Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario67 Posted - 03 nov 2010 : 12:50:13
Ciao a tutti, domanda dove posso sbattere la testa per assicurare un mezzo del 1977 senza iscriverlo asi o Fmi?Qualcubo sa dirmi quale assicurazione mi possa assicurare sto mezzo?Grazie,Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 22 dic 2010 : 22:01:13
[quote]Messaggio inserito da bliz

Attenti per molte compagnie che avete nominato in questa discussione l'assicurazione è valida solo per raduni e manifestazioni.
prima di firmare leggete bene le clausole.


Ciao, è il contrario...anch'io sono assicurato con Helvetia, nel contratto è scritto che non ti coprono durante i raduni; infatti sono gli organizzatori che dovrebbero farlo......anche se sappiamo che non lo fanno.

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
bliz Posted - 22 dic 2010 : 21:19:03
Attenti per molte compagnie che avete nominato in questa discussione l'assicurazione è valida solo per raduni e manifestazioni.
prima di firmare leggete bene le clausole.
In questi giorni mio fratello sta facendo un'indagine per poter cambiare compagnia perchè nella nostra non accettano più "cinquantini" come mezzi storici , neanche se si hanno altri mezzi.
Mio fratello è del settore, visto che lavora alle Generali compagnia che però non fa polizze per storiche. ed alla sua domanda se i mezzi possono sempre circolare molti impiegati hanno risposto che non ci sono limiti poi leggendo bene le clausole la storia cambia e limitazioni sono molte.
Perciò attenti a quelle compagnie che fanno la formula quota fissa + tot per mezzo aggiuntivo.

Comunque fin'ora non abbiamo trovato una compagnia che assicuri anche i 50ini e che non metta limiti.

I cinquantini in teoria bisognerà assicurarli come mezzi normali e guarda caso la compagnia più conveniente è proprio le Generali ma che ha un'importo doppio ad una quota media delle storiche.


-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Mario67 Posted - 05 nov 2010 : 21:06:32
Eccomi qua,allora assicurazione fatta all Helvetia(Baldan) a Treviso,come tessera ho presentato quella del Lambretta club Triveneto,non hanno chiesto altro,ho ricevuto anche una tessera del soccorso stradale,in pratica 3 mezzi assicurati a 150 e passa euro,non mi sembra male che dite?Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Py Posted - 05 nov 2010 : 08:46:02
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi
A me alla Helvetia chiedono la tessera,come dici tu allora dovrebbero chiederla a tutti o ho capito male?



non so cosa ha concordato il tuo club con la tua agenzia o gli altri club regionali (prezzo unificato/agevolato per i soci, condizioni particolari ecc. ecc.)

Py
Bisi Posted - 05 nov 2010 : 05:24:29
Citazione:
Messaggio inserito da Py

con la filiale Helvetia di Roma il Club ha concordato uno standard uguale per tutti i soci.
purtroppo molto spesso interpretavano le direttive della sede centrale a modo loro da caso a caso.
i non soci.... boh!

Py


A me alla Helvetia chiedono la tessera,come dici tu allora dovrebbero chiederla a tutti o ho capito male?
brunide Posted - 04 nov 2010 : 21:40:20
Scusa Michele ma un conto è la composizione di una azienda (Il Gruppo Fondiaria Sai è costituito da 5 compagnie primarie più una telefonica) e un conto è l'ignoranza (nel senso buono del termine - non conoscere-) da parte di qualche agente relativa ai prodotti che vende.

bruno
GoldenAndrew Posted - 04 nov 2010 : 21:24:40
Ciao a tutti io sono assicurato con TORO e chiedono solamente una iscrizione ad un club.
Py Posted - 04 nov 2010 : 16:04:22
con la filiale Helvetia di Roma il Club ha concordato uno standard uguale per tutti i soci.
purtroppo molto spesso interpretavano le direttive della sede centrale a modo loro da caso a caso.
i non soci.... boh!

Py
mikigrant Posted - 04 nov 2010 : 15:56:34
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Io sono assicurato con TORO. Non chiede iscrizione al R.S. ma ad un motoclub, quindi, nel mio, caso Lambretta club

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/




Anche qui trovo discordanze di cui ne ho già accennato in passato, tutto come dici Fabio, l'unica discordanza che l'agente mi "obbliga" alla polizza conducente, che seppur utile e poco remunerativa in caso di,,,, al costo complessivo di € 170,00, è vero che è la prima polizza e dal prossimo anno sono previsti aumenti.
Mahh



Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
mikigrant Posted - 04 nov 2010 : 15:53:53
Citazione:
Messaggio inserito da brunide

Io sono assicurato con Fondiaria-Sai Divisione Sai che stipula una polizza per la quale è sufficiente l'affiliazione ad un Club federato ASI. La tariffa prevede uno sconto del 60% runo




