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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rosanna Posted - 03 set 2004 : 17:16:15
Copio stesso post inserito in altro forum


Ciao a tutti, mi sono da poco iscritta e già rompo le scatole

Possiedo una Vespa 125 Primavera ET3 del 79, carrozzeria cosi-cosi, funzionante, al momento ferma e senza bollo ne assicurazione. ma conservo l'immatricolazione!

Mi hanno detto ke dovrei aspettare a venderla x farla diventare moto d'epoca ...ma 1 altro vedendo le foto, mi ha detto ke dei pezzi NO SMS MODE sono + originali e ke NO SMS MODE verrebbe classificata come tale, sigh!

Nn posso davvero usarla + eNO SMS MODE se mi spiace venderla ...è assurdo ke la tenga lì ferma.
Sapreste darmi informazioni sugli anni e le caratteristike necessarie NO SMS MODE 1 moto sia registrata (c'è 1 registrazione credo?) come moto d'epoca?
E se volessi rimetterla in strada ...dovrebbe ovviamente fare la revisione o collaudo ke sia ...ma è necessario ke abbia le frecce direzionali o è possibile rispettare l'originalità dello scooter ke invece NO SMS MODE le aveva?

Provo ad inserire NO SMS MODEe foto ...ogni suggerimento e/o consiglio è gradito.

Grazie,

rosanna
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
teach67 Posted - 15 set 2004 : 15:24:07
mi pare che la buona rosanna sia stata in qalche maniera riportata sulla retta via........
per adesso non fa altro che ringraziare tutti x l'interessamento, fra qualche anno ricordera' con simpatia il nostro eroico gesto, poi con commozione quando vedrà l'et3 in mano alla figlia, penserà: ed io che la volevo fare fuori.........
ciao a tutti belli e brutti..... w la solidarietà etc etc
pierpy
rosanna Posted - 14 set 2004 : 01:42:19
...e il bollino blu ...quello x gli scariki? ach ...figurati la vespa mia se ha degli scariki accettabili!

Mi vien da piangere con tutti 'sti casini.
...sigh
rosanna Posted - 14 set 2004 : 01:39:01
P.S. ...ma ke cavolo di olio devo usare x fare la miscela?
L'olio motore delle makkine?
Mi han detto ke, visto ke la benzina sux NO SMS MODE c'è +, va benissimoNO SMS MODE la verde (prima era 1 orrore metterla in makkine NO SMS MODE catalitike ...bah!).
La miscela la facevo al 2% ...dovrò procurarmi conteniroti e fare i conti x miscelarla ...accidenti!

E poi controllando, come suggerito, nella FMI

Bolli Storiche 2004:
LOMBARDIA: Legge regionale 10/2003 modificata dalla Legge Regionale 104/2004.
TUTTE LE MOTO AL COMPIMENTO DEL 20° ANNO:
Tassa di circolazione di 20 Euro. Obbligatoria l’effettuazione del “bollino blu”.
Le moto iscritte al Registro Storico FMI sono esentate dal pagamento della tassa di circolazione

Mò 'stà a vedere ke all'ACI m'han pure detto stronzate ...e scusate il francesismo ...
... e ritorna stà storia del Registro Storico FMI!

rosanna Posted - 14 set 2004 : 01:21:43

azz ...se prima ero indecisa ...ora lo sono sempre di +!!!

Anke NO SMS MODE a conti fatti ...scordavo ke il patentino si può fare a 16 anni ...qndi a mia figlia ne mankerebbero 9.

Sentite, devo dire ke siete stupendi ...accidenti!

