V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 04 ago 2010 : 16:39:58 Amici, ho due mezzi( Lambretta LI del '63 e Moto Guzzi Nuovo Falcone del 1974) che voglio iscrivere ASI per ottenere la polizza assicurativa ridotta; hanno entrambi i documenti in regola. Il Tecnico del Lambretta Club al quale appartengo tuttavia è già da un pezzo che è a l'impasse...non sa se ci sono nuovi moduli per le moto a seguito delle nuove leggi emanate in merito a reimmatricolazioni e robe varie. Siccome la prossima stagione devono assolutamente essere su strada la pratica la voglio cominciare ora...visti anche i tempi di risposta. Qualcuno di voi ne sa di più??ci sono dei nuovi moduli oppure no??Per favore, se li avete speditemeli via mail!! ah, dimenticavo...un motom che ho acquistato è già iscritto ASI ma figura il vecchio proprietario sull'attestato di storicità...come fare per aggiornarlo?? Grazie 1000 Pistone |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
De Santis Pietro |
Posted - 08 ago 2010 : 23:28:29 No non ne so nulla dovrò chiedere. Ciao Piero. |
pistone |
Posted - 06 ago 2010 : 23:33:05 Grazie 1000 Pietro della Informazione!! Allora preparo subito i moduli, visto che i mezzi che sono in procinto di iscrivere hanno già i documenti in ordine. Per tutti gli altri casi(radiate, demolite etc) il librettino da compilare di nuovo tipo l'avevo trovato anch'io(qualche intervento più in alto c'è anche il link da cui scaricarlo).Ma a me interessava sapere se era cambiato anche l'Attestato di Storicità E per volturare un mezzo già iscritto ASI ma anome del vecchio proprietario, ne sai qualcosa???Saluti Lambrettistici, Guido
|
De Santis Pietro |
Posted - 06 ago 2010 : 22:34:17 Per le moto con i documenti in regola per l'ASI non è cambiato nulla (iscrizione registro storico) è cambiato per le moto radiate, senza documenti, mai iscritte, con solo targa e per le rottamate (anche con incentivo). Per queste occorre produrre il certificato di rilevanza storica dove occorrono molte più foto con il massimo dei particolari (prima e dopo il restauro) le dichiarazioni degli artigiani che hanno fatto i lavori e tutte le notizie sul mezzo (IGM dei vari particolari faro marmitta ecc,) Il tutto da compilare in un piccolo librettino già in possesso dei club, non so ancora il costo ma ne sto preparando due ed a breve lo scoprirò. Saluti Piero. |
Simox |
Posted - 05 ago 2010 : 21:02:21 Io sto reimmatricolando una lambra perchè non ho il libretto le pratiche le ho iniziate un mese fa circa con l'appoggio del mio Lambretta Club Triveneto e mi ha dato quella carta da compilare ecco perchè te l'ho girata non sapevo che nel frattempo fosse cambiata.
|
pistone |
Posted - 04 ago 2010 : 23:14:48 Eccomi!! @ GIPIRAT: girando in rete ho trovato che alcuni Club hanno già i moduli ASI per quanto riguarda il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica di nuovo tipo...e potete scaricarli qua ad esempio: http://www.historic.it/asi.asp ma a me servono i moduli per il semplice Attestato di Storicità, che non c'è.Tuttavia poichè alcuni documenti di tipo nuovo già si trovano, mi vien da pensare che anche ciò che io cerco forse è stato già prodotto. @Fralor: tranquillo!!buono a sapersi che la FMI ha già tutto pronto @Simox: ti ringrazio di cuore per la disponibilità...ma quelli sono i moduli di tipo "vecchio " che anche io ho già.
Se qualcuno avesse novità si faccia sentire!!Credo che l'argomento sia di interesse generale! In ogni caso mi sa che ora mando una mail al grande PV33 in persona...chi meglio di lui può illuminarmi??!?!? Hasta la Lambra! Pistone |
GiPiRat |
Posted - 04 ago 2010 : 21:14:47 Che io sappia l'ASI non ha ancora predisposto i nuovi moduli, pare che se ne parlerà a settembre.
Ciao, Gino |
fralor1966 |
Posted - 04 ago 2010 : 20:10:35 Ho letto velocemente e tutto il mio bel discorso non era rivolto all'ASI ma all'FMI. Mi spiace, all'ASI non so dire come sia e non ho nemmeno la modulistica, ho sempre fatto FMI. Perdonami ancora.
ciao miki |
Simox |
Posted - 04 ago 2010 : 19:33:40 Qui ti ho uppato il modulo per l'Attestato di datazione e storicità spero sia quello che stai cercando
http://www.megaupload.com/?d=G3EWXU1M |
pistone |
Posted - 04 ago 2010 : 17:24:12 Ciao Fralor!! Intanto grazie per le info...tuttavia ho girato e rigirato sul sito dell'ASI senza trovare uno straccio di fac-simile riguardo questo nuovo modulo per l'Attestato di Storicità.Potresti gentilmente mettermi un link o spedirmi il file via email?!?!??....sono 3 ore che navigo sul web senza successo. Pistone |
fralor1966 |
Posted - 04 ago 2010 : 17:06:43 Sono cambiate alcune cose tipo il numero delle foto,il posto dove far la foto e poco altro. Per tutto ciò vai sul sito dell'ASI, sez. epoca.. e poi trovi tutte le indicazioni possibili immaginabili nonchè i moduli da stampare ed utilizzare. Per quanto riguarda il motom o lo lasci a nome del vecchio proprietario e ti risparmi i soldini oppure sempre sul sito ASI troverai la modulistica appropriata al tuo caso, compili, paghi il bollettino e via...........!!
ciao miki |