V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
augusto |
Posted - 07 ott 2009 : 17:24:38 Salve a tutti ho un problema burocratico con una Lambretta LIS 150 del'64. Di questo mezzo ho solo la targa e prima di cominciare il restauro ho fatto una visura. E da qui nascono i problemi in quanto risulta che la Lambretta è viva, intestata ad un signore di Pisa che ha fatto l'ultimo passaggio di propietà nel 1999. Oltre al fatto che ho in garage la Lambretta di un'altra persona e potrei essere accusato di furto o ricettazione come posso risolvere la cosa?
Ho pensato di mettermi alla ricerca del signore e potrei fare il passaggio di propietà sempre se lo trovo e il suddetto non avanza diritti sul mezzo. Ma come posso fare un passaggio di propietà senza libretto? Sono amareggiato probabilmente non c'è nulla da fare.
Se qualche esperto ha qualche suggerimento ... grazie in anticipo.
Vespa Club Spritz Veloce |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 07 ott 2009 : 18:13:46 Citazione: Messaggio inserito da collet
non puoi demolire un mezzo non tuo =)
quindi mi pare una strada poco percorribile.
correggimi se sbaglòio
ciao
COLLEZ
l'agenzia di crema fà miracoli
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
augusto |
Posted - 07 ott 2009 : 18:01:40 Grazie ragazzi siete unici. Provo a cercare il propietario. Vi terrò informati.
collez |
Posted - 07 ott 2009 : 17:54:01 chiedo venia ero convinto ci fosse una perdita di possesso in atto.
ancora più complicato.
COLLEZ |
GiPiRat |
Posted - 07 ott 2009 : 17:53:15 Citazione: Messaggio inserito da augusto
La Lambra è stata aquistata ad un mercatino un pò di tempo fà inizialmente per ricambi ma ora volevo farla circolare. Ho la scrittura tra privati e il numero di telefono del furbacchione che me l'ha venduta ... ma la vedo dura.
Hai due possibilità: o la riporti al venditore e ti fai restituire quanto pagato, oppure rintracci l'intestatario e lo convinci a fare denuncia di smarrimento dei documenti e quindi andate allo sportello STA del PRA dove lui farà richiesta di duplicato del CdP e, contestualmente, te la vende, così che il nuovo CdP sia a tuo nome. Poi andrai in motorizzazione e, con un altro originale della denuncia e il CdP a tuo nome, chiederai l'emissione del duplicato della carta di circolazione direttamente a tuo nome.
Come vedi la cosa non è complicata, ma l'intestatario dev'essere d'accordo, altrimenti non se ne fa nulla.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 07 ott 2009 : 17:51:42 Più che un vicolo cieco è un senso unico ... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27274
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
collez |
Posted - 07 ott 2009 : 17:46:51 devi andare con il proprietario al PRA e fargli compilare le carte per rientrare in possesso del mezzo. Quando l'ha fatto lui dovrà fare denuincia smarrimento libretto e cdp.
una volta che te li rifanno con il cdp ed il libretto puoi anche arrangiarti facendo un passaggio da proprietario non intestatario con articolo 2288
COLLEZ |
augusto |
Posted - 07 ott 2009 : 17:46:08 La Lambra è stata aquistata ad un mercatino un pò di tempo fà inizialmente per ricambi ma ora volevo farla circolare. Ho la scrittura tra privati e il numero di telefono del furbacchione che me l'ha venduta ... ma la vedo dura.
collez |
Posted - 07 ott 2009 : 17:40:05 diciamo che l'ho rispedito al mittente
COLLEZ |
augusto |
Posted - 07 ott 2009 : 17:39:26 Lupin ammesso che trovo il propietario è possibile fare un passagio avendo solo la targa?
collez |
Posted - 07 ott 2009 : 17:38:16 non puoi demolire un mezzo non tuo =)
quindi mi pare una strada poco percorribile.
correggimi se sbaglòio
ciao
COLLEZ |
augusto |
Posted - 07 ott 2009 : 17:37:43 A quale carta ti riferisci? Quella di vendita tra privati? Tu hai restituito il mezzo a chi te l'ha venduto?
lupin III |
Posted - 07 ott 2009 : 17:35:37 ho lo stesso problema con una 125 primavera, ancora viva, ma senza libretto e complementare, non c'è niente da fare!!!! Devi x forza trovare il proprietario e fare il passaggio. Ma tu dove l'hai acquistata? A me hanno proposto di demolirla e reimmatricolarla con targa nuova, ma mi hanno chiesto 1400 euro, e sinceramente, non so' se ne vale la pena!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
augusto |
Posted - 07 ott 2009 : 17:33:31 Ho appena fatto una ricerca sul sito della polizia la Lambra non risulta rubata. Non so però se questa ricerca sia affidabile ma almeno è già qualcosa.
Ma mi domando com'è possibile che questo signore abbia in giro per l'Italia un mezzo ancora intestato a nome suo? Quando l'avrà venduta o regalata avrà preteso il passaggio!
collez |
Posted - 07 ott 2009 : 17:31:25 bisogna capire come è arrivta nel tuo garage=)
è successo anche a me, ma ho firmato una carta prima di portarla a casa e scoprire l'amara sorpresa
ciao
COLLEZ |