Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione, come faccio con la burocrazia?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gi_pax Posted - 31 dic 2010 : 09:16:35
............intanto buone feste..........
pongo una domanda.....
Mio zio, prima di passare mi ha regalato la lambretta, una 175 tv2. l'aveva recuperata in fondo ad un granaio - targhe e libretto riconsegnate dal vero proprietario nel 1974. ovvio che mio zio non l'aveva acquistata da alcuno.
Se volessi reimmatricolarla, come faccio con la burocrazia?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 03 gen 2011 : 12:52:09
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Quando sarà il momento, cioè quando avrai ottenuto la certificazione di valenza storica del mezzo, dovrai fare una scrittuta privata con firme autenticate (presso un sportello STA, agenzia o comune o notaio) da un venditore che dichiari di avertela venduta, puà essere anche tuo padre o altro parente o conoscente. Infatti una volta demolito un veicolo diventa un bene cedibile a chiunque in parola.
Ho scritto bene Gino?

Ciao da Gigi.


Benissimo Gigi!

Ciao, Gino
Iso Posted - 02 gen 2011 : 19:05:09
Quando sarà il momento, cioè quando avrai ottenuto la certificazione di valenza storica del mezzo, dovrai fare una scrittuta privata con firme autenticate (presso un sportello STA, agenzia o comune o notaio) da un venditore che dichiari di avertela venduta, puà essere anche tuo padre o altro parente o conoscente. Infatti una volta demolito un veicolo diventa un bene cedibile a chiunque in parola.
Ho scritto bene Gino?

Ciao da Gigi.
gi_pax Posted - 02 gen 2011 : 12:29:18
per maggiore completezza di informazioni:
ho il numero di targa ed ho fatto già la visura, dalla quale risulta proprio che il vecchio proprietario ha demolito nel 1984 (avevo sbagliato...).
mio zio l'aveva ricevuta da qualcuno (vecchio proprietario? altro modo?) e doveva metterla in sesto insieme a me. me l'ha regalata prima di passare.
la domanda è come faccio ad intestarmela? chi me la vende? se vado dal vecchio proprietario (ammesso sia vivo o eredi...)e la reclama indietro? potrebbe farlo? dopo la riconsegna delle targhe il pezzo di ferro di chi è?
posso fare una autocertificazione nella quale dico che mi è stata regalata?
GiPiRat Posted - 01 gen 2011 : 20:25:22
Citazione:
Messaggio inserito da gi_pax

............intanto buone feste..........
pongo una domanda.....
Mio zio, prima di passare mi ha regalato la lambretta, una 175 tv2. l'aveva recuperata in fondo ad un granaio - targhe e libretto riconsegnate dal vero proprietario nel 1974. ovvio che mio zio non l'aveva acquistata da alcuno.
Se volessi reimmatricolarla, come faccio con la burocrazia?


Puoi scaricare qui il decreto sulle reimmatricolazioni: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767

Ciao, Gino
Iso Posted - 01 gen 2011 : 18:14:28
C'è un iter per la reimmatricolazione dei veicoli demoliti e anche per quelli di provenienza sconosciuta.
Intanto vedi se da qualche parte puoi recuperare il vecchio numero di targa.
Se conoscosci il nuemro di targa provvedi a fare la visura al PRA (quello della provincia che risulta sulla targa).
Se non sei certo della lecita provenienza recati un questura col numero di targa o telaio e chiedi una verifica.
Se tutto è a posto procedi col restauro ... e fra un anno ti diremo cosa fare dopo.


Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits