Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 precisazioni sul dm del 17/12/2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pedro-1962 Posted - 17 feb 2011 : 09:22:05
Un socio del club Paul Chris di Partinico, mi invia il quesito sotto riportato e mi prega di pubblicarlo, onde avere risposte dagli esperti del forum.
Che ne pensate?

Ciao Piero,
leggendo sul sito dell’ASI “precisazioni sul dm del 17/12/2009 e sul c.r.s.", al punto 2 recita così:
[domanda]
“ l’attestato di storicità non è quindi più valido ai fini della circolazione?
[risposta] Il D.M. è entrato in vigore il 20/3/2010 e provvede per il futuro. I veicoli dichiarati di interesse storico e collezionistico prima del 19/3/2010 tali rimangono e mantengono i diritti acquisiti se sui loro documenti di circolazione compare tale classificazione o se sono stati dichiarati tali dagli enti competenti e i documenti attestino tale qualifica.”
Su “La manovella” del mese di febbraio, alla pagina 6, terza colonna, è riportata la medesima precisazione, solo che invece di scrivere “ o se sono stati dichiarati tali dagli enti competenti” è stato scritto “ e se sono stati dichiarati tali dagli enti competenti”; il senso della frase, in questo caso, è molto diverso.
Il quesito è: è necessario che abbiano entrambi i requisiti come è scritto su “La manovella” oppure per i mezzi antecedenti all’entrata in vigore del D.M. di cui sopra è sufficiente che abbiano uno dei due requisiti ? Anche perché, da quanto mi risulta, oggi per i mezzi reimmatricolato o reiscritti le motorizzazioni riportano sul documento di circolazione la dicitura “veicolo di interesse storico e collezionistico” ma per il passato non mi risulta che, almeno in Sicilia, apponessero tale dicitura.
Ti ringrazio.
Saluti , Franco




Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 17 feb 2011 : 14:02:38
Ok, grazie Gino.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
GiPiRat Posted - 17 feb 2011 : 12:25:38
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Un socio del club Paul Chris di Partinico, mi invia il quesito sotto riportato e mi prega di pubblicarlo, onde avere risposte dagli esperti del forum.
Che ne pensate?

Ciao Piero,
leggendo sul sito dell’ASI “precisazioni sul dm del 17/12/2009 e sul c.r.s.", al punto 2 recita così:
[domanda]
“ l’attestato di storicità non è quindi più valido ai fini della circolazione?
[risposta] Il D.M. è entrato in vigore il 20/3/2010 e provvede per il futuro. I veicoli dichiarati di interesse storico e collezionistico prima del 19/3/2010 tali rimangono e mantengono i diritti acquisiti se sui loro documenti di circolazione compare tale classificazione o se sono stati dichiarati tali dagli enti competenti e i documenti attestino tale qualifica.”
Su “La manovella” del mese di febbraio, alla pagina 6, terza colonna, è riportata la medesima precisazione, solo che invece di scrivere “ o se sono stati dichiarati tali dagli enti competenti” è stato scritto “ e se sono stati dichiarati tali dagli enti competenti”; il senso della frase, in questo caso, è molto diverso.
Il quesito è: è necessario che abbiano entrambi i requisiti come è scritto su “La manovella” oppure per i mezzi antecedenti all’entrata in vigore del D.M. di cui sopra è sufficiente che abbiano uno dei due requisiti ? Anche perché, da quanto mi risulta, oggi per i mezzi reimmatricolato o reiscritti le motorizzazioni riportano sul documento di circolazione la dicitura “veicolo di interesse storico e collezionistico” ma per il passato non mi risulta che, almeno in Sicilia, apponessero tale dicitura.
Ti ringrazio.
Saluti , Franco


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

I diritti acquisiti prima dell'entrata in vigore del decreto, sono acquisiti e senza discussione, il decreto non ha certo valore retroattivo!

Anche in passato, dal 2001, se reimmatricolati o reiscritti al PRA, i veicoli d'interesse storico e collezionistico avrebbero dovuto riportare sul libretto numero e registro d'iscrizione, ma non sempre i solerti impiegati della motorizzazione o del PRA hanno ottemperato a questa disposizione (e non solo in Sicilia!).

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits