Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Consiglio cercasi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Demis Posted - 14 giu 2010 : 13:17:36
Salve a tutti, il mio dubbio è questo: conviene iscriversi all'ASI o a FMI?
Grazie mille
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 06 lug 2010 : 11:52:54
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Ciao si ti confermo che basta solo una volta io vado tramite la mia agenzia che mi ha chiesto solo 20 € prezzo onesto direi,ciao

Bhé, visto che loro in motorizzazione ci vanno tutti i giorni, e visto che la procedura è gratuita, non è che si siano comportati proprio da "signori". La mia agenzia me l'ha fatto gratis.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Ciao, Gino
Mario67 Posted - 05 lug 2010 : 14:46:12
Ciao si ti confermo che basta solo una volta io vado tramite la mia agenzia che mi ha chiesto solo 20 € prezzo onesto direi,ciao

Mego Posted - 05 lug 2010 : 13:48:09
Sì confermo...grazie ad un astuta mossa dei cervelloni di quegli uffici tocca pagare (in termini di viaggi e pellegrinaggi noiosi e perditempo alla MCTC) a noi propietrai rimediare alla loro "vaccata"!Però se non sbalgia basta solo la prima volta...poi torna tutto come prima!

-SX 200-
Mario67 Posted - 05 lug 2010 : 11:52:53
Ciao allora riguardo il discorso assicurazione oggi sono andato alla Toro e non mi hanno chiesto ne iscrizione asi o fmi,ho pagato 135 € e rotti per assicurare due moto ,però come ho già detto l'anno scorso mi chiedevano tessera club e tessera asi,bho,oggi mi hanno risposto che non avevano bisogno di nessuna tessera,poi ho sentito all officina dove si fanno le revisioni che le moto con il vecchio libretto di circolazione, quello a fogli per capirci bisogna andare alla motorizzazione per inserire il vecchio libretto nel registro delle revisioni,ti risulta gino?ciao Mario

GiPiRat Posted - 22 giu 2010 : 20:33:43
Citazione:

Ciao Gino,no non ho chiesto,però se accettassero mi tocca rifare tutta la pratica giusto?chiederò e vi saprò dire
Ciao Mario

E perché dovresti rifare la pratica?

L'attestato di storicità ASI non ha scadenza, se non modifichi i veicoli, e l'iscrizione personale all'FMI vale esattamente come quella all'ASI.

Ciao, Gino
Mario67 Posted - 22 giu 2010 : 12:17:08
Ciao Gino,no non ho chiesto,però se accettassero mi tocca rifare tutta la pratica giusto?chiederò e vi saprò dire
Ciao Mario

GiPiRat Posted - 22 giu 2010 : 12:13:59
Citazione:

Ok allora vedrò altre assicurazioni,rompe assai fare la tessera Asi,a me la Toro ha chiesto la tessera Asi per farmi le assicurazioni di due veicoli,mah ,grazie Mario

Ma hai provato a chiedere se va bene anche la tessera FMI? Hanno lo stesso valore!

Ciao, Gino
Mario67 Posted - 22 giu 2010 : 11:02:00
Ok allora vedrò altre assicurazioni,rompe assai fare la tessera Asi,a me la Toro ha chiesto la tessera Asi per farmi le assicurazioni di due veicoli,mah ,grazie Mario

GiPiRat Posted - 21 giu 2010 : 20:05:24
Citazione:

Grazie Gino,ok però iscrivendosi a qualche altro club non si può avere delle agevolazioni sull'assicurazione senza per forza rimanere iscritti all Asi?Lo so che è tutto un magna magna però insomma!,ringrazio il cielo che almeno adesso le revisioni le si fanno ogni due anni!!,ciao Mario

Bhè, se gli va bene anche l'FMI, con quella risparmi almeno 50 euro l'anno rispetto all'ASI!

Ciao, Gino
airciccio83 Posted - 21 giu 2010 : 13:04:02
Ciao Mamagi anche io ho la Toro Assicurazioni per la mia Lambretta, ma non mi hanno chiesto l'iscrizione ASI, semplicemente la tessera di iscrizione ad un Lambretta Club. Naturalmete se avessi la tessera ASI risparmierei cira 20 euro annui, ma mi rompo di fare tutto il procedimento per l'iscrizione ed in più il club ASI più vicino a me è a cira 100 Km.
Ciao!!!

150 Special....
Mario67 Posted - 21 giu 2010 : 12:04:58
Grazie Gino,ok però iscrivendosi a qualche altro club non si può avere delle agevolazioni sull'assicurazione senza per forza rimanere iscritti all Asi?Lo so che è tutto un magna magna però insomma!,ringrazio il cielo che almeno adesso le revisioni le si fanno ogni due anni!!,ciao Mario

GiPiRat Posted - 21 giu 2010 : 11:50:21
Citazione:

Ciao ,mi intrometto in questo post per chiedere alcune info,i miei mezzi sono iscritti nel registro Asi con tanto di attestato di storicità,domanda è proprio necessario pagare la quota annuale Asi per far si che rimangano iscritti oppure si può farne a meno?Rimangono ugualmente iscritti al registro?Il problema è che la mia assicurazione mi richiede l'iscrizione Asi per accedere all assicurazione agevolata(Toro assicurazioni)
Grazie,Mario

Ti sei risposto da solo!

Tecnicamente, una volta ottenuto l'attestato di storicità, potresti non rinnovare l'iscrizione annuale personale ma, visto che l'assicurzione la pretende, devi farla per forza!

E' tutto un "magna magna", come direbbe qualcuno!

Ciao, Gino
Mario67 Posted - 21 giu 2010 : 10:37:51
Ciao ,mi intrometto in questo post per chiedere alcune info,i miei mezzi sono iscritti nel registro Asi con tanto di attestato di storicità,domanda è proprio necessario pagare la quota annuale Asi per far si che rimangano iscritti oppure si può farne a meno?Rimangono ugualmente iscritti al registro?Il problema è che la mia assicurazione mi richiede l'iscrizione Asi per accedere all assicurazione agevolata(Toro assicurazioni)
Grazie,Mario

GiPiRat Posted - 15 giu 2010 : 11:47:02
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Anch'io sono per FMI...più snella e sbrigativa nelle pratiche e se non erro più economica anche se non di molto..

Quoto!

E non è che si tratti di poco, considerando l'iscrizione annuale che, per l'ASI, può essere del doppio ed anche più, rispetto all'FMI.

Ciao, Gino
Mego Posted - 14 giu 2010 : 14:17:50
Anch'io sono per FMI...più snella e sbrigativa nelle pratiche e se non erro più economica anche se non di molto..

-SX 200-
Janez Posted - 14 giu 2010 : 13:58:20
FMI senza dubbio, parlo x esperienza!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000