V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pif |
Posted - 07 giu 2010 : 19:32:16 Ciao a tutti, sono sempre quà a rompervi le Bal.. anche se ormai sono giunto alla fine del restauro(dopo tante difficoltà e imprevisti...) volevo chiedervi 2 cose( perchè con i soldi proprio non ci arrivo più): 1)Per usufruire dell'assicurazione a basso prezzo (mi hanno detto €110) devo necessariamente prima iscrivermi ad un motoclub ? E quanto costa l'iscrizione al motoclub ? 2) Per quanto riguarda la revisione...se la faccio alla motorizzazione (anzicchè in un officina autorizzata) costa meno ? Grazie, spero in un chiarimento, saluti.
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Pif |
Posted - 13 giu 2010 : 21:27:40 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Alla fine se fai una botta di conti tra sbattimento ad andar a 40Km e tornere,etc etc mi sa che ti conviene l'officina e tagli la testa al toro!
-SX 200-
Sì infatti... sarò costretto a sborsare 64 anzicchè 45
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Mego |
Posted - 12 giu 2010 : 10:58:30 Alla fine se fai una botta di conti tra sbattimento ad andar a 40Km e tornere,etc etc mi sa che ti conviene l'officina e tagli la testa al toro!
-SX 200-
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Pif |
Posted - 11 giu 2010 : 21:41:02 Oggi sono stato in motorizzazione e dopo aver affrontato un manicomio di persone (sembrava di stare al collocamento)che litigavano a destra e sinistra...mi hanno confermato che il costo è sì di 45€ ma a Palermo non viene fatta...bisogna spostarsi a Termini imerese (un piccolo centro a circa 40 km di distanza) quindi anche chi vorrebbe...è costretto a farla in officina !!!
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Pif |
Posted - 09 giu 2010 : 14:41:58 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Pif
Grazie tante anche a te Antonio, l'ultima cosa,per quanto riguarda lo specchietto (visto che all'epoca non c'èra l'obbligo) adesso la revisione la devo fare con o senza ? ps: non riesco proprio a capire perchè in motorizzazione possono anche non farmela passare per le frecce (che non ha) o perchè i freni non corrispondono ai livelli di sicurezza moderni... ma non c'è un modo che io posso fare (visto che nelle officine autorizzate questo non avviene)per oppormi legittimamente affinchè questo non avvenga?
Lo specchietto sinistro è obbligatorio per legge, come la luce di arresto posteriore (questa è una modifica su tutte le auto e moto sin dal 1959, anche per i veicoli già circolanti!).
Per il resto, chi ti ha detto che in motorizzazione ti faranno storie per frecce e freni? Il veicolo deve presentarsi come da omologazione (ripeto, tranne specchietto e stop che sono obbligatori) ed in perfetta efficienza.
Ciao, Gino
Grazie
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GiPiRat |
Posted - 09 giu 2010 : 10:50:19 Citazione: Messaggio inserito da Pif
Grazie tante anche a te Antonio, l'ultima cosa,per quanto riguarda lo specchietto (visto che all'epoca non c'èra l'obbligo) adesso la revisione la devo fare con o senza ? ps: non riesco proprio a capire perchè in motorizzazione possono anche non farmela passare per le frecce (che non ha) o perchè i freni non corrispondono ai livelli di sicurezza moderni... ma non c'è un modo che io posso fare (visto che nelle officine autorizzate questo non avviene)per oppormi legittimamente affinchè questo non avvenga?
Lo specchietto sinistro è obbligatorio per legge, come la luce di arresto posteriore (questa è una modifica su tutte le auto e moto sin dal 1959, anche per i veicoli già circolanti! Esclusi i ciclomotori).
Per il resto, chi ti ha detto che in motorizzazione ti faranno storie per frecce e freni? Il veicolo deve presentarsi come da omologazione (ripeto, tranne specchietto e stop che sono obbligatori) ed in perfetta efficienza.
Ciao, Gino |
Pif |
Posted - 09 giu 2010 : 07:38:49 Grazie tante anche a te Antonio, l'ultima cosa,per quanto riguarda lo specchietto (visto che all'epoca non c'èra l'obbligo) adesso la revisione la devo fare con o senza ? ps: non riesco proprio a capire perchè in motorizzazione possono anche non farmela passare per le frecce (che non ha) o perchè i freni non corrispondono ai livelli di sicurezza moderni... ma non c'è un modo che io posso fare (visto che nelle officine autorizzate questo non avviene)per oppormi legittimamente affinchè questo non avvenga?
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gigio333 |
Posted - 09 giu 2010 : 04:26:04 Ciao PIF. Se il tuo mezzo è iscritto al Registro Storico, puoi usufruire dell'agevolazione offerta dal Broker Marsh (ha fatto un accordo con FMI) il quale offre l'assicurazione a solo €60 l'anno. Si può circolare liberamente, ma ci sono alcuni vincoli: - franchigia da €160 in caso di incidente, - il mezzo può essere guidato dal solo intestatario della polizza od un altro componente della famiglia, anch'esso iscritto al moto club, - se il mezzo viene guidato da una persona diversa da quelli indicati sopra ed avviene un incidente, l'assicurazione non copre il danno. Se non hai il Reg Stor puoi informarti con un motoclub affiliato alla FMI che avranno sicuramente una convenzione. Noi abbiamo un accordo per €115 l'anno con guida libera e senza vincoli di uscite. In più devi aggiungere €50 (varia da motoclub a motoclub) per il tesseramento.
Saluti Antonio |
Pif |
Posted - 08 giu 2010 : 13:16:30 Grazie tante GipiRat... quasi 20 € per me sono soldi...vedrò di informarmi anche in motorizzazione per avere la certezza delle spese.
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GiPiRat |
Posted - 08 giu 2010 : 10:22:07 Citazione: Messaggio inserito da Pif
Ok, Ti ringrazio mego ;-) domani vedo di fare un giro e andare di persona nei motoclub appunto perchè come dici tu è la cosa migliore. Per quanto riguarda la MCTC...se è per pochi euro allora vado direttamente in un officina autorizzata
In motorizzazione spendi 45 euro, mentre all'officina autorizzata costa 64 euro.
Ciao, Gino |
Pif |
Posted - 07 giu 2010 : 21:43:14 Ok, Ti ringrazio mego ;-) domani vedo di fare un giro e andare di persona nei motoclub appunto perchè come dici tu è la cosa migliore. Per quanto riguarda la MCTC...se è per pochi euro allora vado direttamente in un officina autorizzata
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Mego |
Posted - 07 giu 2010 : 19:46:59 1)Per i motoclub ti consiglio vivamente di chiamare direttamente...anche perchè qui sul forum NON possiamo sapere che convenzioni ci sono,i costi di iscrizione,i vari club esistenti etc. etc. Quindi "forse" se da casa li chiami ti farai sicuramente un idea. 2)In MCTC sicuramente risparmi qualche euro..però c'è lo svantaggio che sicuramente sono più fiscali.Ora devi valutare tu se è il caso di rischiare o andare liscio solo per la differenza di pochi euro (poi questo dipende solo dalle condizioni della tua lambra e che solo tu sai!!)
-SX 200-
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