Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio di proprietà

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 23 mag 2010 : 14:07:57
ho comprato una lambretta da un ragazzo di treviso, la lambretta ha i documenti in regola e quindi abbiamo fatto il passaggio di proprieta tramite un'agenzia di treviso.

il libretto e il cdp mi sono stati spediti, ma sul libretto manca ancora l'adesivo che attesta che io sono il nuovo proprietario.

posso andare tranquillamente alla mia motorizzazione e richiederlo? o devo per forza metterlo in mano ad un agenzia di pratiche??





6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 24 mag 2010 : 18:34:43
Mi sa che in testa hai una gran confusione....fai come dice GIPIRAT...dai un colpo di telefono all agenzia pratiche che avete incaricato e fatti spiegare bene cosa hanno fatto e cosa non hanno fatto.Poi se hai altri dubbi chiedi ancora!

-SX 200-
GiPiRat Posted - 24 mag 2010 : 10:39:45
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

la mia domanda è:

l'adesivo lo posso richiedere anche alla motorizzazione di grosseto o devo sentire la motorizzazione di origine?
un ragazzo che conosco e che ha un'agenzia di pratiche mi ha detto che si puo tranquillamente richiedere qui a grosseto.

il passaggio è avvenuto, soltanto che non abbiamo aspettato i termini tecnici (generalmente 1 mese) per prendere il tagliando


Contatta l'agenzia per sapere se hanno fatto la richiesta di aggiornamento del libretto, se loro non l'hanno fatta, allora rivolgiti pure alla motorizzazione di Grosseto.

Ciao, Gino
mickyred Posted - 23 mag 2010 : 20:34:38
la mia domanda è:

l'adesivo lo posso richiedere anche alla motorizzazione di grosseto o devo sentire la motorizzazione di origine?
un ragazzo che conosco e che ha un'agenzia di pratiche mi ha detto che si puo tranquillamente richiedere qui a grosseto.

il passaggio è avvenuto, soltanto che non abbiamo aspettato i termini tecnici (generalmente 1 mese) per prendere il tagliando



Mego Posted - 23 mag 2010 : 17:16:00
Del CDP per circolare non te ne fai ASSOLUTAMENTE NULLA!!! Se la pratica è già oin corso perchè vi siete appoggiati ad un agenzia è inutile che tu vada al PRA!Allora dovevi metterti d'accordo subito con il proprietario per evitare l'agenzia (e avresti anche risparmiato quasi un centone) e fare tutto te. Il volgarmente detto "adesivo" o meglio,l'aggiornamento della carta di circolazione penso che tu ormai NON possa richiederlo visto che (appunto) avete inoltrato e delegato un agenzia di autopratiche per effettuare il passaggio!o no?

-SX 200-
mickyred Posted - 23 mag 2010 : 14:19:54
io foglio provvisorio non me l'hanno dato, ho però il cdp gia intestato a me.
posso andare in motorizzazione con i documenti e richiedere l'adesivo?



Mego Posted - 23 mag 2010 : 14:15:10
Se siete già andati in un agenzia di pratiche auto NON devi tornarci!!!!!!!!!!!!Sicuramente ti avranno rilasciato rilasciato il foglio provvisorio di circolazione (è una velina) che attesta che c'è in corso un trasferimento di propietà e che dura 60 giorni...o 90?...non ricordo bene ora...cmqe è provvisorio e allo scadere di tale validità bisogna tornare in motorizzazione a farselo prorogare (ma solo se nel frattempo NON ti è arrivata l'etichetta da attaccare sul liberetto)In tal caso sei già a posto!
Chiama l'agenzia di Treviso no!!!!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits