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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cjsarrus Posted - 13 feb 2010 : 19:10:14
Avrei una domanda sto per inviare le famigerate foto della mia Lambretta 125 Li III serie ad un esaminatore dell'Fmi qualcuno sa dirmi se le foto che devono essere fatte senza carena per il motore devono essere fatte a tutto il mezzo senza carena oppure il motore da vicino?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danielemod Posted - 18 feb 2010 : 18:06:13
leggi qui con che problema sono alle prese...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29297

*Spend one third of your life in bed*
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 18:01:59
mamma mia mi fai paura...!!aaaaaaa!!!
GiPiRat Posted - 18 feb 2010 : 17:51:45
Citazione:
Messaggio inserito da cjsarrus

ma ho deciso che per precauzione lo sentirò di nuovo e gli manderò una foto di prova poi mi dirà qualcosa spero...



Il fatto è che sono diventati proprio più fiscali quelli della sede centrale. Pochi giorni fa mi hanno rimandatao indietro per nuove foto l'iscrizione di una Vespa 50 Special, perchè . . . aveva il mozzo posteriore di un grigio più scuro! Per l'esaminatore pugliese andava bene così.

Ciao, Gino
Iso Posted - 18 feb 2010 : 14:35:47
Si, anticipagli tutte le foto le 6 foto via mail, senza farti capire che hai tu dei dubbi.
Chiedigli solo se vanno bene.
Ciao.

Ciao da Gigi.
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 14:12:18
ma ho deciso che per precauzione lo sentirò di nuovo e gli manderò una foto di prova poi mi dirà qualcosa spero...
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 13:30:48
Secondo te devo cambiare zona?? è che l'esaminatore di Padova è stato un po scontroso al telefono...quello di Rovigo mi sembrava disponibile e comprensivo
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 13:29:51
aaaa bene allora sono fregato in bomba porcaccia...peccato speravo di rimetterla in pista a breve casomai proverò a risentirlo via mail per capire se secondo lui può andare? sigh
Iso Posted - 18 feb 2010 : 13:13:03
L'esaminatore di Rovigo lo conosco di persona, c'ho parlato insieme 15gg fà.
Mi ha proprio spiegato che alla FMI diventano sempre più fiscali.
Riguardo al colore tollera eventuali differenze di tonalità e da non interdersi il bianco per il nero.

Ciao da Gigi.
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 12:55:33
ok grazie mille in realtà non c'è un esaminatore di zona, faccio riferimento a quello di rovigo a cui avevo già telefonato...mi aveva detto che il colore in realtà aveva senso solo se volevo la targa oro...a sto punto spedisco ed incrocio le dita!!!
Iso Posted - 18 feb 2010 : 12:08:21
Citazione:
Messaggio inserito da cjsarrus

1964!!!non dovrebbe essere 4 serie...cmq per l'iscrizione al registro storico mi pare di aver capito che il colore non è primario purchè sia in buono stato...



Per la FMI il colore è molto importante.
Però se il tuo esaminatore di zona non è molto esperto potrebbe anche passare, magari confonde i colori della LI 3° serie con quella della 4° serie e non si accorge dei piccoli particolari veniciati che non dovrebbero.
In ogni modo ti consiglio di consegnare a mano la richiesta al tuo esaminatore di zona, ti dirà subito se passerà o meno.
Poi ti regoli di conseguenza.
Caso mai segui la strada dell'ASI che può rilasciare la certificazione anche coi colori sbagliati.

Ciao da Gigi.
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 10:34:45
Già anche io pensavo...ma credo invece sia peggiore la cosa ossia che il vecchio proprietario abbia proprio voluto far così...sotto la vernice non c'è n'è un altra vecchia...secondo voi passa al registro storico?
jackpaxton Posted - 18 feb 2010 : 09:34:28
Io credo che la tua lambretta in passato sia stata riverniciata! Lo si deduce dal fatto che sono stati verniciati particolari che normalmente non lo sono (esempio la ghiera sotto il manubrio, le biellette della forcella anteriore, i dadi del mozzo anteriore, il braccetto di azionamento del freno anteriore, il pedale del freno, ecc.)...la classica verniciatura a lambretta tutta montata!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 09:03:17
prima intendevo un buon conservato....
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 09:02:14
1964!!!non dovrebbe essere 4 serie...cmq per l'iscrizione al registro storico mi pare di aver capito che il colore non è primario purchè sia in buono stato...
Iso Posted - 18 feb 2010 : 08:30:33
C'è la 125LI 4° serie con questo colore, ma dovrebbe avere i cofani senza maniglia.
Di che anno è la tua?

Ciao da Gigi.
cjsarrus Posted - 18 feb 2010 : 08:10:06
eccoci qua fatto! che ne pensate? in realtà non ho fatto un vero e proprio restauro perchè sarebbe un buon restauro il colore non mi sembra originale ma ho grattato su una parte di telaio interna e non ci sono altri colori...potrebbe essere beige ma mi sembra che non sia così chiaro confermate?
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cjsarrus/immagine1.jpg
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cjsarrus/immagine2.jpg
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http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cjsarrus/immagine3.jpg
cjsarrus Posted - 17 feb 2010 : 19:14:00
io possiedo sia il foglio di passaggio tra me e il vecchio possessore e tra il vecchio possessore e tra il vecchio possessore e il vecchio proprietario devo portare agli atti anche quest'ultimo?
cjsarrus Posted - 16 feb 2010 : 18:44:57
MI piacerebbe pbblicarvi una foto della mia per sapere cosa ne pensate...ma non so come si fa!
Anto78 Posted - 16 feb 2010 : 13:31:59
ok grazie mille oggi pom spedisco la pratica speriamo bene

Wow che lambretta
GiPiRat Posted - 16 feb 2010 : 11:59:14
Citazione:
Messaggio inserito da Anto78

devo fotocopiare anche il foglio complementare? basta solo il libretto?



E' sufficiente la copia del libretto.

Ciao, Gino

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