Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 COSA DEVO FARE?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dani Posted - 27 ott 2004 : 00:27:58
Salve, mi sono appena iscritto, per adesso posso dirvi che la mia idea di restaurare la "lambretta" mi ha "preso" alla grande.
Ero partito pensando di farle dare una messa in ordine e basta ed ora mi ritrovo a fare ricerche storiche ecc. incuriosito dalla storia di questo "scooter". Ma torniamo ai "problemi", della mia 150 special del luglio 1964 ho sia il libretto di circolazione che il foglio complementare, vorrei sapere cosa e come devo procedere per poterla riportare su strada (adempimenti burocratici) e se iscriverla tra le moto storiche. Altro dilemma: il colore, come posso sapere qual'era l'originale? ci sono 2 possibilità il grigio metallizzato 8060 e l'oro chiaro metallizzato 8063, quest'ultimo e solo per la golden. Il punto è che solo dalla primavera del 1965 veniva specificato il modello golden. O forse mi sto sbagliando? Ad essere sincero non ci sto a capire più nulla, a dimenticavo il colore deve essere per forza della ditta Lchler? Adesso mi fermo altrimenti non risponde nessuno.
Se c'è dell'altro che devo sapere dite pure anzi vi rangrazio già da adesso.La mia lambretta deve tornare come era all'origine. A presto daniele
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani Posted - 09 nov 2004 : 14:00:33
Salve, purtroppo non ho molto tempo in questo periodo e non riesco neanche a leggere i post, intanto ho scoperto che la mia lambretta non è stata radiata quindi potrei circolare ????
Il restauro va avanti. Cosa mi consigliate di fare? La iscrivo ad un club? A presto Daniele
billy ardox Posted - 27 ott 2004 : 14:12:10
Come diceva PV 33, tutto dipende dallo stato anagrafico della Lambretta, che puoi conoscere tramite visura al PRA.
Giovanni
dani Posted - 27 ott 2004 : 13:30:06
salve, bene grazie, mi sembra quindi che sul colore posso andare tranquillo. Devo attivarmi per reperire il colore della Lechler, il carrozziere non ne sa nulla. Posso chiedere quali sono i motivi per cui è opportuno scrivere la lambretta tra le moto storiche? Dove posso trovare tutte le informazioni necessarie? (voglio evitare di farvi riscrive per l'ennesima volta sull'argomento) e soprattutto a cosa devo stare attento in modo particolare per evitare di fare un pastrocchio? Grazie e a presto.
PV33 Posted - 27 ott 2004 : 01:13:15
Prima di tutto devi verificare in quale stato burocratico sia la Lambretta, quindi devi fare una "visura" al PRA col numero di targa, poi si vedrà.
Per quanto riguarda il colore, secondo il libro "Bibbia" di V. Tessera l'introduzione del colore oro e della scritta "silver" o "golden" sono in linea di massima contemporanee, quindi se la tua è del '64 è una Special e basta, cioè grigia.
Puoi usare altre marche, ci sono tecniche di conversione, ma io personalmente mi sono un pò stufato di sentire i soliti sapientoni che criticano una marca in favore di un'altra, ce ne fossero due che dicono la stessa cosa...
Poi sul metallizzato non ne parliamo...
Usa Lechler e vai tranquillo.
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000