V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lord ape |
Posted - 08 set 2010 : 10:03:25 ciao a tutti, scrivo per sapere se è necessaria la patente A2 per guidare una lambretta di cilindrata 200. in teoria la scuola guida mi dice di si, ma non ammettono l'utilizzo della stessa lambretta (una sx200 per la guida della quale mi servirebbe la patente) per superare l'esame di guida in quanto non è di potenza sufficente, o meglio sul libretto non è indicato che il mezzo raggiunge i 100 km/h. qualcuno può aiutarmi?
ANDREA |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 12 set 2010 : 20:24:17 Citazione: Messaggio inserito da lord ape
grazie gino, ma la velocità massima indicata sulla scheda è 89,2 km/h ANDREA
Leggi, in fondo, dove dice "PRESTAZIONI", alla voce "Velocità max. effettiva" e controlla.
Poi, fidati, visto che sono stato proprietario di una SX200, i 100 km/h li supera eccome!
Ciao, Gino |
lord ape |
Posted - 12 set 2010 : 12:33:50 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da lord ape
ciao a tutti, scrivo per sapere se è necessaria la patente A2 per guidare una lambretta di cilindrata 200. in teoria la scuola guida mi dice di si, ma non ammettono l'utilizzo della stessa lambretta (una sx200 per la guida della quale mi servirebbe la patente) per superare l'esame di guida in quanto non è di potenza sufficente, o meglio sul libretto non è indicato che il mezzo raggiunge i 100 km/h. qualcuno può aiutarmi? ANDREA
La velocità massima effettiva della SX200 è di 107 km/h, quindi può essere utilizzata per sostenere l'esame di guida per patente A2 (o "A limitata").
Puoi dire al genio della scuola guida che la velocità massima di nessun veicolo è segnalata sulla carta di circolazione!
Qui puoi scaricare la scheda tecnica omologativa e mostrarla a quelli dell'agenzia e della motorizzazione: http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp , basta andare sul modello di Lambretta e cliccare su "OM".
Ciao, Gino
grazie gino, ma la velocità massima indicata sulla scheda è 89,2 km/h
ANDREA |
scooter_italiano |
Posted - 12 set 2010 : 11:52:50 io mi farei prestare un PX200 da qualche amico. non hai menate di frecce, stop, kms etc. se ti vuoi incapponire e fare vedere quanto sei forte alla scuola guida puoi fargli vedere che hai ragione perché io come tutti noi sappiamo benissimo che hai ragione e che puoi andare a fare l'esame con la Lambretta, ma ne vale la pena? e se ti si spegne durante l'esame? hihihi! sì almeno la patente cerchiamo di averla, ma se è vero di non dare consigli del menga cerchiamo anche di non fare gli esaminatori statali di turno e basiamoci sulla realtà. La patente la devi avere, la revisione va fatta, l'assicurazione la devi avere, tutte cose che qualsiasi sbirro ti controlla ma il resto... |
GiPiRat |
Posted - 12 set 2010 : 11:40:39 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Ciao Lord! io ho l'A2 presa in passato....finora non ho avuto nessun controllo dalle forze dell'ordine...ma non credo che ti facciano storie per la categoria A1-A2-A3! non hai una R1 o una moto da strada con tanti cavalli! secondo me basta avere la patente A poi non so....
Non diciamo sciocchezze e non diamo consigli del menga!
Se guidi una 200 con la patente A1 e ti fermano, ti fanno il culo a strisce!
Ciao, Gino |
simo_83 |
Posted - 10 set 2010 : 19:30:56 Ciao Lord! io ho l'A2 presa in passato....finora non ho avuto nessun controllo dalle forze dell'ordine...ma non credo che ti facciano storie per la categoria A1-A2-A3! non hai una R1 o una moto da strada con tanti cavalli! secondo me basta avere la patente A poi non so....
|
GiPiRat |
Posted - 10 set 2010 : 19:11:30 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Interessantissimo Gino!!! Quindi il problema sta nelle autoscuole ... non capiscono un c...o
Come non quotarti!
Ciao, Gino |
jackpaxton |
Posted - 10 set 2010 : 14:05:19 Interessantissimo Gino!!! Quindi il problema sta nelle autoscuole ... non capiscono un c...o
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
GiPiRat |
Posted - 10 set 2010 : 13:01:21 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Il problema piuttosto non sta nel fatto che la SX200 non ha le frecce? Dico questo perchè anch'io mi sto interessando per prendere la A2 e mi è stato detto che un PX200 con frecce andrebbe bene (ce l'ha un mio amico)!
Le frecce non sono un problema, che ci siano o no. Il CdS non specifica che il veicolo con cui ci si esercita o si fanno gli esami debba averle, mentre è previsto come effettuare le segnalazioni per i veicoli che ne sono sprovvisti (braccino a dx se svolti a dx, braccino a sx se svolti a sx e braccino in alto se vuoi fermarti e lo stop manca (per es.: nei ciclomotori) o non funziona!).
Ciao, Gino |
jackpaxton |
Posted - 10 set 2010 : 08:12:28 Il problema piuttosto non sta nel fatto che la SX200 non ha le frecce? Dico questo perchè anch'io mi sto interessando per prendere la A2 e mi è stato detto che un PX200 con frecce andrebbe bene (ce l'ha un mio amico)!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
GiPiRat |
Posted - 08 set 2010 : 12:03:30 Citazione: Messaggio inserito da lord ape
ciao a tutti, scrivo per sapere se è necessaria la patente A2 per guidare una lambretta di cilindrata 200. in teoria la scuola guida mi dice di si, ma non ammettono l'utilizzo della stessa lambretta (una sx200 per la guida della quale mi servirebbe la patente) per superare l'esame di guida in quanto non è di potenza sufficente, o meglio sul libretto non è indicato che il mezzo raggiunge i 100 km/h. qualcuno può aiutarmi? ANDREA
La velocità massima effettiva della SX200 è di 107 km/h, quindi può essere utilizzata per sostenere l'esame di guida per patente A2 (o "A limitata").
Puoi dire al genio della scuola guida che la velocità massima di nessun veicolo è segnalata sulla carta di circolazione!
Qui puoi scaricare la scheda tecnica omologativa e mostrarla a quelli dell'agenzia e della motorizzazione: http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp , basta andare sul modello di Lambretta e cliccare su "OM".
Ciao, Gino |
lord ape |
Posted - 08 set 2010 : 10:15:40 grazie miguel, ma non è un controsenso??
Citazione: Messaggio inserito da miguel
Purtroppo è come hai scritto...ti serve l'a2 per guidarla ma la bassa potenza non ti permette di usarla per fare l'esame. Noleggia per un giorno una moto e via...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
ANDREA |
miguel |
Posted - 08 set 2010 : 10:12:53 Purtroppo è come hai scritto...ti serve l'a2 per guidarla ma la bassa potenza non ti permette di usarla per fare l'esame. Noleggia per un giorno una moto e via...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|