V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
augusto |
Posted - 18 nov 2009 : 10:43:55 Ieri sono andato a trovare un signore appassionato di moto guzzi che conosco da molto tempo. Sapevo che tempo fà parlava di rimettere in strada dopo un bel restauro una primavera che usava regolarmente in passato. Alla mia domanda: allora il primavera finito? Il signore taglia corto con un paio di bestemmie. Ora vi spiego cos'è successo ... in pratica questo primavera era sempre stato suo, tenuto in garage sotto la "copertina", mai messo in vendita con tutti i documenti del caso: libretto, complementare, targa. Nel corso degli anni era stato radiato e si era formata qualche chiazza di ruggine qua e là. Prima di cominciare a restaurarla aveva infatti fatto una visura e risultava radiata. Ok fino a qui ci siamo tutto nella norma. Il fatto è che quando è andato con le foto dopo quasi un 'anno a fare la procedura per rientrare della radiazione ha aspettato quasi sei mesi e solo dopo molte telefonate ha scoperto che la povera vespetta risultava demolita per esportazione all'estero pochi mesi prima e non si poteva fare niente! A questo punto lui sembrava rassegnato al peggio io gli ho consigliato non sò di andare dai "carabbinieri" o sentire qualche agenzia esperta. Cosa ne dite? A me vengono i brividi a persare a tutti i radiati che ho.
Vespa Club Spritz Veloce |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 18 nov 2009 : 11:42:04 Citazione: Messaggio inserito da augusto
Ieri sono andato a trovare un signore appassionato di moto guzzi che conosco da molto tempo. Sapevo che tempo fà parlava di rimettere in strada dopo un bel restauro una primavera che usava regolarmente in passato. Alla mia domanda: allora il primavera finito? Il signore taglia corto con un paio di bestemmie. Ora vi spiego cos'è successo ... in pratica questo primavera era sempre stato suo, tenuto in garage sotto la "copertina", mai messo in vendita con tutti i documenti del caso: libretto, complementare, targa. Nel corso degli anni era stato radiato e si era formata qualche chiazza di ruggine qua e là. Prima di cominciare a restaurarla aveva infatti fatto una visura e risultava radiata. Ok fino a qui ci siamo tutto nella norma. Il fatto è che quando è andato con le foto dopo quasi un 'anno a fare la procedura per rientrare della radiazione ha aspettato quasi sei mesi e solo dopo molte telefonate ha scoperto che la povera vespetta risultava demolita per esportazione all'estero pochi mesi prima e non si poteva fare niente! A questo punto lui sembrava rassegnato al peggio io gli ho consigliato non sò di andare dai "carabbinieri" o sentire qualche agenzia esperta. Cosa ne dite? A me vengono i brividi a persare a tutti i radiati che ho.
Vespa Club Spritz Veloce
L'intestatario deve chiedere al PRA chi ha presentato richiesta d'esportazione e quali documenti ha presentato (devono esssere riconsegnati targa e documenti o produrre una denuncia di smarrimento degli stessi per poter avviare la procedura), quindi presentasi ai carabinieri e denunciare il fatto con una documentazione circostanziata.
Se al PRA si rifiutano di dargli le informazioni, i carabinieri li chiama stando sul posto e denuncia l'impiegato allo sportello ed i responsabili dell'ufficio, poi vedi come si appecoronano!
In effetti, c'è parecchia puzza di marcio!
Ciao, Gino |
turismoveloce |
Posted - 18 nov 2009 : 11:36:09 .. forse qualcuno ha inserito dei dati sbagliati.. le pratiche di trasferimento dei dati da cartaceo a files sono state affidate a ditte esterne.. capirai le motorizzazioni impegnate a mantenere due archivi non ce la facevano, mi immagino quello che è successo allora. Comunque dovrebbero esserci dei documenti firmati, se lui ha ancora la targa e i documenti è evidente che non può aver fatto la demolizione, in tal caso ci dovrrebbe essere anche una denuncia di smarrimento dei suddetti, chiedi di vederli e poi regolati di conseguenza, comunque prevedo un bel da farsi... in bocca al lupo!!
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
augusto |
Posted - 18 nov 2009 : 11:00:29 Lo sò è tutto molto strano. Se fosse che ne sò una vespa presa ai mercatini con mille padroni alle spalle un pò dubbia magari ci starebbe. Ma non in questo caso unico propietario mai messo in giro foto con il numero di targa secondo mè qui c'è qualcosa di più grosso sotto ... mi fa pensare il fatto che questa demolizione per estero è stata fatta nel lasco di tempo che và dalla prima visura alla domanda per rientrare dalla radiazione.
Vespa Club Spritz Veloce |
turismoveloce |
Posted - 18 nov 2009 : 10:48:07 A quanto ne so, la radiazione per esportazione è l'unica procedura di riconsegna dei documenti che si può fare senza il certificato di demolizione.. ti credono sulla parola; o qualcuno l'ha fatta per conto suo, oppure c'è qualcosa che non va
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|