V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea.bozza1984 |
Posted - 03 set 2010 : 00:49:20 Ciao a tutti. Sto per acquistare una vespa 50 special ma il libretto è andato perso. Il venditore mi ha detto che possiamo andare a fare la denuncia di smarrimento dai carabinieri. Devo farla io la denuncia o deve farla il venditore a suo nome?inoltre mi chiedevo..quanto tempo ho per rifare il collaudo dalla data della denuncia?ed infine, una volta avuto il libretto, posso farla passare d'epoca o è come se fosse un mezzo "nuovo"?ciao, Andrea |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 03 set 2010 : 12:20:23 Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Il venditore mi ha detto che è disposto a fare la denuncia ai carabinieri a nome suo. Dice che il libretto era illeggibile e l'ha buttato. Grazie per il link delle procedure. Io la restuarerei e poi la porterei in motorizazzione. Va bene? targa e bollo e assicurazione dopo il collaudo giusto? Grazie mille, A.
Va bene.
Il contrassegno (targhino) te lo danno superato il collaudo, insieme alla carta di circolazione (per la quale potresti dover aspettare qualche giorno). Il bollo puoi farlo quando ti pare (scade sempre il 31 dicembre), per l'assicurazione devi aspettare la carta di circolazione.
Ciao, Gino |
andrea.bozza1984 |
Posted - 03 set 2010 : 12:13:03 Il venditore mi ha detto che è disposto a fare la denuncia ai carabinieri a nome suo. Dice che il libretto era illeggibile e l'ha buttato. Grazie per il link delle procedure. Io la restuarerei e poi la porterei in motorizazzione. Va bene? targa e bollo e assicurazione dopo il collaudo giusto? Grazie mille, A. |
GiPiRat |
Posted - 03 set 2010 : 11:32:39 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Visto che il dupplicato del libretto lo richiederai tu falla tu la denuncia. La pratica del dupplicato del libretto inizierà da quando ti presenterai allo psortello della motorizzazione con la denuncia e durerà non più di qualche giorno. Sul libreto verrà indicato l'anno di inizio circolazione che risulterà dagli archivi ma più probabilemnte la data che tu dichiarerai.
Ciao da Gigi.
Scusa Gigi, ma mi permetto di dissentire: la denuncia di smarrimento è sempre meglio che la faccia il venditore, a scanso di sorprese future e come ammissione di responsabilità (inoltre, non è mai bene denunciare il falso! ), tanto non ha nessuna importanza chi la fa, purché alla motorizzazione venga portata la denuncia originale o una copia conforme.
Per le procedure, vedere: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 03 set 2010 : 09:19:28 Se si tratta di un veicolo recente ce l'anno in acrchivio, ma vedrai che nonhanno nulla, pertanto te lo chiederanno a te, cioè avrai dei moduli da compilare. Per quanto le modalità della visita non so dirti con precisione perchè cambiano a seconda dalle abitudini della motirizzazione.
Ciao da Gigi. |
andrea.bozza1984 |
Posted - 03 set 2010 : 08:43:49 ok! Quindi dal numero del telaio guardano negli archivi il periodo storico? Ma per portarla alla motorizzazione serve che abbi già targa, assicurazione e bollo?oppure si fanno dopo? ciao, A. |
Iso |
Posted - 03 set 2010 : 01:05:04 Visto che il dupplicato del libretto lo richiederai tu falla tu la denuncia. La pratica del dupplicato del libretto inizierà da quando ti presenterai allo psortello della motorizzazione con la denuncia e durerà non più di qualche giorno. Sul libreto verrà indicato l'anno di inizio circolazione che risulterà dagli archivi ma più probabilemnte la data che tu dichiarerai.
Ciao da Gigi. |