V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Catra |
Posted - 09 ago 2010 : 14:20:39 Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo qualora il tema in oggetto fosse già stato trattato ma non trovando una risposta precisa alla casistica ed essendo profano in materia posto qui la domana ex novo sperando che qualcuno possa aiutarmi... sono in procinto di vendere la mia Ape radiata d'ufficio all'estero (in Svizzera per l'esattezza), so che il veicolo per l'esportazione deve essere radiato per "cessazione della circolazione per esportazione" al PRA e che in seguito viene rilasciato il certificato di radiazione...con conseguente ritiro della targa (se non erro). La questione è: devo seguire questa procedura anche se il veicolo è già raditao per non aver pagato i bolli? Qualora l'acquirente chiedesse di ottenere anche il libretto, il foglio complementare e la targa si rischia qualcosa, mi ha detto che per la frontiera gli serve avere una dichiarazione di vendita con il mio indirizzo ed il prezzo di vendita. E' vero, quali rischi eventuali si corrono? Grazie mille a tutti... ciaoooooo
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 16 ago 2010 : 10:56:17 Come ti ho già risposto in altro forum, per l'esportazione in Svizzera di un veicolo radiato d'ufficio, basta una scrittura privata di vendita (che io, però, farei autenticare in bollo, e di cui mi terrei una copia).
Ciao, Gino |
|
|