Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Portare alla revisione vespa 50 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bonsi Posted - 09 mar 2010 : 19:57:17
Salve a tutti venerdì dovrò andare a fare la revisione alla mia vespetta,solo che non ho niente ne libretto,ne assicurazione,ne bollo, e neanche la targa,però ho 2 denunce di smarrimento che la vespa risulta non rubata e qui siamo apposto solo che la vespa la devo portare alla revisione e non ho niente come detto prima solo la denuncia,solo che devo fare un pò di strada circa 2km e ho paura che mi ferma la polizia non penso però non si sà mai la vespa comunque è tutta originale quindi non ci sono problemi adesso volevo sapere se mi fermano che faccio? gli do la denuncia e gli dico che sto andando alla revisione?e la vespa comunque frena un pò troppo dietro,non si riesce appena lo tocco inchioda e davanti và bene si riesce a rallentare,però vibra un po il manubrio quindi che faccio? se allento quello dietro poi frena bene? cosa faccio per la revisione? e per i freni?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 11 mar 2010 : 11:20:12
Citazione:
Messaggio inserito da Bonsi

SEQUESTROOOO??????? nono gli dico a mio papa che la carichiamo sul suo camion nono sequestro nò anche perchè ci ho speso soldi e quindi non voglio e co ho messo mesi e nottate rinchiuso nel garage a farmela nono scusate veramente la porto con il camion e almeno sono tranquillo



Bravo, è la decisione migliore!

Ciao, Gino
Bonsi Posted - 10 mar 2010 : 20:20:06
SEQUESTROOOO??????? nono gli dico a mio papa che la carichiamo sul suo camion nono sequestro nò anche perchè ci ho speso soldi e quindi non voglio e co ho messo mesi e nottate rinchiuso nel garage a farmela nono scusate veramente la porto con il camion e almeno sono tranquillo
GiPiRat Posted - 10 mar 2010 : 18:20:05
Citazione:
Messaggio inserito da Bonsi

Ah capito comunque la vespa è stata tutta rifatta a nuovo non c'è niente da fargli e quindi dato che non ho il libretto devo andare al collaudo e li mi daranno la targa il libretto e quello che serve ma se io mi reco fino li in vespa se mi fermano dico che sto andando in revisione no?



Così almeno hanno qualcosa da scrivere sul verbale di sequestro!

Ciao, Gino
Iso Posted - 10 mar 2010 : 17:16:28
Citazione:
Messaggio inserito da Bonsi

Ah capito comunque la vespa è stata tutta rifatta a nuovo non c'è niente da fargli e quindi dato che non ho il libretto devo andare al collaudo e li mi daranno la targa il libretto e quello che serve ma se io mi reco fino li in vespa se mi fermano dico che sto andando in revisione no?



Quando ti fermeranno e ti contestano che sei:
1) senza libretto
2) senza revisione
3) senza assicurazione
4) senza bollo

... a questo punto ti chiederanno:
<<Sig. Bonsi come la mettiamo?>>

Allora tu, con molta signorilità, gli devi dire:
<<L'appoggiamo al palo perchè sono anche senza cavalletto!>>

Ciao da Gigi.
Mego Posted - 10 mar 2010 : 16:38:49
E' il solito discorso....IL TUO BUON SENSO COSA TI DICE?
...e se il "FORUM" ti dice che si può fare senza problemi tu che fai?Ci vai ugualmente perchè te lo hanno detto nel forum?
Dammi retta...attrezzati con un furgoncino...poi vedi tu!

-SX 200-
samaghi Posted - 10 mar 2010 : 15:40:47
..e in caso di sinistro? ognuno si prende i suoi rischi ma in questo caso diventi pericoloso anche per gli altri utenti della strada..e se sei minimamente una persona civile non dovresti neppure pensarci lontanamente...non scherziamo
Bonsi Posted - 10 mar 2010 : 14:52:23
Ah capito comunque la vespa è stata tutta rifatta a nuovo non c'è niente da fargli e quindi dato che non ho il libretto devo andare al collaudo e li mi daranno la targa il libretto e quello che serve ma se io mi reco fino li in vespa se mi fermano dico che sto andando in revisione no?
Iso Posted - 09 mar 2010 : 22:22:24
Ciao Riccardo
Qui c'è un po' di confusione, o non usi i termini giusti o non segui la giusta sequenza delle operazioni.
Devi andare fare la revisione periodica o la verifica con collaudo per dupplicato del libretto?
Se vuoi andare fare la revisione periodica senza documenti non è possibile, procedi prima a farti rilasciare i documenti idonei alla circolazione presso la tua motorizzazione.
Se devi recarti alla verifica con collaudo per rilascio dei documenti, il trasferimento lo devi fare in furgone oppure devi richiedere la targa provvisoria di cartone con la quale puoi recarti con la tua Vespa in motorizzazione. In questo caso la targa deve essere assicurata e bollata.

Ciao da Gigi.
samaghi Posted - 09 mar 2010 : 21:57:10
2 denunce di smarrimento?...forse qualcuno si è smarrito
Mego Posted - 09 mar 2010 : 21:32:51
Mi pare di capire che la Vespa non la usi o COMUNQUEe è in fase di regolarizzazione no?....ora mi domando: PERCHE' ALLORA DEVI ASSOLUTAMENTE PORTARLA ALLA REVISIONE??????
A parte che senza libretto non te la fanno e della denuncia non se ne fanno nulla (parlo dell'officina che ti fa la revisione)...
Inoltre se ti fermano ti contravvenzionano di certo (Ad Aosta poi NON scherzano!!!!!! ;-) )

-SX 200-
fango Posted - 09 mar 2010 : 20:11:31
revisione o collaudo? ci vogliono altri documenti secondo me... meglio che la controlli bene prima di andare altrimenti ti torni a casa....

cerco DL biancospino aiutatemi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits