V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miguel |
Posted - 16 lug 2010 : 11:15:38 La prossima settimana devo andare a prendere 3 lambrette che ho comprato. Una ha la targa, tutti i documenti ed è circolante. Le altre due sono senza targa e documenti. Senza fare mille volte la strada, a livello di documenti, cosa devo portare/far firmare al venditore? Per la prima dovrebbe esserci un atto di vendita, ne esiste un facsimile in rete? Una volta che lui l'ha firmato (dove? Davanti a un notaio? In qualche ufficio? firma semplice?) il resto delle pratiche posso farle io nella mia città?
Per le altre due ci dovrebbe essere un'autocertificazione di lecita provenienza, anche qui vorrei sapere se esiste un facsimile se deve essere firmato in oresenza di qualcuno...
Appena arrivano a casa vi prometto abbondanti foto delle mie 3 nuove bimbe
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 19 lug 2010 : 20:34:53 Citazione: Messaggio inserito da miguel
Non si conosce il numero della targa...posso fare comunque la scrittura privata indicando solo il numero di telaio? Poi vedrò se in qualche modo riuscirò a far saltare fuori il numero di targa, altrimenti non si può procedere comunque visto il decreto di marzo di quest'anno?
Certo, la scrittura privata puoi farla con solo sigla e numero di telaio. Avere il numero di targa rende più semplice la trafila, tutto qui.
Ciao, Gino |
miguel |
Posted - 16 lug 2010 : 15:01:02 Non si conosce il numero della targa...posso fare comunque la scrittura privata indicando solo il numero di telaio? Poi vedrò se in qualche modo riuscirò a far saltare fuori il numero di targa, altrimenti non si può procedere comunque visto il decreto di marzo di quest'anno?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
GiPiRat |
Posted - 16 lug 2010 : 12:27:23 Per quella con i documenti, se in regola e con il CdP, l'atto di vendita si fa direttamente su quello, in bollo da 14,62 euro (che porti tu), firma solo il venditore davanti all'impiegato preposto in comune. Se ha il foglio complementare, allora si deve fare un atto a parte (in comune dovrebbero avere un facsimile, altrimenti vedi qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/20591-scrittura-privata-di-compravendita.html dove dice: ATTO DI VENDITA PER VEICOLI REGOLARMENTE ISCRITTI AL PRA) sempre in bollo e con firma del venditore autenticata.
Per le due Lambrette senza targa e documenti (ma la targa, almeno, si conosce?) si deve fare una scrittura privata di vendita in bollo, con firma del venditore autenticata. Nel link messo prima ne trovi di tutti i tipi e per ogni circostanza. La scrittura privata è indispensabile sia per la futura immatricolazione, sia per eventuali problemi che possono sorgere sulla lecita provenienza.
Ciao, Gino |
lupin III |
Posted - 16 lug 2010 : 12:14:12 Per la voltura, basta che fai un'autentica della firma di chi vende allo sportello comunale con una marca da bollo, poi, una volta a casa, vai tu al pra a far aggiornare il cdp. Ricordati di farti dare una fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale del venditore.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|