V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pieremo |
Posted - 21 ott 2004 : 17:06:28 NON SONO SICURO CHE IL NOME DELL'EROE RUSSO DELLA PRODUTTIVITA'SI SCRIVA COSI'. SONO PERO' SICURO DI AVER PRESENTATO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO (DI UNA VESPA) IL GIORNO 15 MAGGIO 2004 VA BENE CHE AGOSTO NON VA' CONTATO,MA SON PUR SEMPRE 5 MESI DI SILENZIO. STAKANOV NON HA EMULI A TORINO ? REMO |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billy ardox |
Posted - 05 nov 2004 : 09:11:56 Dalla piccola esperienza che mi sono fatto, e da quello che sento, assolutamente FMI !
Ciao Luigi!
Giovanni
|
Iso |
Posted - 04 nov 2004 : 16:40:45 Per billy ardox ASI o FMI?
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
vespamodelli |
Posted - 04 nov 2004 : 10:28:11 Mhà!!! all'FMI prevedono 100 giorni, ma a me hanno sempre risposto entro un mese due al massimo, e per quanto riguarda le due ruote . . . non credo che siano secondi a nessuno, se invece aspirate al prestigioso riconoscimento dell' ASI . . .
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
a pint of beer please |
Posted - 01 nov 2004 : 13:52:55 ho inviato tutta la documentazione per l'iscrizione all'asi della mia lambretta, appena prima delle ferie d'agosto,tramite il mio l'ambretta club, ebbene non solo non ho ancora saputo niente ma non mi hanno ancora mandato neppure la tessera, quindi la pratica è ancora ferma, ho provato a scriver all'asi... nessuna risposta, ho provato a chiamare il lambretta club... nessuna risposta, il responsabile del lambretta club italia che tiene i rapporti con l'asi... e sembra che l'asi faccia tesseramento solo ad inizio anno, quindi oltre ad avere tutto fermo anche la beffa di una tessera pagata e mai avuta, speriamo bene!!!!!!! |
billy ardox |
Posted - 26 ott 2004 : 10:34:38 Arrivata la tanto agognata iscrizione al registro + certificato caratteristiche tecniche per la LD 52 !Adesso via con le pratiche per la reiscrizione ! Tempo di attesa :circa 4 mesi. Giovanni
|
PV33 |
Posted - 25 ott 2004 : 19:50:26 Io penso che un Club dovrebbe seguire il più possibile i Soci anche in queste cose, altrimenti diamo ragione a coloro, e sono tanti, che non vogliono sentir parlare non solo di ASI ma neppure di Club, ed è un vero peccato. Non voglio criticare realtà che non conosco, ma meglio sarebbe se le pratiche (tutte quante) le facesse il Club, spedizione compresa, ed il tesserato si limitasse a firmare. Noi quando possiamo (purtroppo non sempre) ci occupiamo anche delle foto e della compilazione delle domande. Anche perchè così si ha sott'occhio la situazione e si capisce quando qualcosa non va (e succede spesso). In pratica, il CCT per una Lambretta arriva a volte in due mesi, mai comunque più di tre, ed a me sembra già un'eternità. Se si supera questo tempo c'è qualche intoppo ed il Club deve intervenire subito. Ci sono dei numeri riservati per i commissari tecnici dove si possono avere delle risposte, e bisogna usarli. Ciao. |
cloroplasto |
Posted - 25 ott 2004 : 10:14:26 Per PV33
vorrei fare alcune considerazioni: io ero già (da anni) tesserato ASI, quindi non ho dovuto richiedere la tessera; il mio moto-club federato ASI non spedisce le richieste di iscrizione al registro storico (quelle per le agevolazioni fiscali e assicurative) ma le ho spedite io per raccomandata. Resta inteso che data la mole di richieste e la necessità di vagliare la documentazione da parte di esperti esterni è naturale che ci voglia tempo.
A suo tempo io ho richiesto il CCT per reimmatricolare la mia LI e ho aspettato circa 9 mesi se NO SMS MODE ricordo male.
Comunque sia, io rimango dell'idea che la qualità del lavoro svolto dall'ASI nel certificare i mezzi d'epoca sia molto più accurato e poi volete mettere il prestigio di una moto omologata ASI?
|
Moreno |
Posted - 25 ott 2004 : 07:44:21 Con la FMI dal 10 giugno al 20 ottobre (con ferie intermedie...)
Sempre meglio arrivare alla fine del restauro in autunno, per avere i documenti in primavera.
