V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luca1907 |
Posted - 28 set 2010 : 23:08:10 sto per acquistare una lambretta 125 li special da visura al pra la moto è ancora in vita,non è stata radiata ed ha tutti i requisiti della special. solamente mancano i documenti (libretto e foglio complemenare) colui che me la venderebbe mi ha rilasciato anche la denuncia di smarrimento dei documenti...ma non essendo lui il proprietario dovrei andare a cercarlo(a bolzano io abito a bg....) per il passagio di proprietà ora mi chiedo se non dovessi riuscire a rintracciare il proprietario o il proprietario non volesse firmare per il passaggio come potrei fare??? esistono altri modi??? grazie ancora!
luca1907 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 12 ott 2010 : 21:09:41 Citazione: Messaggio inserito da luca1907
l'angenzia mi dice che farebbe tutto lei...ma il tutto mi verrebbe a costare 450-500 euro!!compreso collaudo... ora magari qualcuno di voi conosce bene la procedura... allora io l'unica cosa che ho in mano è la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare. il proprietario (residente a bolzano) è disponibile al passaggio ma per motivi suoi nel mese di novembre. nel frattembo dovrei mandargli una raccomandata con scritto quello che dovrebbe fare... ora chiedo a voi...da quello che ho capito dovrei mandargli la denuncia che ho in mano,la fotocopia della mia carta d'identita e del codice fiscale,e una delega per il assaggio di proprietà. con quelli lui dovrebbe recarsi al PRA e farsi fare il duplicato del certificato di proprietà e fare il passaggio a mio nome...poi rispedire il tutto a me. dopodichè dovrò recarmi io al PRA per rifare il libretto e collaudo..
TUTTO GIUSTO?????? DIMENTICO QUALCOSA????
luca1907
No, è tutto giusto. Devi spedirgli la denuncia originale, altrimenti non fanno nulla.
Ciao, Gino
P.S.: chiudo l'altro post che è un duplicato e ti consiglio di NON scrivere in maiuscolo, che sui form equivale ad urlare. |
luca1907 |
Posted - 12 ott 2010 : 18:08:12 l'angenzia mi dice che farebbe tutto lei...ma il tutto mi verrebbe a costare 450-500 euro!!compreso collaudo... ora magari qualcuno di voi conosce bene la procedura... allora io l'unica cosa che ho in mano è la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare. il proprietario (residente a bolzano) è disponibile al passaggio ma per motivi suoi nel mese di novembre. nel frattembo dovrei mandargli una raccomandata con scritto quello che dovrebbe fare... ora chiedo a voi...da quello che ho capito dovrei mandargli la denuncia che ho in mano,la fotocopia della mia carta d'identita e del codice fiscale,e una delega per il assaggio di proprietà. con quelli lui dovrebbe recarsi al PRA e farsi fare il duplicato del certificato di proprietà e fare il passaggio a mio nome...poi rispedire il tutto a me. dopodichè dovrò recarmi io al PRA per rifare il libretto e collaudo..
TUTTO GIUSTO?????? DIMENTICO QUALCOSA????
luca1907 |
GiPiRat |
Posted - 05 ott 2010 : 16:44:04 Citazione: Messaggio inserito da luca1907
PROPRIETARIO RINTRACCIATO E DISPONIBILE PER IL PASSAGGIO... ORA DOVRò ANDARE IN UN AGENZIA E FARMI SPIEGARE BENE COSA DOVREI FARE....QUALCUNO SA QUANTO TEMPO CI VORRà PER RIFARE I DOCUMENTI E IL COSTO?? GRAZIE ANCORA
luca1907
E' un normale passaggio di proprietà, anche se fatto in assenza di documenti e con la denuncia di smarrimento. Se fate tutto allo STA del PRA, dovrebbe costare circa 105 euro, inclusa la marca da bollo da 14,62 euro che devi portare tu, più l'IPT (altri 25 euro circa). I documenti devono farli direttamente a tuo nome!
Ciao, Gino |
luca1907 |
Posted - 04 ott 2010 : 20:28:31 PROPRIETARIO RINTRACCIATO E DISPONIBILE PER IL PASSAGGIO... ORA DOVRò ANDARE IN UN AGENZIA E FARMI SPIEGARE BENE COSA DOVREI FARE....QUALCUNO SA QUANTO TEMPO CI VORRà PER RIFARE I DOCUMENTI E IL COSTO?? GRAZIE ANCORA
luca1907 |
GiPiRat |
Posted - 29 set 2010 : 09:58:03 Citazione: Messaggio inserito da Janez
E' solo il proprietario che puo' fare denuncia di smarrimento libretto e foglio complementare se la moto e' ancora in vita..... lascia perdere... devi rintracciare il prprietario e essere sicuro che rifaccia i doc e faccia il passaggio, e sicuramente ti chiedera' qualcosa per lo sbattimento....
Non è proprio così, la denuncia di smarrimento la può fare chiunque, ma solo l'intestatario può fare richiesta dei duplicati dei documenti smarriti, quindi, se l'intestatario non ne vuole sapere, meglio lasciar perdere perchè non ci si potrà intestarsi la Lambretta senza il documento di proprietà!
E' il venditore, semmai, che deve contattare l'intestatario e risolvere la faccenda, altrimenti, come si spiega come è entrato in possesso del veicolo?
Ciao, Gino |
Janez |
Posted - 29 set 2010 : 09:09:14 E' solo il proprietario che puo' fare denuncia di smarrimento libretto e foglio complementare se la moto e' ancora in vita..... lascia perdere... devi rintracciare il prprietario e essere sicuro che rifaccia i doc e faccia il passaggio, e sicuramente ti chiedera' qualcosa per lo sbattimento....
Su di Giri Scooter Gang Trento |