Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Due preziosi chiarimenti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FAF76 Posted - 22 ott 2009 : 22:04:36
Cari amici , buona sera a tutti, avrei due cosucce da chiedere e spero tanto che qualcuno di voi guru del settore possa aiutarmi.
1- come posso provare la proprietà della lambretta che era di mio padre ma che risulta intestata ad un'altro signore e che per giunta è stata rottamata d'ufficio? Nota bene: non ho i documenti ma ho la targa originale.Può bastare un'auto certificazione o una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà?
2- Sto per ricevere in regalo una lambretta D 150 demolita volontariamente dal vecchio proprietario.Questo signore vorrebbe fare una scrittura privata di donazione per trasferirmi la proprietà del mezzo.Ora vi chiedo questa scrittura tra di noi è valida per provarne la proprietà se poi voglio incominciare l'iter per rimetterla a posto dal punto di vista burocratico o cosa si dovrebbe fare in alternativa? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie anticipatamente e buona lambrettata a tutti.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FAF76 Posted - 23 ott 2009 : 16:28:05
Ti ringrazio tantissimo per i tuoi suggerimenti, ho letto i post in rilievo scritti da te e devo dire che sono veramente utilissimi per destreggiarsi in questo settore della burocrazia italiana. Come sempre ero sicuro di trovare una risposta esauriente tra questi guru della materia, grazie ancora e buona lambrettata a tutti!

Francesco Falco Abramo
GiPiRat Posted - 23 ott 2009 : 10:58:57
1- se è radiata (NON rottamata) d'ufficio, non hai bisogno di dimostrare nulla. Quando un veicolo non è più iscritto regolarmente al PRA può passare di mano senza alcuna formalità, solo quando lo si vuole reiscrivere al PRA c'è bisogno di una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

2- anche in questo caso è necessaria una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata. Lasciate perdere la donazione, che può produrre problemi amministrativi (soprattutto se il tizio ha parenti in vita che possono ereditare, tra 100 anni!), e fate scrivete che te la vende per 10-20 euro. Spero che di questa si conosca almeno la targa, altrimenti sarà estremamente difficile da reimmatricolare.
Vedi: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-senza-targa-e-documenti-o-demolita.html

ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000