Simpaticamente,
rosanna
billy ardox Posted - 13 set 2004 : 14:59:51
Ciao Rosanna e benvenuta nel forum.
Il mio consiglio, da amante degli scooter d'epoca, è ovviamente quello di tenere la tua vespa.
Non è un pezzo che possa farti guadagnare un granchè vendendolo, a mio avviso.
Potrà invece darti qualke ( inserisco anch'io una kappa, giusto per vedere l'effetto ke fa )soddisfazione utilizzarlo, eventualmente dopo un restauro adeguato.
Per quanto riguarda il pagamento del bollo e le revisioni periodiche, ti consiglio una visista sul sito della regione Lombardia, che recentemente ha giocato qualche brutto tiro agli amanti dei motocicli d'epoca. Consiglio anche di verificare sul sito della FMI se il tuo scooter rientra nel novero di quelli di interesse storico ( tra quelli con almeno venti anni d'età ), che quindi possono usufruire ( regione Lombardia permettendo ) del bollo in forma ridotta e con pagamento solo se si circola.
In ultimo : sai quante persone ho sentito dire : "....avevo anch'io questa moto, ma l'ho venduta, ed adesso mi mangerei le mani.....".
Tieni conto che gli scooter d'epoca stanno tornando prepotentemente di moda.....tua figlia sarà contenta...
Ciao
Giovanni

rebel Posted - 13 set 2004 : 02:07:11
Cara Rosanna, se vendi la Vespa la potrei comprare anche io, vengo con un'auto grande e la carico, ma ricorda che in pochissimo tempo non avrai piu' i soldi e ti rimpiangerai la vespa.
Per le lampadine dimmi quale sono, e la prima volta che passo dalle tue parti te le cambio, per la revisione sicuramente avrai delle officine autorizzate dalle tue parti, occorrono solo pochi minuti.
Se poi hai deciso di venderla, mettiamoci daccordo con il prezzo e me la porto via.
Salutissimi
teach67 Posted - 12 set 2004 : 16:34:06
EHM..... MI SA CHE NON SONO IL SOLO A PENSARE CHE DISFARSI DI UN MEZZO COME IL TUO SIA UN'AZIONE UN PO' DA MATTI, IN UN PERIODO DOVE TUTTI FANNO LE CORSE AD ACCAPPARRARSELI... MEDITA RAGAZZA, E CONSIDERA CHE TUA FIGLIA FRA 11 ANNI SARA' ORGOGLIOSA DI GUIDARE (MAGARI SOLO AD UN RADUNO) LA MOTO DI MAMMA' QUANDO ERA GIOVANE.
VEDI UN PO' TE MA PIUTTOSTO CHE UNO SCOOTER DI PLASTICA.....
CIAUZ PIERPY
rosanna Posted - 12 set 2004 : 11:52:42
Ciao a tutti ...
Rebel, mi kiedevi ke avevo deciso ...beh ...stò seguendo il tuo consiglio ...il tempo è galantuomo!
...accidenti, 1 vero peccato ke tu stia a Roma!

Nn ho fretta e in verità sono tentata di rimetterla in strada e portarci mia figlia.
NO SMS MODE ammetto ke se trovassi da venderla al prezzo ke penso io (ho consultato http://www.vespaforever.net/) ...con tutte le cose ke ho da fare, avrei la tentazione di disfarmene.
Al momento ce l'ho a casa di mia madre, NO SMS MODE io NO SMS MODE ho posto!

Poi leggo il consiglio di supernick (ke mi ritiene 1 pò matta x come scrivo ...ehehehehe) ...e si rafforza la tentazione di tenermela ...e magari con calma, NO SMS MODE'inverno vedere 1 pò di farle fare il collaudo, sì da poterla usare l'estate prossima!

Ho provato a vedere in zona x delle officine autorizzate alla revisione ...prima o po telefono x saxe se mi possono dare 1 targa di prova x poterla portare alla revisione (nn costa molto e ho 1 paio di lampadine da cambiare!)

