Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assiurazione per 125 del 59

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nikir Posted - 29 mar 2010 : 14:40:58
Ok finally vespa su strada..ora cerco l'assicurazione che davo per scontata (nel senso di facilità a reperirla)...vedo invece che c'è una differenza abissale a seconda delle compagnie assicurative...
ho cercato nel forum, trovo. si notizie in merito ai prezzi ma non recenti e non dettagliate..
il prezzo è si punto di riferimento ma deve essere affiancato al periodo, al massimale, se c'è l'opzione passeggero o meno.
Sono andaro in 2 agenzie, sto pomeriggio avrò i prezzi di altri 2 compagnie
ho chiesto per vespa storica FMI 125 (cilindrata 123,4)del 59, perciò più di 30 anno di vita:

R.M. : mi ha sparato 230 Euro!!! periodo 1 anno, 1 persona, no 2 (??mi scrivono: posti 1 ) oppure metà importo +3% per soli 6 mesi.
Possibilità (con avviso scritto) di sospendere l'assicurazione per 3 mesi e farla riprendere alla scadenza di essi (esempio pago per 12 mesi a partire da gennaio, a ottobre comunico che sospendo il tutto, riparte a gennaio fino a marzo, e poi rinnovo) MASSIMALE 2.500.000 Euro, assicurazione completa non legata solo per i raduni, unica clausola non usarla per lavoro

agenzia ...X.... : 92 euro, periodo 1 anno, massimale 3.000.000
o 98 euri. periodo 1 anno, massimale 6.000.000
il guidatore deve essere l'intestatario del mezzo + un nominativo fornito dallo stesso. Copre i danni a terzi non i propri o quelli del passeggero. Assicurazione completa non legata solo per raduni, unica clausola non usarla per lavoro.

Avete altre info DETTAGLIATE, qualcuno ha un assicurazione che copre i danni anche del passeggero?..ho sentito molte storie in merito...tutti amici..poi incidente...e poi battaglie legali di millenni tra passeggero e guidatore. prevenire è meglio ce curare!

P.S. amici, mi riferiscono ora che la Milano ass. fa 90 Euri ma non so a che condizioni...
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nikir Posted - 29 mar 2010 : 21:30:36
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Niente...il passeggereo non è assicurato..ma come il 90% delle polizze in genere!!!Penso sia abbastanza normale.Del resto per avere un prezzo così basso qualche cosa devon pur NON darti!! Quella è un opzione che vuoi devi pagare!!

Infatti, è qualcosa che si può avere a parte. Lo feci qualche anno fa con la Milano (mi pare) per un costo aggiuntivo di circa 25 euro.

Ciao, Gino

Grazie ragazzi!!! leggevo proprio oggi su un sito di motociclismo, dove un tipo sosteneva che nei danni a "terzi"...
per "terzi" vi era compreso anche il passeggero.....e la cosa mi sembrava alquanto strana!!
nn sono esperto ma le assicurazioni il passeggero lo definiscno "trasportato" non lo considerano un "terzo"..
Bè se come dici tu Gino, il sovraprezzo è di soli 25 Euro Sa da fare!!

Grazie ancora
GiPiRat Posted - 29 mar 2010 : 17:47:54
Citazione:

Niente...il passeggereo non è assicurato..ma come il 90% delle polizze in genere!!!Penso sia abbastanza normale.Del resto per avere un prezzo così basso qualche cosa devon pur NON darti!! Quella è un opzione che vuoi devi pagare!!

Infatti, è qualcosa che si può avere a parte. Lo feci qualche anno fa con la Milano (mi pare) per un costo aggiuntivo di circa 25 euro.

Ciao, Gino
Mego Posted - 29 mar 2010 : 17:27:52

-SX 200-
nikir Posted - 29 mar 2010 : 16:43:32
Citazione:

Bèh info dettagliate è un pò un probelma darle...dipende dal mezzo,la città,la zona,l'età,il tipo di veicolo,le varie assicurazioni supplementari etc. etc. Non si finirebbe mai...
La seconda che hai menzionato ..la FAMOSA ASSICURAZIONE X mi pare non ti faccia male come prezzo...considera che sotto i 100 euro per un solo motociclo è ben dura trovarne. Il massimale è importante ok...ma per uno scooter secondo me è sufficiente il minimo..a meno che tu non abbia intenzione di CENTRARE a tutta velocità un camion pieno di carburanete mentre transita vicino ad un distributore di benzina vicino ad un centro commerciale di sabato pomeriggio!!!!!!

in effetti hai pienamente ragione..
è il primo 125 che guido...a parte 15 anni fa il "Ciao"
perciò non sono informato....
per me tutto è nuovo...
ma per quel che rigurda il passeggero...? mi sai dire qualcosa?

Mego Posted - 29 mar 2010 : 16:29:44
Bèh info dettagliate è un pò un probelma darle...dipende dal mezzo,la città,la zona,l'età,il tipo di veicolo,le varie assicurazioni supplementari etc. etc. Non si finirebbe mai...
La seconda che hai menzionato ..la FAMOSA ASSICURAZIONE X mi pare non ti faccia male come prezzo...considera che sotto i 100 euro per un solo motociclo è ben dura trovarne. Il massimale è importante ok...ma per uno scooter secondo me è sufficiente il minimo..a meno che tu non abbia intenzione di CENTRARE a tutta velocità un camion pieno di carburanete mentre transita vicino ad un distributore di benzina vicino ad un centro commerciale di sabato pomeriggio!!!!!!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000