Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Saluti, verifiche e consigli pre-acquiso.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trapezio Posted - 23 ott 2010 : 10:17:42
Salute a tutti, essendo questo il mio primo post, faccio innanzi tutto i complimenti agli addetti ai lavori del forum, per il formidabile servizio reso al pubblico. Sono un calabrese appassionato di vespa e lambretta, forse un po sognatore, ed ho scelto come nickname Trapezio perché adoro i modelli di vespa che in passato hanno montato il faro con questa forma. Mi accingo ad effettuare, forse, il mio primo acquisto e naturalmente ho bisogno di aiuto. Probabilmente chiederò su argomenti già trattati ma, pur leggendo varie discussioni, non sono riuscito a chiarirmi completamente le idee.
Ho individuato una 150 sprint del '67 con targa e documenti originali, intestata al venditore (notizie date da lui). La vespa è perfettamente restaurata ed ha la c.d. targa oro. Ho contattato il venditore che ha dato la sua disponibilità a qualsiasi prova e/o delucidazione.
Vi chiedo cortesemente, di elencarmi le verifiche burocratiche e non, che devo effettuare prima dell'eventuale acquisto, considerando che, se possibile, vorrei recarmi dal venditore solo all'atto conclusivo. Chiedo anche se la c.d. targa oro rappresenta una garanzia totale sul motoveicolo, eliminando dubbi e perplessità di qualsivoglia natura (documentazione, qualità del restauro: ricambistica ed estetica, ecc.).
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lungaggine del post.
Cordialmente Trapezio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
trapezio Posted - 27 ott 2010 : 17:36:39
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao trapezio e benvenuto nel forum ! oltra alla visura come ti hanno gia detto e' meglio documentarsi un po sul modello, che non sia pasticciato e poi verificare sempre che il telaio e il motore abbiano la sigla giusta e i numeri corrispondano a quanto scritto sul libretto.
P,s, secoli fa sono stato ad Amantea e a belmonte , bei posti, bel mare, buon cibo !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

ciao Janez, grazie per i consigli. ho notato che a volte, per lo stesso modello, possono esserci delle lievi differenze estetiche (e forse anche meccaniche). mi riferisco a scritte, loghi o anche alla serratura del bauletto. dove posso trovare informazioni certe sulle varie versioni di uno stesso modello? ti ringrazio anticipatamente.
a proposito, io sono amanteano adottivo ma per quanto riguarda i panorami, il mare ed il cibo ti assicuro che è rimasto tutto come tu l'hai descritto...
saluti
almo Posted - 27 ott 2010 : 13:18:08
Citazione:
Messaggio inserito da trapezio

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao trapezio, benvenuto nel forum.

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.

ciao Almo, grazie per l'accoglienza.
perdona la mia ignoranza, dovuta forse all'età ed alla minima esperienza: ma il tuo "biglietto da visita" è forse legato al celeberrimo Carosello dell'epoca?
saluti. Raf

Ciao, esatto è stata la prima pubblicita' fatta dall'Innocenti per il lancio della lambretta A.

Janez Posted - 26 ott 2010 : 21:19:28
Ciao trapezio e benvenuto nel forum ! oltra alla visura come ti hanno gia detto e' meglio documentarsi un po sul modello, che non sia pasticciato e poi verificare sempre che il telaio e il motore abbiano la sigla giusta e i numeri corrispondano a quanto scritto sul libretto.
P,s, secoli fa sono stato ad Amantea e a belmonte , bei posti, bel mare, buon cibo !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
trapezio Posted - 26 ott 2010 : 10:34:52
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

raffaele scusa vedo che non posso mandarti un messaggio privato,mandalo tu ha me con il tuo numero telefonico che ci sentiamo.saluti

ciao Grisù, ti ho appena inviato la mail.
grazie, Raf
trapezio Posted - 26 ott 2010 : 10:32:07
Citazione:
Messaggio inserito da almo

ciao Almo, grazie per l'accoglienza.
perdona la mia ignoranza, dovuta forse all'età ed alla minima esperienza: ma il tuo "biglietto da visita" è forse legato al celeberrimo Carosello dell'epoca?
saluti. Raf
almo Posted - 23 ott 2010 : 21:04:00

Grisu Posted - 23 ott 2010 : 20:54:47
raffaele scusa vedo che non posso mandarti un messaggio privato,mandalo tu ha me con il tuo numero telefonico che ci sentiamo.saluti
trapezio Posted - 23 ott 2010 : 20:33:33
vi ringrazio Gino e Giuseppe, tutto chiaro. dove posso trovare indicazioni attendibili sulla quotazione?
Giuseppe vorrei sapere se con te, visto che siamo all'incirca limitrofi, potremmo eventualmente riprendere il discorso dell'esperto di fiducia a cui far vedere e provare la vespa prima dell'acquisto (scusa la mia faccia tosta!) grazie
vi saluto entrambi
Grisu Posted - 23 ott 2010 : 18:26:20
ciao raffaele
benvenuto nel forum,vedo che sei anche tu cosentino come me.come diceva gino fai un visura del numero di targa-costo 5 euri- in questo modo vedi la situazione burocratica,poi il restauro va visto bene da vicino e sopratutto va' provata su strada,se non sei molto ferrato su questi lavori portati con te qualcuno che ne sa' di piu.le iscrizioni ai vari registri storici non tenerne conto e non garantiscono la qualita' del restauro anche perche' vengono fatte valutazioni su fotografie e poi naturalmente valuta anche se il prezzo e' giusto per il modello.saluti
GiPiRat Posted - 23 ott 2010 : 18:14:28
Citazione:
Messaggio inserito da trapezio

Salute a tutti, essendo questo il mio primo post, faccio innanzi tutto i complimenti agli addetti ai lavori del forum, per il formidabile servizio reso al pubblico. Sono un calabrese appassionato di vespa e lambretta, forse un po sognatore, ed ho scelto come nickname Trapezio perché adoro i modelli di vespa che in passato hanno montato il faro con questa forma. Mi accingo ad effettuare, forse, il mio primo acquisto e naturalmente ho bisogno di aiuto. Probabilmente chiederò su argomenti già trattati ma, pur leggendo varie discussioni, non sono riuscito a chiarirmi completamente le idee.
Ho individuato una 150 sprint del '67 con targa e documenti originali, intestata al venditore (notizie date da lui). La vespa è perfettamente restaurata ed ha la c.d. targa oro. Ho contattato il venditore che ha dato la sua disponibilità a qualsiasi prova e/o delucidazione.
Vi chiedo cortesemente, di elencarmi le verifiche burocratiche e non, che devo effettuare prima dell'eventuale acquisto, considerando che, se possibile, vorrei recarmi dal venditore solo all'atto conclusivo. Chiedo anche se la c.d. targa oro rappresenta una garanzia totale sul motoveicolo, eliminando dubbi e perplessità di qualsivoglia natura (documentazione, qualità del restauro: ricambistica ed estetica, ecc.).
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lungaggine del post.
Cordialmente Trapezio

Se hai dubbi, fai una visura al PRA col numero di targa e saprai la condizione amministrativa della vespa.

La targa in ottone, può non significare assolutamente nulla, in passato l'hanno data praticamente a tutte le moto anteriori al 1970 che, dalle foto, non presentassero evidenti difetti estetici (ma, nella meccanica, poteva esserci qualunque cosa!).

Ciao e benvenuto, Gino.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000