Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Visura Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianaugusto Posted - 28 set 2009 : 16:15:47
Salve, sono un nuovo/vecchio utente, nel senso che sono iscritto da qualche anno, ma è la prima volta che scrivo nel forum!
Da qualche tempo ho intenzione di rimettere in strada la Lambra del nonno.
La Lambretta è stata demolita con consegna delle targhe e del libretto una ventina di anni fa e il nonno non c'è più da parecchi anni.....gli eredi sono mio padre e mio zio, ma non si ricordano il numero di targa, e il documento di demolizione non si trova più!!!!
Sul sito dell'ACI ho letto che è possibile effettuare una visura nominativa, e che può essere fatta anche dagli eredi....mi chiedevo se ci sia bisogno della presenza di tutti gli eredi (in questo caso 2) e cosa sia la "Dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la dichiarazione di essere erede del defunto" (è una sorta di autocertificazione?).
Ho provato a cercare il certificato di demolizione o qualche vecchio bollo, ma ad essere sinceri non ho nenache idea di come siano fatti...qualcuno ha la possibilità di postare la foto di un vecchio bollo in maniera tale da capire cosa cercare!!!

Vi ringrazio dell'aiuto....
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianaugusto Posted - 29 mar 2010 : 16:21:23
Stamattina sono passato al PRA e ho richiesto l'estratto cronologico....ci vorranno alcuni giorni per averlo; e poi ho preso un modulo NP-2B.

Ciao!
GiPiRat Posted - 27 mar 2010 : 18:52:38
Citazione:
Messaggio inserito da gianaugusto

E' mia!!!

Per regolarizzare la proprietà, la procedura è la medesima descritta per i radiati d'ufficio?
In pratica dovrei compilare il famoso Mod. NP-2B e far l'autentica delle firme di mio padre e di mio zio al PRA?

A presto le foto!

Sì, e per reimmatricolarla, segui questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767

Ciao, Gino
gianaugusto Posted - 27 mar 2010 : 12:55:24

E' mia!!!

Per regolarizzare la proprietà, la procedura è la medesima descritta per i radiati d'ufficio?
In pratica dovrei compilare il famoso Mod. NP-2B e far l'autentica delle firme di mio padre e di mio zio al PRA?

A presto le foto!
gianaugusto Posted - 09 ott 2009 : 12:54:03
Purtroppo dovrò fermermi ancor prima di iniziare....anche mio zio si è accorto di volerla risistemare....in parole povere resterà così per chissà quanto altro tempo...

Appena possibile posterò qualche foto!!!!

Ciao
orso Posted - 08 ott 2009 : 17:52:57
Scusa non avevo inquadrato che fosse di tuo nonno, come non detto allora, informati bene sulle procedure da seguire per la reimmatricolazione, sentendo anche qualche club della tua città, e poi vai all’attacco, a casteddu ci sono diversi lambrettisti iscritti anche qui sul forum, che vedrai non ti negheranno una mano.
gianaugusto Posted - 08 ott 2009 : 12:56:59
Capito....però io vorrei rimettere in strada proprio quella che fu di mio nonno; inoltre non sopporterei che un mezzo di quel tipo, a prescindere da chi fosse il proprietario, marcisca nell'indifferenza.
Appena possibile metterò delle foto, così da avere il parere di persone esperte.....
Ti confermo che si tratta di una SX prodotta nel 1966.
orso Posted - 08 ott 2009 : 12:39:17
Nel senso che si possono trovare in giro delle lambrette come la tua distrutte ma con uno straccio di targa così da facilitare la re immatricolazione, restaureresti quindi l’altra con i pezzi della tua.
Niente di illegale intendiamoci, io combatto queste cose, purtroppo la burocrazia italiana per quanto riguarda le demolite è abbastanza contorta, ma già che hai uno straccio di visura forse le cose son più semplici.

Scusa si tratta di sx o special
gianaugusto Posted - 08 ott 2009 : 10:28:54
Ciao, si tratta di una SX150 prima serie. Sarebbe?
orso Posted - 08 ott 2009 : 10:05:06
Cia gianaugusto, di che lambretta si tratta? nell'eventualità ci possono essere maniere più semplici per rimetterla in strada,
gianaugusto Posted - 07 ott 2009 : 18:37:37
Ciao!

Domani penso di andare al P.R.A. per fare l'estratto cronologico....a proposito qualcuno saprebbe dirmi il costo di tale documento?
In seguito mi informerò in Motorizzazione per capire quali siano le possibilità di reimmatricolare un veicolo demolito.
Per le foto ancora non ne ho fatto, però la Lambretta è messa decisamente male....c'è tantissima ruggine, anche se non ho visto nessun buco.
La pedivella è rotta e la leva frizione è bloccata, quindi non so neanche se il motore gira (ma penso proprio che sia bloccato); inoltre mancano le due fiancate
Insomma la situazione è abbastanza complicata, ma non demordo!!!!
pedro-1962 Posted - 07 ott 2009 : 14:27:21
Bene, facci sapere e magari metti qualche foto.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
gianaugusto Posted - 06 ott 2009 : 13:15:27
Adesso bisogna vedere cosa ne pensa mio zio.......speriamo bene!!!!
Iso Posted - 06 ott 2009 : 13:08:20
Complimenti bel colpo.
Fai direttamente l'estratto cronologico.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
gianaugusto Posted - 06 ott 2009 : 13:00:46
Ciaoooo!!!!

Numero di targa trovato!!!

Adesso dovrei fare una visura o direttamente l'estratto cronologico? La Lambretta risulta radiata per demolizione nel 1983.....

P.s. Un ringraziamento a pedro per la disponibilità.
pedro-1962 Posted - 02 ott 2009 : 13:00:45
Hai un MP.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
gianaugusto Posted - 29 set 2009 : 12:42:33
Ciao!!! Oggi ho trovato delle immagini di riproduzioni del bollo circolare in vendita su ebay.....mmmmhhh, non mi sembra di averne mai visti. La ricerca continua......
gianaugusto Posted - 28 set 2009 : 20:42:56
Grazie!!! Proverò a cercare ancora tra le vecchie carte se esce fuori qualcosa, altrimenti dovrò convincere mio padre......
GiPiRat Posted - 28 set 2009 : 18:34:46
Sì, la dichiarazione è un'autocertificazione, e basta uno degli eredi diretti per farla (presumo tuo padre o tuo zio).

I vecchi bolli possono essere di due tipi, quadrati o circolari (per questi ultimi, il colore del cerchio che racchiudeva il bollo, variava di anno in anno).

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000