Ci sono sempre delle discordanze in merito inerente alla Sai per via della composizione societaria. Alla SAI della mia citta non sanno cosa sia la polizza motociclo storico.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
lupin III Posted - 04 nov 2010 : 15:26:16
non so' nemmeno io del perchè di queste differenze. Ormai è già 3 anni che assicuro con Toro, e non mi hanno mai detto niente. L'unica cosa è che devo presentare il tesserino di rinnovo al lambretta club, e basta.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mario67 Posted - 04 nov 2010 : 12:48:08
Ciao a tutti allora novità,come diceva Gigi e scx Helvetia è ok,solamente che mi tocca andare a Treviso,ma non è un problema,riguardo alla Toro rispono a Lupin ,ho due mezzi iscritti alla Toro nella mia città ma sono iscritti ASI,non accettano mezzi che non siano iscritti ASI o FMI,quindi non capisco queste differenze tra agenzie,comunque iscrivo il mezzo all Helvetia(Baldan assicurazioni Treviso) e poi il prox anno metto gli altri due mezzi al costo di 8€ l'uno,graize mille a tutti per l'aiuto,Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
miguel Posted - 04 nov 2010 : 10:23:43
Io sono assicurato con l'alliance, nessuna restrizione sui guidatori, tranne che devono avere più di 25 anni.costa 80 euro per i targati e 100 per i cinquantini...più 5 euro di certificato di storicità per ogni mezzo e iscrizione al clu la tartaruga di trieste, 30 euro se hai un mezzo solo, 60 se ne hai più di uno....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
lupin III Posted - 04 nov 2010 : 06:54:14
Io sono assicurato con TORO. Non chiede iscrizione al R.S. ma ad un motoclub, quindi, nel mio, caso Lambretta club. Limitazione conducente a 2 persone, e possibilità di polizza cumulativa. Dal 2° mezzo di spende circa 8 / 10 euro in piu' all'anno. Costo circa 90 euro all'anno.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
brunide Posted - 03 nov 2010 : 21:58:25
Io sono assicurato con Fondiaria-Sai Divisione Sai che stipula una polizza per la quale è sufficiente l'affiliazione ad un Club federato ASI. La tariffa prevede uno sconto del 60% sull'importo previsto per una pari cilindrata "normale" senza limitazione sul conducente.

bruno
Cisti 82 Posted - 03 nov 2010 : 20:59:10
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Ciao,Gigi dici che con Helvetia non mi chiedono iscrizione asi o fmi?DEvo assicurare una vespa 125 del 77,il problema che l'agenzia è a Treviso,domani chiamo e sento,speriamo bene,cisti L'aurora l'ho chiamata oggi pomeriggio ma mi hanno detto che serve l'iscrizione a un registro storico,
provo a chiedere una cosa ma come gruppo scooter d'epoca non è che si può trovare una assicurazione che ci venga incontro?Domanda per i moderatori,grazie Mario


_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77



Pasty!!!!!!
Giusto come dice anche scx non ti chiede che i veicoli siano registrati all ASI O FMI pero' che il proprietario sia affiliato a un club federato e riconosciuto ASI O FMI,ma questo te lo chiedera' qualsiasi assicuratore di polizze storiche altrimenti sei costretto a farti una polizza comune come se assicuri uno scooter nuovo ma dopo non vedo la convenienza!!
Io pago 40 euro l'abbonamento al club e poi mi faccio la polizza storica senza che mi chiedono l'FMI sui mezzi assicurati

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
scx Posted - 03 nov 2010 : 20:49:13
Ciao,le mie Lambrette le ho assicurate alla Helvetia. Questa compagnia assicurativa non ti chiede l'iscrizione dei mezzi da assicurare,ma chiede l'iscrizione del titolare ad un club affiliato FMI. Stipulando una polizza si possono assicurare fino a dieci mezzi,con un incremento di nove euro per veicolo, sulla stessa. Le uniche limitazione sono per i conducenti che possono essere solo due,l'intestatario ed un altro indicato dall'assicurato,e per l'età del mezzo che deve avere minimo trenta anni.
Mario67 Posted - 03 nov 2010 : 20:05:00
Ciao,Gigi dici che con Helvetia non mi chiedono iscrizione asi o fmi?DEvo assicurare una vespa 125 del 77,il problema che l'agenzia è a Treviso,domani chiamo e sento,speriamo bene,cisti L'aurora l'ho chiamata oggi pomeriggio ma mi hanno detto che serve l'iscrizione a un registro storico,
provo a chiedere una cosa ma come gruppo scooter d'epoca non è che si può trovare una assicurazione che ci venga incontro?Domanda per i moderatori,grazie Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Cisti 82 Posted - 03 nov 2010 : 13:52:05
A me all'Italiana Assicurazioni Gruppo Reale Mutua non mi hanno fatto storie se non e' un cinquantino con l'iscrizione a un club federato FMI logicamente.
Pero' se ne hai solo una da assicurare non conviene perche' loro fanno solo polizze cumulative di massimo 5 mezzi, un amico che ha solo una Vespa l'ha assicurata con L'Aurora Gruppo UGF.

Pasty!!!!!!
Iso Posted - 03 nov 2010 : 13:19:03
Alla Helvethia non serve l'iscrizione ad FMI.
Se ciclomotore non fanno polizze aggevolate.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits