Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 LOMBARDIA - Limitazioni invernali al traffico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vdrdd Posted - 27 ott 2010 : 07:05:34
LOMBARDIA

Misure per la limitazione del traffico veicolare.

Tra i provvedimenti stabiliti dalla Giunta Regionale per ridurre le emissioni in atmosfera e migliorare la qualità dell'aria ai fini della protezione della salute e dell'ambiente, la d.G.R. 7635 dell'11.07.2008 prima e la d.G.R. 9958 del 29.07.2009 hanno definito le misure di limitazione del traffico veicolare in attuazione della Legge Regionale 24/2006.

Pertanto, i provvedimenti in vigore quest’anno, in parte già validi lo scorso inverno, si applicano a partire dal 15 ottobre 2010, con le seguenti modalità:

-- AUTOVEICOLI: dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011, dal lunedì al
venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 non possono circolare:
. gli autoveicoli a benzina Euro 0 (anche detti pre-Euro 1);
. gli autoveicoli diesel (cioè alimentato a gasolio) Euro0,Euro1
ed Euro 2 (omologati ai sensi della direttiva 91/542/CEE, o
96/1/CEE, riga B, oppure omologati ai sensi delle direttive da
94/12/CEE a 96/69/CE ovvero 98/77/CE).

-- CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è
stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà
al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre
2011.
La misura è così articolata:
. dal 15 ottobre 2010: fermo permanente della circolazione nella
Zona A1, da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00;
. dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011: fermo della circolazione
nelle Zone A2, B, C1 e C2, come definite dalla d.G.R. n.5290/07,
  da lunedì a venerdì, dalle 7,30 alle 19,30;
Il prossimo anno, dal 15 ottobre 2011, vi sarà il fermo
permanente della circolazione, oltre che nella Zona A1, nelle
Zone A2, B, C1 e C2, da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00;

-- AUTOBUS M3 del Trasporto Pubblico Locale (TPL): fermo permanente
degli autobus M3 di classe Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 diesel a
partire dal 15 ottobre 2010, da lunedì alla domenica dalle 00.00
alle 24.00 su tutto il territorio regionale.

--TRASPORTI SPECIFICI: dal 15 ottobre 2010 entrerà in vigore il
divieto di circolazione anche per la classe Euro 2 diesel dei
veicoli per trasporti specifici e per uso speciale (di cui
all'art. 54, comma 1, lettere f) e g) del DLGS n. 285/1992 ed
elencati all'art. 203 del DPR attuativo n. 495 del 1992).

Veicoli esclusi dal fermo:

1. veicoli elettrici leggeri da città, veicoli ibridi e multimodali, micro veicoli elettrici ed elettroveicoli ultraleggeri;
2. veicoli muniti di impianto, anche non esclusivo, alimentato a gas naturale o gpl, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione;
3. veicoli alimentati a diesel (gasolio), dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili (filtri FAP) sia per dotazione di fabbrica, sia per successiva installazione. (N.B. Per "efficace sistema di abbattimento delle polveri sottili" si intende un sistema FAP in grado di garantire un valore di emissione del particolato pari o inferiore al limite fissato per gli Euro 3).
4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici. 
5. veicoli classificati come macchine agricole di cui all’art. 57 del Decreto legislativo 285/1992;
6. motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 1997, relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o tre ruote, cosiddetti euro 0 o pre-Euro 1;
7. veicoli con particolari caratteristiche costruttive o di utilizzo a servizio di finalità di tipo pubblico o sociale, di seguito specificati:
- veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce rossa italiana, dei corpi e servizi di Polizia municipale e provinciale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario;
- scuola bus e mezzi di trasporto pubblico locale (TPL) – fatto salvo quanto già disciplinato per i veicoli di categoria M3 con DGR n. 4924 del 15/06/2007 e n. 6418 del 27/12/2007;
- veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;
- autovetture targate CD e CC

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 27 ott 2010 : 20:20:03
Vecchio discorso. Qui ingrassano solo ASI ed FMI, che non fanno nulla per cambiare la situazione, da bravi appassionati!

Purtroppo i legislatori sono sempre più sprovvisti di materia grigia!

Ciao, Gino
simo_83 Posted - 27 ott 2010 : 16:46:52

Marino....anche più verde ed ecologico di..........



Allegato: 10535Hulk.jpg
121,22 KB
baronerosso53 Posted - 27 ott 2010 : 12:56:01
Antonio, ogni anno è la stessa storia. Il tuo discorso non fa una piega, se paghi diventi più verde di un pisello , o meglio diventi improvvisamente ecologico .
Marino
dueruoteanni60 Posted - 27 ott 2010 : 11:49:39
Amici, buongiorno!!!!
Mi dispisace dover essere un po' polemico, ma questa mia riflessione trae origine dal fatto che uso le mie lambretta (la 125 e la 150) per endare al lavoro....
Si parla tanto di abbattimento di polveri, emissioni e via dicendo, ma non si guarda che la maggior parte delle emissioni dannose le fanno i veicoli (anche i nuovissimi) che si lasciano dietro scie di gasolio incombusto o peggio olio, per non parlare di autobus e camion....Ma chi le fa le revisioni? Poi vengono a stressare noi possessori di veicoli d'epoca che stiamo sempre molto attenti alla fumosità dello scarico....
Poi questa faccenda che se il veicolo è iscritto al registro storico, per magia, può circolare....vorrei chiedere al legislatore: quale è la differenza fra le emissioni allo scarico fra un veicolo iscritto e quello non iscritto? L'imposizione delle mani dell'esaminatore? Bahh.............
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
vdrdd Posted - 27 ott 2010 : 11:40:02
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Mi sembra che anche le targhe straniere siano esenti....
Marino



Solo quelle svizzere, e SOLO se con il bagagliaio pieno di cioccolato sFFFissero......

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
lupin III Posted - 27 ott 2010 : 11:38:25
Ma tu 6 italiano!!!!!! ha ha ha.......... non fare il furbo!!!! se vuoi circolare, la tassa devi pagare!!!!!!ha ha
Ciao carissimo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
vdrdd Posted - 27 ott 2010 : 11:37:50
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Grazie mille Donato per la dritta.
Ma per chi, come me, possiede un mezzo storico, ma non iscritto a nessun registro storico, cosa deve fare?
Grazie mille

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Ciao Fabrizio, devi attenerti a quanto descritto ai punti AUTOVEICOLI o CICLOMOTORI.


Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
baronerosso53 Posted - 27 ott 2010 : 11:31:11
Mi sembra che anche le targhe straniere siano esenti....
Marino
Andrea76 Posted - 27 ott 2010 : 09:14:33
Ciao Fabrizio, mi sa che ti tocca iscriverlo a un registro, cosi "pagando dazio diventa ecologico".....mah!!!!
lupin III Posted - 27 ott 2010 : 08:57:41
Grazie mille Donato per la dritta.
Ma per chi, come me, possiede un mezzo storico, ma non iscritto a nessun registro storico, cosa deve fare?
Grazie mille

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits