Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio di Proprietà direttamente al PRA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista81 Posted - 16 nov 2010 : 21:32:47
Ciao a tutti,

vi interpello per un passaggio di proprietà che dovrò effettuare a Firenze per un'auto (non d'epoca - 2007 - , ma approfitto della vostra sapienza per lumi precisi...SPECIE DA GIPIRAT!!).
Stavo pensando di recarmi al PRA di Firenze assieme al venditore.
Ma come funziona?
Fatto lì il passaggio ed ottenuto il CDP nuovo, avrò anche il tagliandino da apporre sul libretto di circolazione della macchina oppure dovrò andare a terminare il passaggio in motorizzazione a Perugia (dove risiedo insomma?)

Vi ringrazio anticipatamente!

Riccardo.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 18 nov 2010 : 20:47:57
Citazione:
Messaggio inserito da Py

X GiPiRat
Gino, sfogliano i libretti di circolazione dei miei mezzi, mi sono reso conto che di una, pur avendo il CDP a me intestata, non ho il cedolino apposto sul libretto.
Smarrito, non arrivato(l'agenzia di Varese mi aveva spedito i documenti dopo il passaggio)???? boh.... è passato tanto tempo.

sono improvvisamente caduto nel marasma più totale.......! Cosa devo fare per averlo?
devo andare al Pra o Motorizzazione???

Devi andare in motorizzazione e, magari, chiedere se per caso non sia mai stato ritirato (può succedere). Altrimenti, chiedi l'aggiornamento (portati il CdP ed una fotocopia dello stesso).

Ciao, Gino
Py Posted - 17 nov 2010 : 19:25:04
X GiPiRat
Gino, sfogliano i libretti di circolazione dei miei mezzi, mi sono reso conto che di una, pur avendo il CDP a me intestata, non ho il cedolino apposto sul libretto.
Smarrito, non arrivato(l'agenzia di Varese mi aveva spedito i documenti dopo il passaggio)???? boh.... è passato tanto tempo.

sono improvvisamente caduto nel marasma più totale.......! Cosa devo fare per averlo?
devo andare al Pra o Motorizzazione???

Py
lambrettista81 Posted - 17 nov 2010 : 19:15:28
Grazie a tutti,

confermo quello che dice Gipirat, oggi ho parlato con il PRA di Firenze e mi hanno detto solo di portare la marca da bollo.
Ciao e grazie!

Riccardo.
GiPiRat Posted - 17 nov 2010 : 18:20:45
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Vai al pra con il venditore.Fotocpie del libretto di circolazione (tutte le pagine utili).Fotocopia dei documenti di identità.Codice fiscale di chi vende e di chi compra.
Compilerete un apposito modulo (modello 27...o una roba simile ora non ricordo ma ve lo da l'impiegato tranqui!).
Compli il vecchio CDP con i dati di chi compra (sul retro).
Consegnate tutto e vi daranno il nuovo CDP con i dati del nuovo intestatario.
Poi avrete 2 bollettini da pagare in posta (gli importi non li ricordo anche perchè non so se sono gli stessi da moto ad auto ma al 90% NO!...saranno leggermente più alti)
Pagate i bollettini e (se l'auto ha già il libretto nuovo....che essendo del 2007 presumo di sì!)al PRA vi faranno anche l'etichetta nuova da applicare allla carta di circolazione.

Quindi SI'...al PRA fanno tutti e due.Diverso sarebbe stato se l'auto era d'epoca.

Che io sappia, se fanno tutto allo STA del PRA, non c'è da fare bollettini postali per l'aggiornamento della carta di circolazione.

Ricordate di portare con voi una marca da bollo da 14,62 euro.

Ciao, GINO
Mego Posted - 17 nov 2010 : 00:43:06
Vai al pra con il venditore.Fotocpie del libretto di circolazione (tutte le pagine utili).Fotocopia dei documenti di identità.Codice fiscale di chi vende e di chi compra.
Compilerete un apposito modulo (modello 27...o una roba simile ora non ricordo ma ve lo da l'impiegato tranqui!).
Compli il vecchio CDP con i dati di chi compra (sul retro).
Consegnate tutto e vi daranno il nuovo CDP con i dati del nuovo intestatario.
Poi avrete 2 bollettini da pagare in posta (gli importi non li ricordo anche perchè non so se sono gli stessi da moto ad auto ma al 90% NO!...saranno leggermente più alti)
Pagate i bollettini e (se l'auto ha già il libretto nuovo....che essendo del 2007 presumo di sì!)al PRA vi faranno anche l'etichetta nuova da applicare allla carta di circolazione.

Quindi SI'...al PRA fanno tutti e due.Diverso sarebbe stato se l'auto era d'epoca.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000