...beh, come dicevi Rebel ...il tempo è galantuomo, metterò probabilmente NO SMS MODEe altro avviso di vendita in NO SMS MODEe altro sito ...ma senza ammattire ...vediamo come butta

Ciao,
1 grazie grosso x tutti i consiglie e la solidarietà ke ho trovato

rosanna

giulio3 Posted - 06 set 2004 : 19:48:28
A vederla sembra messa bene.
Secondo me forse basta cambiare la candela, è la cosa fondamentale nel buon funzionamento della vespa in genere.
Altrimenti prova a portarla da qualche meccanico, secondo me non ci sono molti lavori da fare.
Giulio
citazione:
Messaggio inserito da rosanna

Grazie Rebel

rosanna Posted - 06 set 2004 : 19:13:35
Grazie Rebel
rebel Posted - 06 set 2004 : 01:20:41
No, la Lambretta aveva ugualmente le ruote piccole, era pero' meglio bilanciata per la posizione centrale del motore, ricopiato praticamente da tutti gli scooter moderni.
Anche io giravo con i Kawasaki match iv 750 con l'avviamento a pedale, ma dopo le varie operazioni e l'eta' ho deciso che la Lambretta e' piu' comoda.
Attendi un po', si dice che il tempo e' galantuomo e' aggiusta tutto, sappi aspettare, sono di Roma, altrimenti te la avrei messa a posto io a tempo perso.
Saluti
rosanna Posted - 05 set 2004 : 02:17:54
Manero, NO SMS MODE ho pagato solo gli ultimi 2 anni di bollo, ma all'ACI mi hanno assicurato ke in Regione Lombardia, le moto ol3 i 20 anni, pagano il bollo solo se circolano ...sxo NO SMS MODE mi abbiano detto strz-ate

Rebel ...accidenti, mi fai venire 1 maledetta voglia di tenerla ...magari sistemarla e impegnarmi a portare in giro mia figlia già dall'anno prossimo!
Se penso ke 15 anni fà giravo con la suzuki 500 ...accensione esclusivamente a pedale! ach ...possibile ke ora NO SMS MODE riesca ad accendere la mia vespa
Devo dire ke 1 pò mi spaventa il fatto ke la vespa abbia le ruote piccole ...forse in NO SMS MODE senso la lambretta era meglio?

ros
rebel Posted - 05 set 2004 : 01:33:55
Se non hai pagato solo gli ultimi bolli non ci sono problemi, ora rinizia a farlo e sicuramente non sara' radiata, ti do per certo che per esempio la assicurazione helvetia assicura moto con 25 anni di anzianita', mi dispiace per il problema che hai avuto, cerca di mandarmi le foto della ET3 sulla mia e-mail, perche dovrebbe essere possibile scaricarle in qualsiasi formato, e ti dico tutto della vespa!!!
A proposito, io credo che a tua figlia farebbe molto piacere tra 11 anni guidare quel vecchio trabiccolo della madre, forse ne sara' orgogliosa.
Devi sapere che io mi sono andato a ritrovare la vecchia Lambretta di papa', mi ci portava da bambino piccolissimo, ma mi era rimasta impressa come una favola da poter rivivere, e se a tua figlia quella vespa non dovesse memmeno cercarla?
Saluti a tutti lambrettisti e non
Manero Posted - 04 set 2004 : 17:09:13
Per usarla devi solo assicurarla, pagare il bollo e fare la revisione, non devi montare freccie o altro, basta che la Vespa sia in ordine (freni, fanali ecc.). Il fatto che non abbia 30 anni non ti crea nessun problema, forse paghi un po' di più di bollo e assicurazione.
Logicamente quanto ho scritto vale solo se i documenti sono in regola (mai demolita), il bollo lo hai sempre pagato? Se la risposta è no potrebbe essere radiata d'ufficio.
rosanna Posted - 04 set 2004 : 16:03:46
Grazie, l'album ora c'è, ma NO SMS MODE mi carica le foto NO SMS MODE son troppo grandi ...dice!
Sono in jpg ...vedrò se riesco a ridurle ...ma sono 1 pò imbranata in NO SMS MODE, sigh!
Sxo di riuscire NO SMS MODEo prima, contraggo tutte le parole azz ...riuscirò pure a contrarre delle foto, diamine

Nn ho necessità di vendere il mezzo, ma ho avuto problemi alle gambe e NO SMS MODE mi riesce agevole metterla in moto ...sono pigra a farmi la miscela da me, è parkeggiata a casa di mia madre ...uff ...mi fà 1 pò rabbia averla lì ferma.
Dovrei aspettare 11 anni x farla usare a mia figlia ...forse son troppi
Ma seNO SMS MODE NO SMS MODE è iscritta alla FMI, posso evitare di mettere le frecce?

