Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 articolo 18 da secondo proprietario..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vintager Posted - 18 ott 2004 : 13:06:30
sto per comprare da 1 mio amico una vespa 150 del '58.
la vespa è radiata ma ha targa e libretto originale, l'ha acquistata un paio di mesi fa dal proprietario (tra l'altro era uniprò!), facendo unicamente l'atto notarile, senza portare minimanente avanti le pratiche per "riesumare" il mezzo , e poi ha deciso di non restaurarla più e di vendermela,
che devo fare per entrarne in possesso e per reimmatricolarla con il già noto articolo 18? devo fare un nuovo atto notarile con il mio amico? e questi 2 passaggi renderanno possibile la reimmatricolazione?
chiedo aiuto a chi sa.
grazie mille!
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billy ardox Posted - 27 ott 2004 : 14:18:40
Non devi dimostrare nulla.
Devi solo fare un atto notarile con una qualunque persona ( un amico, la tua fidanzata, un parente, quello che ti fa più comodo )che si dichiara ultimo proprietario intestatario del mezzo.L'atto precedente non serve.
Ciao
Giovanni
vintager Posted - 19 ott 2004 : 10:43:58
Si il dubbio mi viene in questo senso: al momento in cui io andro' all'Aci per iniziare la trafila dell'articolo 18, l'Aci sicuramente non sapra' nulla della prima vendita (quella che il vecchio proprietario ha fatto col mio amico) che è stata fatta solo dal notaio visto che il mezzo era radiato,
quindi come dimostro all'aci che sono l'ultimo proprietario? devo portarmi anche la copia dell'atto che il mio amico ha fatto col proprietario originale? e sei sicuro che non mi facciano storie?
grazie mille ancora.
PV33 Posted - 18 ott 2004 : 22:59:05
Esatto, fai un atto di vendita col tuo amico, ma potrebbe anche essere un'altra persona, non ci sono problemi.
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000