Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio proprietà senza agenzia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
liuk Posted - 22 set 2004 : 12:46:55
Ciao a tutti sono riuscito a salvare un px 150 del 1982 dal demolitore, vorrei sapere come procedere per il passaggio di proprietà senza passare per le agenzie (chiedono dai 180 euro in su).
Io ho libretto e foglio complementare, come procedo?
Grazie
Liuk
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malatesta Posted - 23 set 2004 : 08:36:46
...dal notaio deve andarci chi vende, è vero, ma visto che spesso non si compra da professionisti del settore a noi tocca andare dal notaio per aprire la pratica (e pagarla ovviamente) il venditore deve andare a firmare sostanzialmente... sacrosanto andare al pra prima dell'apertura. piccolo sacrificio ma massima resa
PV33 Posted - 22 set 2004 : 23:25:18
Il risparmio medio dovrebbe aggirarsi sui 40-50 euro circa, ma dal notaio deve andarci chi vende.
Vai al PRA all'ora di apertura e farai in un attimo, se tardi mezz'oretta è finita....
Ciao.
malatesta Posted - 22 set 2004 : 20:35:12
sicuro che hanno un occhio di riguardo per le agenzie... io non è che capito al Pra e alla Motorizzazione tutti i giorni... ma le poche volte che ci sono stato per una visura, un'informazione o un passaggio mi sono imbattutto in questi strani personaggi che arrivavano con montagne di pratiche (ho sempre pensato fossero quelli dell'agenzia...!) che inchiodavano la fila per tempi lunghissimi.
L'ultima visura l'ho fatta alle 7,50 di mattina, appena aperto l'ufficio del Pra, altrimenti...

buon viaggio negli uffici di PRA/Motorizzazione a tutti...

ciao
Massimiliano Posted - 22 set 2004 : 18:02:13
Caspiterina! Allora mi informo meglio, ne varrebbe la pena di sicuro. I miei amici - a suo tempo - hanno avuto problemi un po' "sospetti": "torni domani", "ci vuole anche una marca da bollo", "oggi non c'è il funzionario" e così via. Per questo sono tornati parecchie volte (di qui le spese in benzina) ed hanno avuto il sospetto che queste iniziative non siano proprio incoraggiate... evidentemente in certi luoghi hanno un occhio di riguardo per le agenzie, no?


citazione:
Messaggio inserito da malatesta

Non mi ricordo di preciso quanto ho speso, ma mi sembra che ai tempi (1999/2000) tra notaio e spese varie negli altri uffici mi siano andate via un 200.000 lire circa.
Penso che il risparmio ci sia ancora.
Il notaio è una cosa che non ti porta via tanto tempo, e per le pratiche tra PRA e Motorizzazione io ho fatto tutto in una mattinata.
Non vedo tutte ste pese in benzina...

Se uno ha modo di arrangiarsi...

Altrimenti agenzia...

malatesta Posted - 22 set 2004 : 17:29:22
Non mi ricordo di preciso quanto ho speso, ma mi sembra che ai tempi (1999/2000) tra notaio e spese varie negli altri uffici mi siano andate via un 200.000 lire circa.
Penso che il risparmio ci sia ancora.
Il notaio è una cosa che non ti porta via tanto tempo, e per le pratiche tra PRA e Motorizzazione io ho fatto tutto in una mattinata.
Non vedo tutte ste pese in benzina...

Se uno ha modo di arrangiarsi...

Altrimenti agenzia...
Massimiliano Posted - 22 set 2004 : 16:30:37
Ma sedcondo voi quanto si risparmia? Un paio di conoscenti mi hanno detto che non ne vale la pena, che alla fine uno i soldi li spende in benzina (o miscela?).


[quote]Messaggio inserito da liuk

Ciao a tutti sono riuscito a salvare un px 150 del 1982 dal demolitore, vorrei sapere come procedere per il passaggio di proprietà senza passare per le agenzie (chiedono dai 180 euro in su).
Io ho libretto e foglio complementare, come procedo?
Grazie
Liuk
giulio3 Posted - 22 set 2004 : 15:08:20
Ma è radiata d'ufficio o i documenti sono a posto e basta fare un semplice passaggio di proprietà?
Ti conviene fare una visura al pra
Giulio
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao
confermo la scaletta indicata

sbruscoli Posted - 22 set 2004 : 15:01:36
Ciao
confermo la scaletta indicata
malatesta Posted - 22 set 2004 : 14:05:19
sicuramente da qualche parte nel forum puoi trovare altre informazioni.
Anche io ho fatto un passaggio senza agenzia,
per quello che mi ricordo i passaggi sono stati:

- dal notaio per l'atto di vendita (o qualcosa del genere)
- al pra (con i documenti rilasciati dal notaio)
- alla motorizzazione (per aggiornare il libretto con i dati del nuovo intestatario).

ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits