V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
danielemod |
Posted - 27 dic 2009 : 14:24:47 Non so se la cosa riguardi tutti i club di veicoli storici, ma mi hanno comunicato che dal 2010 la quota di iscrizione al mio motoclub passerà da 60 euro ad 80. Non mi sembra poco!!! Se si intende rinnovare anche l'iscrizione ASI la quota è di 100 euro. Il mio mezzo non è iscritto ne all'ASI ne all'FMI, ma mi toccherà pagare questi 80 euro per usufruire dell'agevolazione sul costo della polizza assicurativa...
So che i club volevano introdurre una quota unica a prescindere da un'eventuale iscrizione all'ASI, e sicuramente entro i prossimi 2 anni questo succederà...ladri
*Spend one third of your life in bed* |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 03 dic 2010 : 02:37:06 Ciao a tutti. Quest'anno l'FMI ha aumentato il costo della tessera di €2. Noi, come motoclub, abbiamo lasciato invariato il costo a €50 come l'anno scorso. Se la tessera si fà on-line il costo è sempre €50. Quindi, conviene con un MC della zona, così avrai sempre dei referenti con cui "prendertela"!
Saluti Antonio |
dl 150 |
Posted - 24 nov 2010 : 16:19:25 credo proprio che tu abbia ragione,sulla manovella ho letto che la quota da versare all'A.S.I,è rimasta invariata,cioè di 43,00euro,il resto se li pappa il club che svolge la pratica,e menomale che tutti i statuti sono no profit,e si credo proprio che tu abbia ragione,ci vorrebbero delle botte. |
wanvaiden |
Posted - 06 gen 2010 : 00:02:53 la colpa è di chi ha dato e continua a dare il privilegio all'a.s.i di avere tutto questo potere che non dovrebbe e potrebbe avere!! è risaputo che l'a.s.i non ha mai fatto la famosa lista delle ventennali...ma nesuno a detto niente. bastava togliergli il riconoscimento da parte dello stato e tutto si sarebbe risolto,invece l'a.si ha leggi sue che sono al di sopra di quelle della nazione..... in emilia romagna come in altre regioni le auto ventennali sono costrette o a pagare il bollo pieno o ad iscriversi all'asi quando una legge chiarissima dice che basta un' autocertifi cazione.anche il caos delle reimmatricolazioni è tutto italiano... io ho compilato il cct x 2 auto e tutti i dati tecnici che tra l'altro sono nei pc delle motorizazzioni ho dovuto metterli io! e pagare anche 220,00 €.quindi io scrivo tutti i dati,li passo all'asi che mette un timbro x soli 110,00€ quando a suo comodo me li rimanda vado in motorozazzione (una che la fa)e mi reimmatricolano dopo aver guardato i dati del loro archivio! un giochetto cosi come lo vogliamo chiamare? iciucio tra stato e asi? tang... ecc... ma in questo paese va cosi chissa che un giorno scopriremo che una parte dei 42€ serve x.......chissà cosa. credo che un po di botte non guasterebbero! |
eleboronero |
Posted - 05 gen 2010 : 22:01:25 Citazione: Messaggio inserito da Py
in effetti la FMI pretende 30 euro dai club federati, e consiglia di venderla a 35 euro ai soci. questo , per quanto mi risulta, fino allo scorso anno.
Py
mi sembra stano che consigli di venderla a 35 euro,quando l'fmi stessa ne richiede 50 per l'iscrizione online. comunque il costo fmi per un club affiliato e' di 30 euro a tessera + chiaramente l'affiliazione dello stesso club all'fmi che costa 100 euro. poi ogni club decide automamente quanto far pagare l'affiliazione allo stesso.io nel mio motoclub faccio pagare 50 euro comprensivi di tessera fmi + piccolo dono personalizzato (l'anno scorso un kway con logo dal costo di 7 euro) a conti fatti rimangono poco + di 10 euro per gestire tutto l'ambaradan e vi assicuro che e' veramente poco (ho un club d'epoca piccolo di poco + di 200 iscritti). altro discorso e' l'altro club asi dove milito dove siamo 1360 soci. l'anno scorso costava 80 euro e da quest'anno 100...per cui 100-42= 58 euro che moltiplicato x 1360 ..........e sì cos'ì si fa alla svelta a fare dei bei raduni. mentre la tessera del vespa club costa 9 euro + l'affiliazione del club,ma quella non e' riconosciuta da nessuno. |
Py |
Posted - 05 gen 2010 : 20:27:51 in effetti la FMI pretende 30 euro dai club federati, e consiglia di venderla a 35 euro ai soci. questo , per quanto mi risulta, fino allo scorso anno.
