Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 INFO REVISIONE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicomonni Posted - 01 apr 2010 : 23:22:52
Ciao ragazzi, volevo chiedervi unchiarimento a riguardo del nuovo decreto che introduce la revisione hai nezzi storici ogni due anni.
Proprio questa mattina sono andato nell'agenzia pratiche che mi segue nel bisogno, il quale mi ha detto che se ho il mezzo revisionato lo scorso anno (2009)quest anno non serve che venga revisionato. Vorrei sapere la vostra versione, si deve revisionare oppure no, non ci capisco niente.In teoria la scadenza della revisione è aprile 2010 ma essendo stata revisionata nel 2009 secondo lui non occorre,inoltre un mezzo che non è mai stato radiato, quindi sempre iscritto è considerato storico oppure no, lo stesso problema della revisione c'è l'anno anche questi mezzi oppure vengono considerati motocicli normali???
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Gino
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 02 apr 2010 : 13:12:58
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ha ragione l'agenzia, la prossima revisione la farai nel 2011, entro lo stesso mese della revisione precedente.
Se ha oltre 30 anni è automaticamente considerato di interesse storico.
La revisone è obbligatoria per tutti i mezzi che circolano per strada.

Ciao da Gigi.

A volte ho la senzazione di essere frainteso negli intenti.

La mia prima frase risponde alla domanda:
Vorrei sapere la vostra versione, si deve revisionare oppure no, non ci capisco niente.In teoria la scadenza della revisione è aprile 2010 ma essendo stata revisionata nel 2009 secondo lui non occorre
Nella mia risposta faccio riferimento alla sistuazione attuale, cioè successiva al 20 marzo 2010. Volutamente non ho preso in considerazione il pregresso per non indurre in equivoco Nicomonni.

La seconda frase risponde alla domanda:
inoltre un mezzo che non è mai stato radiato, quindi sempre iscritto è considerato storico oppure no
Io ho inteso la domanda di Nico non più legata alla revisione e la mia risposta aveva solo evvedenziare questo automatismo per tranquillizzare Nicomonni.
E' vero che storico non è la stessa cosa di "interesse storico e collezionistico" ma come si sa che a volte non si usano i temini giusti.
Ho intuito dalle domande che Nico avesse bisogno di risposte semplici e chiare, per tanto non mi sono dilungato.

Ciao da Gigi.
GiPiRat Posted - 02 apr 2010 : 12:13:19
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ha ragione l'agenzia, la prossima revisione la farai nel 2011, entro lo stesso mese della revisione precedente.

Ciao da Gigi.

No Gigi, per quel che riguarda le revisioni, la semplice età non era rilevante, doveva esserci l'iscrizione al registro storico di uno degli enti di cui all'art. 60 del CdS, e doveva essere segnalata sul libretto.

Ma tutto questo non è più valido dal 20/03/2010, dopo la pubblicazione del decreto ministeriale che stabilisce la revisione ogni due anni anche per i veicoli d'interesse storico e collezionistico.

Ciao, Gino
nicomonni Posted - 02 apr 2010 : 08:27:16
Grazie Gigi sei sempre di grande aiuto.
Gino
Iso Posted - 01 apr 2010 : 23:50:53

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000