Ciao
rosanna
Bicius Posted - 04 set 2004 : 10:42:03
Rosanna, l'album dovrebbe funzionare ora, prova a caricare le foto così sarà più semplice per gli esperti del forum valutare e darti un consiglio.
Ciao
Bicius
rebel Posted - 04 set 2004 : 01:24:42
Benissimo per il bollo, se non circoli non lo fare, ma ogni regione so che e' un pianeta a parte.
Credo che tu ti riferisca alla iscrizione F.M.I. , ma tale iscrizione occorre solo per avere delle agevolazioni come mezzo storico, ad esempio girare di giorno con le luci spente, oppure per poter reimmatricolare mezzi radiati, ma non e' il tuo caso, quindi puoi evitare benissimo di iscriverti alla F.M.I. o all' A.S.I., il mezzo e' comunque storico perche' ha superato tot anni.
Con le foto so dirti con certezza i pezzi non originali o modifiche fatte all'epoca, come bauletti dentro lo scudo, selle strane o nasetti del pk.
Io al tuo posto la terrei, a meno che non devi necessariamente venderla, non ti costa nulla, quando si rompe con un giravite e una pinza si fa ripartire, e sicuramente nel girare per le strade lombarde ti dara' un gusto che non troverai in uno scarabeo o in un beverly.
Saluti a tutti
rosanna Posted - 03 set 2004 : 19:23:17
Grazie x la risposta rebel

Io vivo in Regione Lombardia, a all'ACI mi han detto ke le moto con + di 20 anni ke NO SMS MODE circolano, NO SMS MODE devono pagare il bollo ...sxo NO SMS MODE mi abbiano detto 1 scemata!
Nn ho pagato il bollo solo NO SMS MODE ultimi 2 anni, gli altri son tutti regolari.

Per registrare, intendo NO SMS MODE l'immatricolazione ...NO SMS MODE ce l'ho ...ma piuttosto, ho avuto modo di vedere 1 modulo della FIN o boh(!) x kiedere ke 1 moto venga riconosciuta moto d'epoca.

Qndo riuscirò ad inserire le foto ...ti NO SMS MODE x cortesia, di dare 1 okkiata ...forse riesci a capire se le mancano troppi pezzi originali!

Ciao Lambrettista,
ros vespista
rebel Posted - 03 set 2004 : 19:11:42
Se la vespa e' intestata a te puoi sicuramente assicurarla come mezzo d'epoca, almeno con le compagnie cui io mi servo,e si servono la maggior parte degli appassionati.
Il bollo annuale costa pochissimo ed e' un peccato rischiare di farla radiare per pochi euro.
Nella tua incasinatissima discussione non capisco cosa voglia dire registrazione.
Tutti i mezzi targati sono registrati, e, dopo un certo numero di anni diventano mezzi storici, per il pra credo 30, per alcune compagnie assicurative 25.
Se invece vuoi venderla, non credo sia un grosso problema, visto che la ET3 e molto ricercata, perche' a mio avviso e' la migliore Vespa prodotta.
Il prezzo non sara' elevato per il gran quantitativo di unita' prodotte, ma se te la vuoi dar via ci realizzerai sempre qualcosa.
Se poi i pezzi non sono originali, puoi sempre cambiarli, visto che per quel modello si trova praticamente tutto.
Amo le Lambretta, ma di ET3 ne ho restaurati un casino per me o per i miei amici, se ti servono consigli scrivi.
Saluti a tutti (anche ai vespisti)

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