Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 radiata d'ufficio e rottamazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiolamb Posted - 17 ott 2004 : 18:14:09
Ciao a tutti,sto procedendo ad un faticoso,per me, restauro di due Lambra e spero tra poco di procedere alla reiscrizione al PRA tramite FMI.
Le Lambra hanno solo la targa,una è radiata d'ufficio l'altra è stata rottamata,ma ha la targa.Che differenza di procedure mi aspettano? Per la radiata d'ufficio credo di sapere, per quella rottamata ho molti interrogativi.Grazie di esistere.Sergio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergiolamb Posted - 19 ott 2004 : 23:55:00
Grazie Giovanni,ho un problema come faccio a vedere il tuo post? Il post più vecchio che mi appare è di giugno 03.
billy ardox Posted - 19 ott 2004 : 14:10:40
Prova a fare una visura al PRA ; nel caso fosse dichiarata la perdita di possesso ti consiglio inoltre un mio post del 23/3/03, in cui descrivo un caso simile.
Ciao
Giovanni
sergiolamb Posted - 18 ott 2004 : 23:38:24
Stò infatti cercando di mettermi in contatto con l'unico intestatario, ma purtroppo si tratta oramai di una persona avanti con gli anni ed è difficile far capire la nostra 'bellissima follia'.Ho provato a parlargli al telefono, ma non sono riuscito a spiegargli cosa volevo; comunque neanche il figlio ha capito. Sicuramente queste difficoltà sono la cosa che più ci intriga e se riuscirò a mantenere la targa originale sarà fantastico,Voi potete capire.Mi sono ricaricato,bene, vediamo cosa riesco a combinare.Grazie PV33
PV33 Posted - 18 ott 2004 : 22:55:28
Sei sicuro che sia "demolita", cioè "radiata per demolizione volontaria"? Di solito in questi casi si dichiara invece la "perdita di possesso".
C'è una certa differenza: se è demolita, butti la targa ma fai una visura, con la quale puoi reimmatricolare abbastanza facilmente come veicolo storico, in generale basta un qualsiasi atto di vendita.
Se invece ha la perdita di possesso, non puoi farci praticamente nulla senza il consenso del proprietario intestatario.
Ciao.
sergiolamb Posted - 18 ott 2004 : 13:19:52
Grazie Luigi,peccato perchè cambiarle targa mi dispiace quasi quasi non la riscrivo.Comunque è chiaro che termino il restauro.
Iso Posted - 18 ott 2004 : 02:10:15
Se è veramente demolita, vuol dire che il proprietario quando ha consegnato i documenti per la rottamazione non era più in possesso della lambretta col la relativa targa, magari perchè ceduta molti anni prima (trattenendo i documenti) e non più in grado di rintracciarla. Pertanto ha presentato la dichiarazione di smarrimento della targa.
Potrebbe anche aver subito il furto della lambretta.
In ogni caso essendoci una dichiarazione di smarrimento la targa non dovrebbe non più esistere.
Comunque in caso di veicolo demolito va inoltrata una richiesta di nuova immatricolazione.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000