Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 dubbio su un libretto di circolazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 20 lug 2010 : 16:48:15
salve, sto ultimando l' acquisto di una moto con relativi documenti anche se radiata d'ufficio.
La moto ha targa Ancona, foglio complementare e visura su Ancona, solo sul libretto, in basso accanto alla data c'e' scritto a penna Lecco.
E' possibile ?
Sinceramente non penso che siano documenti falsificati poiche' chi effettivamente voleva provarci non sarebbe stato cosi' stupido da compiere un errore simile.
Che ne dite ?
Grazie per il vostro intervento...
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 21 lug 2010 : 19:11:47
Lecco era un gorsso comune in provincia di Como fino al 1992, poi è diventato capoluogo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lecco

Quindi nel 1960 quando è stato compilato il libretto dello Stornello Lecco era solo comune, un comune come tanti, come anche Mandello del Lario, luogo dove effitavemente è stato prodotto la moto.

Almeno che a Lecco già all'epoca esistesse una delegazione della motorizazione provinciale di Como ceh avesso prodotto qualche documento di quel motoveicolo.

In ogni caso è un errore irrilevante.

Ciao da Gigi.
Iso Posted - 21 lug 2010 : 19:11:46
Como fino al 1992, poi Lecco è diventato capoluogo di provincia.
Nel 1960 quando è stato compilato il libretto Lecco era solo comune, un comune come tanti, come Mandello del Lario.
Se l'impiegato avesse scritto Lecco per indicare la provinienza dello Stornello avrebbe scritto Mandello del Lario e non Lecco.

Se condo Lecco gli è saltato in mente al momento, magari

Ciao da Gigi.
birogiro Posted - 21 lug 2010 : 16:26:27
Mea culpa, ho preso un ...granchio. Mandello del Lario e' in provincia di Lecco e forse questo potrebbe spiegare in parte il mio problema. Che dite ?
Mi piacerebbe sapere se altri possessori di Guzzi riscontrano lo stesso problema.
birogiro Posted - 21 lug 2010 : 16:20:54
Scusate, ma la Guzzi non e' in provincia di Como ?
blackdog Posted - 21 lug 2010 : 15:40:43
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

secondo me puoi dormire sonni tranquilli

Q8

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Iso Posted - 21 lug 2010 : 15:17:07
Si tratta sicuramente di un errore, altrimenti tutti i Libretti delle Guzzi sarebbe tutti indicati come Lecco e tutti quelli Innocenti scritti Milano ecc ecc ...

Ciao da Gigi.
samaghi Posted - 21 lug 2010 : 15:04:30
Guarda che forse non e' un errore...probabilmente i libretti venivano compilati con le mascherine della casa madre proprio per evitare errori
birogiro Posted - 21 lug 2010 : 13:27:52
ragazzi, con le vostre considerazioni mi togliete un grosso peso anche se anche a me non sembrava manomesso. La considerazione da fare e' " ma e' mai possibile ???? " ...e' pazzesco fare degli errori del genere. Non c'era neanche chi controllava ? Bah...
GiPiRat Posted - 21 lug 2010 : 12:23:01
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

in effetti potrebbe coincidere con l'ìnserimento dei dati dello stornello...il luogo comunque non ne inficia la validità. secondo me puoi dormire sonni tranquilli

Quoto!

Ciao, Gino
samaghi Posted - 21 lug 2010 : 10:58:16
in effetti potrebbe coincidere con l'ìnserimento dei dati dello stornello...il luogo comunque non ne inficia la validità. secondo me puoi dormire sonni tranquilli
Claudio78 Posted - 21 lug 2010 : 09:52:26
ma la Moto Guzzi e' di vicino Lecco mi pare, sara' che l'ha letto in qualche certificato e l'ha riscritto boh!
Iso Posted - 21 lug 2010 : 09:33:45
Mah, sarà stato un errore dell'impiegata, forse pensava alla fidanzata conosciuta in ferie.
In effetti è strano ma non mi pare manomesso.
Il tibro di sinistra è della Motorizzazione di Ancona, mentre quella della pagina di destra non si legge, ma se è di Ancona direi che si tratta di un mero errore di distrazione.

Ciao da Gigi.
birogiro Posted - 21 lug 2010 : 09:06:56
ecco la foto

Allegato: lib stornello ro.jpg
100,58 KB
birogiro Posted - 21 lug 2010 : 09:06:05
Ciao Iso, a me sembra Lecco, COMUNQUE ecco la foto
Iso Posted - 21 lug 2010 : 01:42:31
Faci vedere questa aggiunta in penna. Tieni conto che Lecco è diventata provincia nel solo 1992.

Ciao da Gigi.
birogiro Posted - 20 lug 2010 : 20:39:24
no, con il numero di targa e l'anno corrisponde perfettamente alla prima immatricolazione...
samaghi Posted - 20 lug 2010 : 17:42:21
...non è per caso che ha cambiato provincia e precedentemente fosse stato targato Lecco...però servirebbe un estratto cronologico..se hai una visura on line questi passaggi non sono evidenziati.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000