Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio proprietà col nonno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Galbupa Posted - 14 ott 2009 : 09:42:08
Non voglio aprire una discussione ma vorrei avere una informazione in merito alla mia situazione con un Lambra che sto restaurando.
La situazione è che la Lambra è intestata a mio nonno (95 anni)e io e mio cugino la stiamo rimettendo a posto, la domanda che ci è sorta spontanea è relativa al fatto che nel momento in cui dovremo fare le procedure relative all'assicurazione e all'iscrizione al registro storico ecc...
Se la Lambra è intestata a mio nonno ci chiediamo:
1 - con un'assicurazione d'epoca potrà guidare il mezzo solo il proprietario?
2 - se dovrà essere fatto un passaggio di proprietà conviente, a fini burocratici, farlo con il proprietario ancora in vita oppure non c'è nessun problema?

Insomma vorremmo sapere se dobbiamo fare qualcosa prima di procedere con uttte le procedure per assicurazione e ASI

Grazie, spero di essermi spiegato!!

Ciao Paolo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 22 ott 2009 : 09:01:22
se ti puo' interessare anche la toro non chiede l'iscrizione al R.S.
.....almeno, a me ha chiesto solo l'iscrizione ad un motoclub affiliato.
Se vuoi informazioni, contattami anche in privato. Visto che non siamo lontani, posso darti il nominativo dell'agenzia
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Iso Posted - 22 ott 2009 : 08:21:47
Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

Ok grazie per il momento sei stato piuttosto chiaro, credo che useremo l'Elvezia assicurazioni che dovrebbe permettere di inserire oltre al proprietario anche uno o più guidatori aggiuntivi, per il discorso ASI farò i controlli che mi hai accennato....a risentirci!!

Grazie Paolo

Ecco appunto la Helvethia è una di quelle che non richiede la iscrzione a RS ma solo a iscrizione a motoclub affiliato locale.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
gigio333 Posted - 22 ott 2009 : 02:37:33
Ciao Galbupa, perchè non provi con l'FMI invece dell'ASI? Spenderesti meno di tesseramento e l'iscrizione al Reg Stor è solo €35. Io ti consiglio di iscrivere il mezzo al R.S. visto che stai restaurando, sempre che tu abbia seguito il criterio di mantenere l'originalità.
Segui il link qui sotto che ti porta alla Federmoto:

http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx

Saluti Antonio
Galbupa Posted - 14 ott 2009 : 10:00:24
Ok grazie per il momento sei stato piuttosto chiaro, credo che useremo l'Elvezia assicurazioni che dovrebbe permettere di inserire oltre al proprietario anche uno o più guidatori aggiuntivi, per il discorso ASI farò i controlli che mi hai accennato....a risentirci!!

Grazie Paolo
Iso Posted - 14 ott 2009 : 09:50:37
Ogni assicurazione ha i suoi dettami, per momento non sapendo che compagnia hai scelto non possimao risponderti com precisione.
In linea di massima l'assicurazione si aspetta di contrare il contratto con l'intestatario.
Poi vi consigliamo di fare il passaggio di proprietà fin quando l'intestatario è vivo piuttosto dopo in quanto ci sarebbero delle complicazioni maggiori.
Prima di procedere alla iscrizione all'ASI fate una visura al PRA e contattare la compagnia assicurativa, a volte non è necessario la iscrizione a Registro Storico che è una pratica onerosa.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000