Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Salviamo le nonnette ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
i4yfc.fabri Posted - 27 ott 2004 : 13:51:53
Notizia di oggi:
il parlamento sembra seriamente intenzionato a varare una legge che consentirebbe alle nonnette con certe caratteristiche di poter liberamente circolare anche nei centri storici dove vigono le limitazioni causa l'inquinamento.
Il disegno, sarebbe nato con lo spirito di "salvare" le storiche Fiat 500 (infatti a Roma queste vetture non possono più assolutamente circolare), ma sembra che interesserebbe tutte le vetture inferiori a 1000 cc, coi documenti e revisione a posto e con più di 25 anni.

La proposta, non si capisce ancora bene, potrebbe interessare tutti gli autoveicoli con tali caratteristiche e, dice il testo, "il cui inquinamento, nella quantità e nei numeri che sarebbero interessati, non sia tale da causare un significativo peggioramento della qualità dell'aria" (o qualcosa del genere).

Allora, dico io, le auto si, e le moto ???
Una 125 inquinerà meno di una Fiat 500 ?

Inoltre il disegno prevederebbe costi di trapasso contenuti in 50 euro ed esenzione totale del bollo (ora é solo per le 30 enni e comunque non é una esenzione totale).

Forse é il caso di farsi sentire a Roma e ricordare ai nostri politici che le nonnette non hanno solo 4 ruote, ma ci sono anche a 2 !!!

FABRIZIO
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pierfranco Viviano Posted - 29 ott 2004 : 11:27:06
***? nel ns sistema è intallato un filtro per censurare in automatico le parole indesiderate una di queste, di default, e d.i.o, purtroppo questo software non è perfetto e cesura "ra***" ma se qualcuno scrive "porco***" il sitema interviene.....

PV33 > Che voglia dirci ad***? Pierfranco Viviano >No!
Tempo per voi (cioè noi)? E questo cos'è: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3354
Si fa di notte ma si fa.


Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
PV33 Posted - 28 ott 2004 : 23:12:45
Il nostro moderatore non ha più tempo per noi, ha altre ambizioni...
Avete notato il link al Comune di Clavesana sulla home page di questo sito?
Che voglia dirci ad***?
i4yfc.fabri Posted - 28 ott 2004 : 19:49:40
Scusate, una domanda sciocca per il moderatore:
Perché la parola "ra***" non può essere scritta ma viene "oscurata" con 3 asterischi ?
E se dico "autora***" ?

Nebbia !!!

Beh, allora dirò che l'ho sentita per mezzo dell'apparechio inventato da Marconi !!!!!!!

i4yfc.fabri Posted - 27 ott 2004 : 19:26:42
Caspita !
Non pensavo di svegliare tutto sto polverone !
Ho solo sentito la notizia stamani alla ra***, mentre andavo a lavorare e poi l'ho letta anche sul giornale durante la pausa pranzo !

In effetti dai giornali sembrava proprio un decreto salva-500 !!

Mah ??!!

PV33 Posted - 27 ott 2004 : 19:20:32
Vi consiglio caldamente di leggere il testo del disegno di legge, che naturalmente potrà anche essere modificato od addirittura non approvato.
Date un'occhiata al mio post "disegno di legge Magnalbò".
Comunque tale disegno di legge non è nato per "salvare" la 500, che ancora per un po' non corre pericolo d'estinzione; questa è solo una colossale mistificazione giornalistica.
Il provvedimento nasce dall'iniziativa di un gruppo di Club (AAVS) che ha ingaggiato, per motivi molto complessi, una lotta all'ultimo sangue con l'ASI allo scopo di ridimensionarla drasticamente se non di esautorarla del tutto.
Leggete attentamente la parte che riguarda le nuove modalità di certificazione dei veicoli, il cuore del provvedimento sta tutto lì.
Poi ci sono tutti gli altri articoli sulle targhe, sulle revisioni, sui divieti di circolazione ecc. che meritano attenzione, ma senza troppe illusioni perchè è estremamente complesso interpretarne le ricadute. Però per favore non cadiamo nella trappola della disinformazione dei giornali più o meno on-line, come ad esempio La Repubblica: lasciamo perdere i "si dice", leggiamo il testo del provvedimento, con attenzione, e ragioniamo con la nostra testa.
Ciao.
billy ardox Posted - 27 ott 2004 : 16:53:02
Facciamo pressioni sul gruppo parlamentare trasversale degli amici dei veicoli d'epoca.
La segreteria è : solari_e@camera.it.
All'epoca dell'art.18 della finanziaria gli avevo scritto, hanno risposto con grande cortesia.
Ciao
Giovanni
GianLuca Posted - 27 ott 2004 : 16:09:36
Ma secondo te nel testo di legge non ci si riferisce anche alle 2 ruote?

gianluca

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits