Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aceman Posted - 29 set 2004 : 14:10:19
Ciao a tutti..ora che il restauro sembra procedere...mi preoccupo delle parti burocratiche...
1) La mia è un lambra 150 special
2) Ha avuto un solo propietario a quanto so (il padre di un mio amico)
3)Non c'è targa ne libretto....
4)Non so nulla sulla sorte dei precedenti perchè non vorrei scomodare l'ex propietario per nulla

Cosa mi consigliate di fare dato che penso che la targa e il libretto siano perduti?

Devo avere la patente moto per guidare la 150 sotto gli 11kw???

Thanx Nik
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 18 ott 2004 : 23:10:41
Capita spesso di non voler scomodare i vecchi proprietari, per mille motivi.
Però secondo me devi proprio farlo, è fondamentale sapere almeno il numero di targa, dopodichè non gli darai altre seccature.
Infatti se è radiata o demolita non avrai più bisogno di lui; se invece risultasse circolante dovrebbe intervenire, ma a quel punto gli avrai quasi fatto un favore perchè vendendotela si scaricherà di tutti i guai che può comportare essere proprietari di un veicolo senza possederlo materialmente.
Senza numero di targa sarai in balia della burocrazia, reimmatricolare da zero in Italia non è mai facile.
Ciao.
Iso Posted - 18 ott 2004 : 02:26:15
Se non ha ne targa e ne libretto, sia che demolita o radiata d'ufficio o anche semplicemente in regola con documenti e targa smarriti, l'unica cosa possibile è la nuova immatricolazione.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
vespamodelli Posted - 12 ott 2004 : 15:58:49
Vedi se recuperi qualche vecchia foto della lambretta con la sua targa (se era del padre di un tuo amico . . .) conoscendo la targa puoi reimmatricolarla senza iscriverla ad un registro storico con cambio di targa e doc.
Altrimenti sei obbligato a reimmatricolare come veicolo storico attraverso la trafila ASI o FMI.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Bicius Posted - 29 set 2004 : 14:38:20
Per l'ultima domanda, se l'età del tuo profilo è quella giusta, chiedi all'Aci o ad un'autoscuola, ma mi sa che devi fare anche la A!
Bicius
PC Posted - 29 set 2004 : 14:26:07
Nicola è indispensabile almeno conoscere il numero di targa per fare al PRA un estratto cronologico e vedere se la moto è radiata d'ufficio o le targhe sono state riconsegnate volontariamente dal precedente proprietario. Nel secondo caso l'unica cosa che puoi fare per reimmatricolarla è ottenere un certificato ASI o FMI altrimenti non riesci ad immatricolarla, se invece è stata radiata d'ufficio con l'estratto cronologico puoi dare il via all'iter di reimmatricolazione.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000