Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto col cuore in mano art. 96

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rugge55 Posted - 13 feb 2011 : 20:56:48
Il succo della questione è questo:
Un caro amico di mio figlio ,sedicenne da pochi giorni, orfano di padre recentemente , ha una primavera 125 con la targa.
Da visura risulta denuncia di cessazione della circolazione per veicolo cancellato d' ufficio ai sensi dell' art. 96 con effetti giuridici a far data dal 31/12 96, ultima formalità denuncia di cessazione della circolazione del 25/01/2005 r.p. A008128T.
Ovviamente l'ultimo intestatario risulta il padre del ragazzo, ma non trovano il libretto, solo targa.
La vedova e il ragazzo mi chiedono se è possibile reimmatricolarla, mantenendo la stessa targa o con targa nuova...
Conto nel vostro buon cuore, per la famiglia potete immaginare come sarebbero felici di rimettere in strada questa primavera....
Grazie in anticipo a Gino/GiPirat....
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 14 feb 2011 : 11:58:55
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Il succo della questione è questo:
Un caro amico di mio figlio ,sedicenne da pochi giorni, orfano di padre recentemente , ha una primavera 125 con la targa.
Da visura risulta denuncia di cessazione della circolazione per veicolo cancellato d' ufficio ai sensi dell' art. 96 con effetti giuridici a far data dal 31/12 96, ultima formalità denuncia di cessazione della circolazione del 25/01/2005 r.p. A008128T.
Ovviamente l'ultimo intestatario risulta il padre del ragazzo, ma non trovano il libretto, solo targa.
La vedova e il ragazzo mi chiedono se è possibile reimmatricolarla, mantenendo la stessa targa o con targa nuova...
Conto nel vostro buon cuore, per la famiglia potete immaginare come sarebbero felici di rimettere in strada questa primavera....
Grazie in anticipo a Gino/GiPirat....


Tutta la procedura per la reiscrizione al PRA è descritta qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ma mi lascia un po' perplesso il fatto della denuncia di cessazione del 2005. Se il padre ha fatto la cancellazione anche se c'era la radiazione (purtroppo è successo in molti casi), potrebbero volere la reimmatricolazione, nel qual caso la procedura è questa: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Naturalmente qualcuno deve andare a parlare al PRA e vedere come impostare la cosa.

Ciao, Gino
greco Posted - 13 feb 2011 : 21:54:48
ciao rugge55 il primo passo è l'iscrizione del mezzo all'fmi o asi , una volta iscritto il mezzo ,il ragazzo va al pra della sua citta e chiede l'iscrizione del mezzo radiato mantenendo la targa originale.aspettando l'iscrizione lui puo fare la denuncia di smarrimento del libretto e del foglio complementare.saluti angelo
rugge55 Posted - 13 feb 2011 : 21:12:14
Nel frattempo ho cercato con google, si tratta di pagare i bolli degli ultimi tre anni maggiorati e poi procedere alla reimmatricolazione mantenendo la stessa targa, mi sembra di aver capito....
Grazie della tempestiva risposta , comunque!
Janez Posted - 13 feb 2011 : 21:07:37
certo che si puo' si tratta di un veicolo radiato d'ufficio. leggiti il post su come reiscrivere al pra un mezzo radiato d'ufficio, e' una procedura un po laboriosa ma fattibilissima. ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits