V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Leo Bardella |
Posted - 11 dic 2009 : 00:00:29 Ciao a tutti.Ho acquistato una lambra a circa 350 km da casa mia e il proprietrio farà fare il passaggio nella sua agenzia che a pratica ultimata mi verrà spedito in contrassegno .Adesso mi stò chiedendo:ma se l'agenzia mi fa un contrassegno da 400 euri o comunque un'importo non giustificato cosa si può fare? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 04 feb 2010 : 11:10:52 Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
Rimanendo in tema, stamani sono andato al pra a fare un pasaggio di proprietà e allo sportello non hanno voluto il codice fiscale, ma la nuova tessere sanitaria, da dove si evince il codice fiscale, vi risulta a voi che sono tenuti a richiedere tale documento?
La nuova tessera sanitaria ha ormai soppiantato la tessera del codice fiscale in quanto ha la stessa valenza.
Ci mettessero anche una piccola foto, farebbe anche da carta d'identità, senza starci a rompere tanto le scatole con tutte queste tessere e documenti!
Ciao, Gino |
Leo Bardella |
Posted - 04 feb 2010 : 06:11:06 Dietro alla tessera dovrebbe esserci il codice fiscale....o magari lo possiamo scaricare sul 730 come spesa sanitaria... |
carlocommi |
Posted - 03 feb 2010 : 19:01:48 Rimanendo in tema, stamani sono andato al pra a fare un pasaggio di proprietà e allo sportello non hanno voluto il codice fiscale, ma la nuova tessere sanitaria, da dove si evince il codice fiscale, vi risulta a voi che sono tenuti a richiedere tale documento? |
Leo Bardella |
Posted - 03 feb 2010 : 18:25:12 Forse mi sono spiegato male:l'intestatario non vede più la lambra da 20 anni e chi me l'ha venduta si è presentato a casa sua chiedendo di firmare il passaggio.I 400 euri ce li ha rimessi il venditore... |
ironmana |
Posted - 03 feb 2010 : 17:21:26 Citazione: Messaggio inserito da Leo Bardella
Si alla fine ha firmato...dietro pagamento di 50 litri d'olio d'oliva
Ma che cosa è uno scherzo???? Se non lo è 50 litri corrispondono a circa 48kg di olio, e se tale è extra vergine di frantoio ad 8/10 euro il kg (il mio l'ho venduto a 12 il kg)si parla per lo meno di altri 400 eurini....... E' incredibile..... forse doveva digerire meglio la separazione dalla ...... lambretta!!
Claudio
|
Leo Bardella |
Posted - 03 feb 2010 : 16:43:54 Si alla fine ha firmato...dietro pagamento di 50 litri d'olio d'oliva |
ironmana |
Posted - 03 feb 2010 : 15:52:35 Citazione: Messaggio inserito da Leo Bardella
Dopo quasi 2 mesi mi è arrivato il passaggio di proprità.Il problema non è stato l'agenzia che mi chiedeva un'importo ingiustificato (220 euri spedito a casa),ma bensi' il venditore che ha dato per scontato che l'intestatario andasse a firmare senza RIPENSAMENTI ECONOMICI
Cosa gli ha chiesto, la tangente??
