Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Informazione per iscrizione al registro storico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BaGiuan Posted - 24 feb 2010 : 11:45:27
Salve ragazzi,
Ho letto in altri post che l'iscrizione al registro storico potrebbe non passare anche se la sella non corrisponde a quella che montavano nelle fabbriche.

Io ho una doppia sella, ma vedendo nelle foto di altre lambrette, la sella del passeggero che ho non è quella classica ma è quella per le donne diciamo (non so il nome preciso), dove all'epoca si sedevano di lato, dove c'è il telaio dello schienale che si alza lateralmente.

Vorrei chiedervi se potrei avere problemi con questa tipo di sella, perchè magari non è così che usciva dalle fabbriche?(questo non lo so, è solo una mia supposizione)

grazie

Li 150 III serie 1964
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
BaGiuan Posted - 25 feb 2010 : 09:50:36
ho capito..grazie per le info

Li 150 III serie 1964
GiPiRat Posted - 24 feb 2010 : 18:33:06
Ora sono molto pignoli anche all'FMI (è cambiato il responsabile del R.S.!).

Comunque, le foto devono essere fatte come se il veicolo sia appena uscito di fabbrica.

Ciao, Gino
Mego Posted - 24 feb 2010 : 13:42:29
La tua sella NON è originale di sicuro! Tu se vuoi andar liscio monti una posteriore originale, fai tutte le tue pratiche e poi fai quello che vuoi. SE vuoi sostituire l'originale con quella che hai tu (accessorio dell'epoca) fallo senza preoccupazioni. Altrimenti tieni tutto così.
Tra le due COMUNQUEe direi che è più sbrigativa l'FMI senza ombra di dubbio.L'ASI è molto più pignola!
(almeno è così dalle mie parti)

-SX 200-
BaGiuan Posted - 24 feb 2010 : 13:27:37
infatti, credo che almeno una minima tolleranza di personalizzazione dovrebbe essere lasciata.

Per cui se il veicolo non è perfettamente originale,ad esempio non è possibile neanche partecipare a manifestazioni organizzate dagli enti suddetti?

E dove lo trovo uno che mi presto la sella? :/

Li 150 III serie 1964
pieremo Posted - 24 feb 2010 : 13:19:15
Sulla questione vige un clima di terrore, ogni cambiamento
non e' ammesso pena la squalifica.
Personalmente me ne fotto grandemente !
Sai che belli i raduni con tutti i mezzi perfettamwnte uguali ?
Un tempo mi sa che ogni moto veniva personalizzata ancora prima
di uscire dal concessionario !
Ma queste cose non si possono dire, la chiusura mentale di certe
istituzioni e' ferrea, ottusamente ferrea.
P.S.
non mi firmo per paura di ritorsioni.
BaGiuan Posted - 24 feb 2010 : 13:11:09
quindi mi sembra di capire che a fine dei conti una vale l'altra?

vorrei chiedervi un'altra cosa, ammettendo che la sella in questione non vada bene, quindi monto quella originale faccio l'iscrizione e tutte le pratiche, poi se rimontassi la prima sarebbe irregolare? o una volta iscritta, posso fare tutte le modifiche che voglio?

Li 150 III serie 1964
pieremo Posted - 24 feb 2010 : 13:05:10
La FMI e' molto piu' fiscale per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico.
L'ASI lo e' invece sulla omologazione di veicolo storico che non centra nulla
sull'iscrizione al registro.
L'ASI chiede 120 euro di tessera contro i 35 della FMI ma poi questa chiede
ulteriori 40 euro per l'iscrizione e altri 40 per le caratteristiche tecniche
(se ti servono)All'ASI inveve e' tutto compreso nel costo della tessera.
I 120 euro dell'ASI sono per il primo anno di iscrizione, poi si paga meno.
Certo e' che la proletaria FMI sta rincorrendo spudoratamente i balzelli
della piu' blasonata ASI.
remo
Dimenticavo, fatti prestare una sella posteriore per il tempo
di fare le foto
BaGiuan Posted - 24 feb 2010 : 12:48:04
il modello l'ho scritto in firma, LI 150 III serie 1964.

Quindi mi confermate che quel tipo di sella era un accessorio aggiunto dai concessionari e non dalle fabbriche innocenti?

Cmq dato che la mia lambretta è in fase di montaggio, vorrei avere ora la sicurezza di non avere problemi per l'iscrizione, per evitare di montare e rismontare in caso di fallimento.
Per cui non posso fare ora le foto dato che la lambretta non è completa.

Cmq cosa mi cambia se mi rivolgo all'ASI o all'FMI? qual è preferibile tra i due?

Li 150 III serie 1964
Mego Posted - 24 feb 2010 : 12:23:07
Di che mezzo stai parlando? Vespa o Lambretta?...cmqe in genere la sella che hai tu era un accessorio montato dopo.
In genere ASI è molto più fiscale di FMI...però su una parte che balza all'occhio subito (come la sella) anche FMI storce il naso...

-SX 200-
robypg64 Posted - 24 feb 2010 : 12:13:19
Ciao, se parli di iscrizione FMI ti conviene fare una foto e mostrarla all'esaminatore della tua zona prima di avviare la pratica, di solito sono molto disponibili, per altri enti non ti so dire ma dovrebbe valere la stessa cosa, cioè contattarli prima per evitare di avviare una pratica che non avrebbe successo.
A me FMI ha dato la targa ora per una vb1t che montava il poggiapiedi laterale e il fanalino posteriore del gs con stop aggiunto....

roberto

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits