Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Mi presento + informazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GPaolo Posted - 26 lug 2010 : 11:43:17
Ciao a tutti!
Mi presento, mi chiamo Giampaolo, classe 52.

Sono in possesso di una Vespa 125 del 1954 con prefisso VM2T e telaio n. 0152*** e targa VE27***.
E’ bella, riverniciata (purtroppo non con il colore originale) ma perfettamente funzionante (almeno adesso con la necessaria manutenzione).
E’ stata purtroppo radiata, essendo trascorso il tempo limite.
Volendo ora poter circolare con la vecchia targa, bisogna ovviamente avere il libretto di circolazione, ma è stato smarrito.
Da indicazioni dell’ACI, una delle prime cose da fare è la denuncia presso gli uffici di Pubblica Sicurezza, (Carabinieri va bene?)
Mi sono rivolto a loro ma mi è stato detto che per la denuncia di smarrimento ci sarebbe la necessità di avere il numero di omologazione.
E’ stampato in qualche punto della carrozzeria?
Oppure, come si può ottenere?

Vi ringrazio anticipatamente, sperando di avere le risposte di cui ho bisogno.
Ciao
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GPaolo Posted - 27 lug 2010 : 09:14:58
Grazie mille ragazzi!
Prenderò nota.
L'avevo capito che ero finito nel forum giusto!!

Si possono postare delle foto?
Mi piacerebbe inserirne qualcuna della mia 125.
Ciao, Giampaolo
Mego Posted - 26 lug 2010 : 20:46:44
Non si tratta di essere DEI PRINCIPIANTI...piuttosto dieri che tu ancora ti fidi troppo della "rete"...ma non è una critica!Anzi!Sarebbe bello potre navigare in piena fiducia...ma al giorno d'oggi purtroppo non è così!Ahimè!
Tu fai tutte le tue pratiche come ti ha saggiamente consigliato GIPIRAT e andrà tutto bene!

-SX 200-
GiPiRat Posted - 26 lug 2010 : 19:21:46
Citazione:
Messaggio inserito da GPaolo

Ciao a tutti!
Mi presento, mi chiamo Giampaolo, classe 52.

Sono in possesso di una Vespa 125 del 1954 con prefisso VM2T e telaio n. 0152*** e targa VE27***.
E’ bella, riverniciata (purtroppo non con il colore originale) ma perfettamente funzionante (almeno adesso con la necessaria manutenzione).
E’ stata purtroppo radiata, essendo trascorso il tempo limite.
Volendo ora poter circolare con la vecchia targa, bisogna ovviamente avere il libretto di circolazione, ma è stato smarrito.
Da indicazioni dell’ACI, una delle prime cose da fare è la denuncia presso gli uffici di Pubblica Sicurezza, (Carabinieri va bene?)
Mi sono rivolto a loro ma mi è stato detto che per la denuncia di smarrimento ci sarebbe la necessità di avere il numero di omologazione.
E’ stampato in qualche punto della carrozzeria?
Oppure, come si può ottenere?

Vi ringrazio anticipatamente, sperando di avere le risposte di cui ho bisogno.
Ciao

Qui trovi tutte le informazioni sulla reiscrizione al PRA per la tua vespa radiata d'ufficio: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

La denuncia la farei in Questura, i carabinieri sono un po' "rigidi", e non ho mai sentito che ci sia bisogno del codice d'omologazione per fare una denuncia, anche se ti servirà per il collaudo in motorizzazione.

Comunque, il tuo codice d'omologazione è: "Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al ‘57)", identico a quello della VM1T.

Ciao, Gino
GPaolo Posted - 26 lug 2010 : 12:52:53
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Benvenuto Giampaolo!

Però ti do un consiglio...non mettere tutti i dati della tua amata di "ferro"...sopratutto quando si tratta di mezzi radiati!Diciamo che non è "igienico"...questo sito lo guardano in tanti e sappiamo che al mondo ci son molti FURBETTI che non si fanno scrupoli!
Una volta a posto con i documenti invece direi che se a te va di mettere i dati allora ok...è una tua scelta,ma a quel punto non corri alcun rischio!

-SX 200-

Grazie del consiglio,sono un principiante.
Si è capito?
GPaolo Posted - 26 lug 2010 : 12:47:27
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ciao e ben arrivato nel forum.
hai provato a vedere se c'è qualcosa qui? http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp

Py

Non mi sembra di aver trovato quello che cerco, altre cose interessanti sì!

Grazie comunque.
Mego Posted - 26 lug 2010 : 12:33:11
Benvenuto Giampaolo!

Però ti do un consiglio...non mettere tutti i dati della tua amata di "ferro"...sopratutto quando si tratta di mezzi radiati!Diciamo che non è "igienico"...questo sito lo guardano in tanti e sappiamo che al mondo ci son molti FURBETTI che non si fanno scrupoli!
Una volta a posto con i documenti invece direi che se a te va di mettere i dati allora ok...è una tua scelta,ma a quel punto non corri alcun rischio!

-SX 200-
Py Posted - 26 lug 2010 : 12:08:30
ciao e ben arrivato nel forum.
hai provato a vedere se c'è qualcosa qui? http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000