Claudio
|
baronerosso53 |
Posted - 03 feb 2010 : 15:49:18 E alla fine ha firmato? Marino |
Leo Bardella |
Posted - 03 feb 2010 : 15:15:12 Dopo quasi 2 mesi mi è arrivato il passaggio di proprità.Il problema non è stato l'agenzia che mi chiedeva un'importo ingiustificato (220 euri spedito a casa),ma bensi' il venditore che ha dato per scontato che l'intestatario andasse a firmare senza RIPENSAMENTI ECONOMICI |
lambrettista |
Posted - 13 dic 2009 : 20:36:21 io ho acquistato n mezzo a modena,il venditore mi ha detto il nome dell'agenziaa cui si rivolgeva per il passaggio ,io a sua volta dopo avermi accordato sul prezzo gli ho mandato i miei dati,e ho ricevuto in contrassegno dopo circa 30 giorni il passaggio in contrassegno,comunque il mezzo lo' ritirato con il foglio dell'agenzia cui attestava che i documenti erano stati trattenuti per il passaggio di proprieta'lambrettista |
Leo Bardella |
Posted - 13 dic 2009 : 20:16:54 Tutto giusto Iso.Per il momento grazie a tutti. |
Iso |
Posted - 12 dic 2009 : 09:51:02 Io penso che eventuali spese al di fuori del passaggio devono essere concordate in fase di trattativa prima dell'acquisto. Cioè tu alla fine devi pagarti il costo del veicolo e il passaggio di proprietà. I due importi devono esserne a conoscenza prima dell'acquisto. Magari il costo della pratica non è certa perchè è coinvolta l'agenzia e questa bisogna sentirla a parte. Ma appena individuata l'agenzia ci si comunica. Solitamente per un passaggio normale in agenzia si spendono sui 250/300Euro, ma è variabile in quanto ogni agenzia ha le sue tariffe. Il costo del veicolo va decisamente concordato prima e nella trattativa tra venditore e acquirente si deve tener conto di eventuali aggravi oltre al valore intrinseco del mezzo. Per esempio se il venditore aveva acquistato il mezzo prima per 1000 euro e nel frattempo ne ha spese altri 200 per sistemare qualche particolare o per pagarsi il passaggio, deve sicuramente tenerne conto se la vuole rivendere senza rimetterci. Non è certo obbligato ad informare il nuovo acquirente del perchè ne chiede 1200 o più. Quindi se il venditore vuole recuprare l'importo dell'eventuale passaggio fatto precedentemente deve attribuirlo al prezzo finale dell veicolo, mentre l'importo da sostenre per il tuo passaggio di proprietà è per un solo passaggio. Se intende farti pagare a parte il precedente passaggio è una cosa che andrebbe esplicitamente concordata e tu dovresti già saperlo. Se invece non è stato specificato nulla si intende che è già compreso nel prezzo el veicolo. In ogni modo in caso di dubbio si chiama il venditore si chiarisce.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
Leo Bardella |
Posted - 12 dic 2009 : 09:09:50 Citazione: Messaggio inserito da Janez
telefona all'agenzia e fatti dire quanto sara' il contrassegno, cosi' ti prepari il contante giusto, il postino non e' un cambiavalute...
Lambretta Scooter Club Trento
Il problema è che chi mi ha venduto la lambra non mi ha ancora detto in quale agenzia andrà e visto che a pensare male si fa peccato ma ci si prende quasi sempre,ho il presentimento che mi mettano in conto anche il passaggio che ha fatto lui con il vero proprietario...non so se sono riuscito a spiegarmi. Si Giampa, proprio quella...adesso mi devo trovare un posto dove andare a dormire |
Giampa |
Posted - 11 dic 2009 : 22:36:33 Citazione: Messaggio inserito da leobardella
Grazie a tutti.Vi farò sapere se ci sono novità...COSTOSE...Ciao a tutti
cosa hai comperato di bello Leo una sx 200 ???????????? |
Janez |
Posted - 11 dic 2009 : 22:33:17 telefona all'agenzia e fatti dire quanto sara' il contrassegno, cosi' ti prepari il contante giusto, il postino non e' un cambiavalute...
Lambretta Scooter Club Trento
|
Leo Bardella |
Posted - 11 dic 2009 : 22:26:22 Grazie a tutti.Vi farò sapere se ci sono novità...COSTOSE...Ciao a tutti |
GiPiRat |
Posted - 11 dic 2009 : 10:59:52 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Quando il veicolo ha i documenti in regola a firmare è sempre e solo il venditore.
Oramai questo è valido in tutti i casi. Eppoi, la firma anche dell'acquirente genera solo il costo aggiuntivo di una doppia copia autentica in bollo (da € 14,62), niente di più.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 11 dic 2009 : 09:34:03 Citazione: Messaggio inserito da fango
sono ignorante in materia.. come funziona il passaggio a distanza???
cerco DL turchese
L'acquirete invia una fotocopia della carta d'identità e codice fiscale al venditore. Questo coi documenti del veicolo e propri e la copia dell'acquirente va in agenzia o in comune o PRA e firma l'atto di vendita in favore dell'acquirente. Poi lui stesso o un'agenzia completa l'iter verso motorizzazione e PRA, quando i documenti del veicolo saranno aggiornati verranno spedite all'acquirente. Quando il veicolo ha i documenti in regola a firmare è sempre e solo il venditore.
|
Iso |
Posted - 11 dic 2009 : 09:27:23 Basta solo il venditore si faccia fare un preventivo dall'agenzia e ti comunichi l'importo. In questo modo sai da subito quanto spenderai.
|
fango |
Posted - 11 dic 2009 : 00:30:57 sono ignorante in materia.. come funziona il passaggio a distanza???
cerco DL turchese |