Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 bollo per moto di oltre 30anni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcolambrez Posted - 02 apr 2010 : 21:35:06
salve ragazzi... mi sto informando per sapere se è obbligatorio pagare i bolli dei motocicli che hanno oltre 30 anni... ho sentito che si paga solo se si circola, ma chi me lo puo confermare? inoltre è meglio pagarlo ogni tanto per evitare che me la radiano??? e come funziona visto che ad esempio alla lambretta mi è scaduto a gennaio 2000 e circolo solo quest'anno ? devo pagarli tutti o comincio da quest'anno? ciao a tutti!!!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ba69421 Posted - 06 apr 2010 : 19:55:15
capisco, ma il ragionamento era per chi, come me, ha solo uno/due veicoli. nel mio caso vespa e cinquino.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06
GiPiRat Posted - 06 apr 2010 : 19:14:00
Citazione:
Messaggio inserito da ba69421

dice bene Gipirat.... ma il fatto di pagare il bollo il giorno prima di circolare, non ha senso. se questo comunque ha validità dal giorno in cui lo pago fino al 31 dicembre dell'anno in corso. è pur vero che si parla di cifra modesta, ma alla fine conviene pagarlo da gennaio, sempre se si ha intenzione di circolare in quell'anno. sarà un discorso sbagliato per i più, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose. ciao a tutti

No, non è un discorso sbagliato, ma io ho alcuni veicoli storici che non uso da anni e per i quali non pago il bollo. Lo pagherò solo nel momento in cui deciderò di usarli, altrimenti spenderei denaro per nulla, e la cifra totale ha un certo valore, trattandosi di 3 auro e 4 moto (e la regione Puglia è tra quelle più care!).

Ciao, Gino
ba69421 Posted - 06 apr 2010 : 13:00:20
dice bene Gipirat.... ma il fatto di pagare il bollo il giorno prima di circolare, non ha senso. se questo comunque ha validità dal giorno in cui lo pago fino al 31 dicembre dell'anno in corso. è pur vero che si parla di cifra modesta, ma alla fine conviene pagarlo da gennaio, sempre se si ha intenzione di circolare in quell'anno. sarà un discorso sbagliato per i più, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose. ciao a tutti

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06
GiPiRat Posted - 06 apr 2010 : 12:39:59
Citazione:
Messaggio inserito da marcolambrez

salve ragazzi... mi sto informando per sapere se è obbligatorio pagare i bolli dei motocicli che hanno oltre 30 anni... ho sentito che si paga solo se si circola, ma chi me lo puo confermare? inoltre è meglio pagarlo ogni tanto per evitare che me la radiano??? e come funziona visto che ad esempio alla lambretta mi è scaduto a gennaio 2000 e circolo solo quest'anno ? devo pagarli tutti o comincio da quest'anno? ciao a tutti!!!

Vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657

Se non circoli non paghi e, se circoli, devi pagare solo il bollo per l'anno in corso, il giorno prima di circolare.

Ciao, Gino
Mego Posted - 03 apr 2010 : 02:37:45
Te lo conferma il fatto stesso che il mezzo ha compiuto i 30 anni di età...guarda la data di prima immatricolazione sul libretto...se ha 30 anni non te lo deve confermarmar più nessuno...è tassa di circolazione punto!

-SX 200-
lambrettista Posted - 02 apr 2010 : 21:59:00
lo paghi solo se circoli lambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000