Py |
orso |
Posted - 05 gen 2010 : 18:05:28 grazie Antonio sei stato chiarissssssimo a sto punto F.M.I. |
gigio333 |
Posted - 05 gen 2010 : 14:01:49 Ciao a tutti, volevo solo precisare che molte volte si fanno errori sull'FMI. Io sono il segretario di un MC affiliato alla Federazione Motociclistica It e vi assicuro che l'FMI chiede solo €30 ai motoclub per acquistare le tessere. Poi, sono i MC a chiedere l'integrazione ai propri soci in funzione dei propri bisogni. Cioè, se un MC affronta molte spese di gestione, computer, telefono, affitto, ecc, chiederà sicuramente più di un altro che non organizza neanche un raduno l'anno o non ha molti iscritti. Ecco perchè i prezzi oscillano dai €40 agli €80 circa per l'iscrizione alla FMI. L'ASI, invece, ha imposto €100 come quota annuale giusto o sbagliato che sia. Noi quest'anno abbiamo deciso di aumentare la quota da €40 ad €50 includendo anche la quota d'iscrizione al nostro raduno regionale di giugno e penso che sia abbastanza ragionaevole. Comunque, per chi non vuole avere a che fare con i club può farsi la tessera on-line con €50 ed usufruire di tutti i vantaggi assicurativi sui mezzi.
Saluti Antonio |
orso |
Posted - 29 dic 2009 : 16:10:35 L'altro giorno all'ACI c'era uno sportello A.$.I ed ho chiesto il costo del tesseramento 110€ sti c... P.S. è l'unica cosa che mi ha saputo dire di tutto quello che gli ho chiesto, per il discorso radiazione era meglio parlarne con quelli degli sportelli ACI??? ma a questa BAG........ chi la paga? |
Py |
Posted - 29 dic 2009 : 13:25:57 ISOOOOoooooo...... MA Ciao!
Py |
Iso |
Posted - 29 dic 2009 : 13:18:55 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da Py
qui nessuno mette in dubbio nulla, si chiede solo di rendere noto "DOVE" si spende meno; pertanto scrivere "guai al primo che mette in dubbio le mie parole"... a me sembra fuoriluogo , oppure voglio pensare che sia una bettuta!
Py
Py, secondo me stanno scherzando......altrimenti guai a loro!
Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!-
Voglio tranquillizzare tutti, è solo un modo di scherzare e di prenderci in giro.
Ciao da Gigi. |
-mimmo- |
Posted - 29 dic 2009 : 13:13:12 Per l'anno in corso ho pagato 40 euro per l'iscrizione al motoclub, tessera FMI compresa. Per il 2010 ho cambiato motoclub e ho già versato la quota di 35 euro. Spero non ci siano ulteriori sorprese. Il PX ed il DL non sono ancora iscritti e finchè posso circolare va bene così.
Ciao
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare. |
Py |
Posted - 29 dic 2009 : 12:39:12 ciao Alessandro, beh.... anche io sto scherzando dicendo la verità!
Py |
GiPiRat |
Posted - 29 dic 2009 : 12:19:04 Il mio moto club ha una retta annuale di 50 euro, tessera FMI inclusa.
Ciao, Gino |
Janez |
Posted - 29 dic 2009 : 10:37:38 Ho appena sentito il referente dello scooter club a cui sono iscritto , anche per l'anno prossimo la quota sara' di 40 euro anzi forse qualcosa in meno !!! chiunque sia interessato puo' scrivermi in privato gli passo il contetto ciaooo
Lambretta Scooter Club Trento
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 29 dic 2009 : 09:31:39 Citazione: Messaggio inserito da Py
qui nessuno mette in dubbio nulla, si chiede solo di rendere noto "DOVE" si spende meno; pertanto scrivere "guai al primo che mette in dubbio le mie parole"... a me sembra fuoriluogo , oppure voglio pensare che sia una bettuta!
Py
Py, secondo me stanno scherzando......altrimenti guai a loro!
Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
Py |
Posted - 29 dic 2009 : 09:05:58 qui nessuno mette in dubbio nulla, si chiede solo di rendere noto "DOVE" si spende meno; pertanto scrivere "guai al primo che mette in dubbio le mie parole"... a me sembra fuoriluogo , oppure voglio pensare che sia una bettuta!
Py |
Janez |
Posted - 29 dic 2009 : 08:28:26 Allora l'anno scorso ho pagato 40 euro per iscrizione scooter club e mi hanno dato la tessera FMI per il 2009, x il 2010 non so ancora la quota comunque saro' ben lieto di comunicarvela!! x daniele mod: la tessera asi o fmi non centra nulla con le revisioni annuali, x il sogliola: le deroghe alla circolazione in centro o nei giorni di blocco variano da citta' a citta' come sai a firenze ci sono certe regole, a bolzano altre e a napoli altre ancora!!
|
Iso |
Posted - 29 dic 2009 : 00:26:40 Io per il 2009 ho pagato 51€, non di più ... e guai al primo che mette in dubbio le mie parole.
Ciao da Gigi. |
samaghi |
Posted - 29 dic 2009 : 00:22:29 ...io per il 2009 ho speso o 38, o 40 €....non di più, per tessera motoclub e tessera fmi...e guai al primo che mette in dubbio le mie parole. |
Iso |
Posted - 29 dic 2009 : 00:18:43 Citazione: Messaggio inserito da Janez
daniele cercati un qualsiasi moto club nella tua zona affiliato FMI, con 40 euro sei iscritto sia al club che all'FMI....!!
Mediammente un motoclub chiede dai 30 ai 50€, se uno vuole anche la tessera FMI versa altri 30€. http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx 40 Euro tutto incluso mi sembrano veramente pochi.
Il massimo del risparmio è fare la tessere online. 50€.
Ciao da Gigi. |