Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Novità non A.$.I. !!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dariodb Posted - 16 nov 2009 : 16:33:48
Dopo il GARANTE DEL CONTRIBUENTE, l'ANTITRUST, con affanno arriva anche il MINISTERO:
http://www.nuovofiscooggi.it/posta/esenzione-dalle-tasse-automobilistiche-i-veicoli-da-collezione
che ve ne pare ???
Ciao
dario
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 17 nov 2009 : 14:03:42
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Incredibile ma vero ci sono regioni dove la cosa è automatica per tutti i veicoli anche solo ventennali.
. . .

Donato, ometto sempre di citare la Lombardia per quanto riguarda i bolli, perchè la cosa fa salire la pressione a quelli che abitano in altre regioni!

Ciao, Gino

...ooops..... Gino, hai ragione. Per il futuro eviterò.
Anche se dai e dai magari altre regioni diventeranno più "virtuose".

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
GiPiRat Posted - 17 nov 2009 : 13:30:12
Citazione:

Incredibile ma vero ci sono regioni dove la cosa è automatica per tutti i veicoli anche solo ventennali.
. . .

Donato, ometto sempre di citare la Lombardia per quanto riguarda i bolli, perchè la cosa fa salire la pressione a quelli che abitano in altre regioni!

Ciao, Gino
Freedom Posted - 16 nov 2009 : 23:05:26
Citazione:

Un mese fa ho contattato il call center del servizio Prontobollo della Lombardia per un problema relativo ad un doppio pagamento bollo per il 2009 del mio plasticone.
Sistemata la faccenda (hanno registrato il doppio pagamento come valido per il 2010), l'addetto del call center ha voluto verificare lo stato dei pagamenti degli altri mezzi a me intestati.
Ebbene, si è accorto che lo scorso anno (2008) ho pagato il bollo per una Fiat Uno (dico Fiat Uno!) immatricolata nel 1988 e che tengo in Sicilia per le vacanze estive. Naturalmente, l'auto NON l'ho iscritta ASI, ci mancherebbe altro!!
Bene, mi ha detto che non avrei dovuto pagarlo perchè nel 2008 l'auto aveva compiuto 20 anni.
Mi ha suggerito cosa fare per ottenere il rimborso. La richiesta è stata accettata online tramite un'agenzia autorizzata presente nell'elenco pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

Fantascienza? Può darsi. Oppure, semplicemente, qualcosa si sta muovendo nel pastrocchio della burocrazia italiana.
O regionale. Comunque sempre meglio di niente.

Ecco il link del Portale Tributario della regione Lombardia :

http://www.tributi.regione.lombardia.it/servlet/ContentServer?pagename=VortaleTributario%2FPage%2FPT_processo_l3&c=Page&cid=1085090660866&path=01%3B06%3Bb&qualepresentazione=p34&qualeprocesso=P04&qualesezione=presentazioni&stato=2

Se qualche lombardo ne avesse bisogno, NON contatti il numero dell'ACI presente nel link qui sopra (NON rispondono mai, esperienza personale), ma provi a contattare il Call center che trovate qui :

http://www.tributi.regione.lombardia.it/servlet/ContentServer?pagename=VortaleTributario%2FPage%2FPT_Singola_NewsT&c=Page&cid=1227097805542&path=01%3B41%3B42&qualeNews=1227097805542

Ciao
Donato

I mio Papino è veramente il NUMERO 1 !!!oltre a pagare il bollo a veicoli esenti paga 2 volte il bollo lo stesso anno per il suo plasticone!!!
La prossima volta invece di pagare 2 volte per lo stesso mezzo potresti sbagliare con un mio veicolo????

Carletto
wanvaiden Posted - 16 nov 2009 : 22:54:49
a bologna il <ventennale> non passa neanche se viene il presidente della repubblica.forse con stalin....
vdrdd Posted - 16 nov 2009 : 18:51:38
Un mese fa ho contattato il call center del servizio Prontobollo della Lombardia per un problema relativo ad un doppio pagamento bollo per il 2009 del mio plasticone.
Sistemata la faccenda (hanno registrato il doppio pagamento come valido per il 2010), l'addetto del call center ha voluto verificare lo stato dei pagamenti degli altri mezzi a me intestati.
Ebbene, si è accorto che lo scorso anno (2008) ho pagato il bollo per una Fiat Uno (dico Fiat Uno!) immatricolata nel 1988 e che tengo in Sicilia per le vacanze estive. Naturalmente, l'auto NON l'ho iscritta ASI, ci mancherebbe altro!!
Bene, mi ha detto che non avrei dovuto pagarlo perchè nel 2008 l'auto aveva compiuto 20 anni.
Mi ha suggerito cosa fare per ottenere il rimborso. La richiesta è stata accettata online tramite un'agenzia autorizzata presente nell'elenco pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

Fantascienza? Può darsi. Oppure, semplicemente, qualcosa si sta muovendo nel pastrocchio della burocrazia italiana.
O regionale. Comunque sempre meglio di niente.

Ecco il link del Portale Tributario della regione Lombardia :

http://www.tributi.regione.lombardia.it/servlet/ContentServer?pagename=VortaleTributario%2FPage%2FPT_processo_l3&c=Page&cid=1085090660866&path=01%3B06%3Bb&qualepresentazione=p34&qualeprocesso=P04&qualesezione=presentazioni&stato=2

Se qualche lombardo ne avesse bisogno, NON contatti il numero dell'ACI presente nel link qui sopra (NON rispondono mai, esperienza personale), ma provi a contattare il Call center che trovate qui :

http://www.tributi.regione.lombardia.it/servlet/ContentServer?pagename=VortaleTributario%2FPage%2FPT_Singola_NewsT&c=Page&cid=1227097805542&path=01%3B41%3B42&qualeNews=1227097805542

Ciao
Donato
GiPiRat Posted - 16 nov 2009 : 17:07:38
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Dove è sempre stato così ?

In diverse regioni Dario, anche se devi andare a battagliare con lo sportello bolli dell'ACI o con l'esattore di turno, perché la cosa è automatica solo per i veicoli trentenni.

Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657

Ciao, Gino
baronerosso53 Posted - 16 nov 2009 : 17:01:22
Ok, allora non deve per forza essere iscritta ASI deve avere minimo 20 anni e.. chi decide se ha i requisiti necessari?
Marino
dariodb Posted - 16 nov 2009 : 16:44:25
Dove è sempre stato così ?
lmbrttIZ5 Posted - 16 nov 2009 : 16:40:03
Nessuna novità....
Credo sia sempre stato così!

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000