Ciao
Moreno |
billy ardox |
Posted - 23 ott 2004 : 08:48:53 No Remo, non ce n'è assolutamente bisogno. Secondo me è consigliabile richiederlo solo quando non hai il libretto del veicolo, o almeno per la mia LD 52 ho fatto così, e sto attendendo anch'io all'incirca da Giugno che mi arrivi la tanto agognata iscrizione + certificato. Salutoni Giovanni
|
pieremo |
Posted - 23 ott 2004 : 00:38:28 PV33 GRAZIE PER LA RISPOSTA,VORREI PORTI UN ALTRO QUESITO: PER REIMMATRICOLARE UNA LAMBRETTA RADIATA D'UFFICIO, CON TARGA, LIBRETTO E COMPLEMENTARE USURFRUENDO DELL'ART. 18 (CIOE' MANTENENDO LA TARGA ORIGINALE)OLTRE ALL'ISCRIZIONE AD UN REGISTRO STORICO C'E' BISOGNO ANCHE DEL CERTIFICATO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE ? GRAZIE, REMO. P.S. DEVO DELLE SCUSE A QUELLI DELL'A.S.I. IL CERTIFICATO CHE STO ASPETTANDO IN REALTA' E' A NOME DI MIO COGNATO CHE SI E' TESSERATO AL MOMENTO DI PRESENTARE LA DOMANDA .PROBABILMENTE IL RITARDO E' DOVUTO A QUESTO.
|
PV33 |
Posted - 22 ott 2004 : 22:38:30 Tutti i vostri casi hanno una cosa in comune, cioè non avete chiesto la certificazione ASI attraverso il Lambretta Club, e per questo non posso entrare nello specifico. Ci sono però due cosette generali da considerare. Primo,l'ASI dichiara di fornire l'attestato d'iscrizione mediamente in un mese o poco più, e normalmente così è. Però questo vale dal momento in cui l'ASI riceve la documentazione dal vostro Club, ed è qui che si perde molto tempo. Infatti prima di chiedere un certificato bisogna essere tesserati; se non lo siete già, il Club deve provvedere a questo. Non pensiate che un Club faccia le richieste di tesseramento all'ASI tutti i giorni, ci sarebbe da impazzire; noi ad esempio le facciamo una volta al mese, chi chiede la tessera il giorno prima in due settimane ce l'ha, chi la chiede il giorno dopo aspetta 45 giorni (per la tessera). Solo a questo punto si può partire con la certificazione. Seconda considerazione. I nostri soci non iscrivono solo Lambrette, ma anche Vespe ed ogni genere di moto; vi posso assicurare che per le Guzzi, Gilera, ecc. le risposte arrivano in fretta, per le Lambrette molto meno. Questo perchè ogni richiesta viene vagliata da un certo numero di "esperti di marca", che operano per conto dell'ASI ma non sono suoi dipendenti, e che hanno ovviamente "tempi di risposta" diversi tra loro. Purtroppo per Vespe e Lambrette non siamo messi benissimo. Questo non per giustificare nessuno ma solo per spezzare una lancia in favore dei dipendenti dell'ASI della segreteria di Torino che vi assicuro lavorano, ed anche, secondo me, in condizioni ambientali non ottimali. Ciao. |
m455!m0 |
Posted - 22 ott 2004 : 19:43:52 FMI molto + veloci, 2/3 mesi a volte anche meno! |
Teo |
Posted - 22 ott 2004 : 19:34:18 io da aprile che ho presentato la domanda ed ancora niente.... se questa non è burocrazia... |
giulio3 |
Posted - 22 ott 2004 : 18:51:04 ....campare! minchia...... mvien da rinunciare ad immatricolare il mio faro basso!!! Ma con FMI sono più veloci? o fa in tempo a diventare d'epoca uno scooter di plastica? Giulio
citazione: Messaggio inserito da reuter
io ho richiesto il certificato tecnico e l'iscrizione al registro storico ad aprile,mi è arrivato 20 giorni fa il certificato e una settimana fa il tesserino del registro storico. dicono "c'è più tempo che vita"..... l'importante è scampare....
|
reuter |
Posted - 22 ott 2004 : 18:10:48 io ho richiesto il certificato tecnico e l'iscrizione al registro storico ad aprile,mi è arrivato 20 giorni fa il certificato e una settimana fa il tesserino del registro storico. dicono "c'è più tempo che vita"..... l'importante è scampare....
|
lambrettista |
Posted - 22 ott 2004 : 17:46:44 io aspetto dal 26/05/04 che ve ne pare?neanche male |
cloroplasto |
Posted - 22 ott 2004 : 17:07:22 Ciao remo, io ho ricevuto la settimana scorsa le schede di iscrizione al registro storico delle mie lambrette richieste attorno alla metà di maggio. Tra poco tocca a te! |