V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Papaua |
Posted - 07 set 2009 : 17:48:41 Sulla mia LI 125 1 serie, sul libretto originale sono riportati erroneamente la misura dei pneumatici, scritto 4.00 x 8 invecie di 3.50 x 10 e il numero marce, scritto 3 invecie di 4. Chiaro l'errore fatto da che ha compilato all'epoca il libretto che si è evidentemente confuso con il modello LD. Secondo voi, cosa mi conviene fare, andare in motorizzazione e richiedere l'aggiornamento del libretto (già mi immagino i casini !!!) o fingere lo smarrimento dello stesso e farmene rifare un'altro ? Tanti mi consigliano di lasciarlo così che tanto non se ne accorge nessuno, ma con i tempi che corrono non vorrei rovinarmi le mie gitarelle per "4 numeri". Altra cosa, siccome ho appena passato la revisione, chi me l'ha fatta non ha controllato, non vorrei metterlo nei casini; mi converrebbe aspettare la scadenza? Grazie in anticipo e ciao, Andrea. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 10 set 2009 : 12:32:05 Gli errori erano (e sono!) talmente diffusi da avere un nominativo ufficiale, infatti si chiamano "errori materiali" (lo sbaglio che fa l'impiegato nella trasposizione di uno o più dati), ed è per questo che in fondo ad ogni richiesta di passaggio di proprietà, reimmatricolazione, reiscrizione al PRA, ecc., c'è sempre l'avvertenza di controllare tutto prima di ritirare i documenti! Ma come, se mi sbagli il numero di telaio, come faccio ad accorgermene? Bhà!
Comunque, è sempre meglio intervenire a far fare la giusta modifica nel momento in cui ci se ne accorge. Pensate che io ho girato per anni con un maggiolino WV d'importazione, senza mai rendermi conto che, in Italia, avevano messo solo due persone trasportabili, autista e passeggero a fianco, come se fosse un veicolo commerciale!
Occhio che un errore materiale può inficiare una vendita o rendere problematico superare collaudo o revisione!
Ciao, Gino |
Piega73 |
Posted - 10 set 2009 : 09:17:30 Ciao, di errori del genere ne ho già incontrati diversi! Lo scorso anno passai i dati di omologazione, ad un signore che aveva una D con il libretto denso di errori.
Lambretta & solo Lambretta! |
Papaua |
Posted - 10 set 2009 : 08:48:52 Nessun altra esperienza in merito? |
maza |
Posted - 07 set 2009 : 20:53:20 Mi risulta....infatti oggi sono stata alla motorizzazione e mi hanno detto che dal mese di agosto hanno cambiato qualche cosa nei computer e pertanto i libretti scritti a mano non sono più leggibili dalle officine autorizzate.Il libretto del mio DL è scritto a mano e pertanto devo fare la prima revisione in una motorizzazione a mia scelta ed è facile che anche le prossime volte debbo andare da loro....Staremo a vedere
Ciao Roberta
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Papaua |
Posted - 07 set 2009 : 20:35:12 La mia preoccupazione, nasce dal fatto che ho sentito che in futuro le revisioni periodiche per i mezzi d'epoca dovranno essere fatte presso la Motorizzazione Civile e non più nelle officine private; vi risulta? |
fralor1966 |
Posted - 07 set 2009 : 18:50:06 Anche i numeri di telaio sbagliavano a scriverli. Sul libretto un numero diverge da quello stampigliato sul telaio. Mi son reso disponibile a portare la moto a visionare ma è un "muro di gomma".
ciao miki |
De Santis Pietro |
Posted - 07 set 2009 : 18:45:26 Sulla mia SX la misura del copertone anteriore è 3 50 8. Errore originale dell'epoca mai nessuno mi ha mai obiettato nulla, certo l'errore c'è ma e meglio non svegliare il cane che dorme. |
Iso |
Posted - 07 set 2009 : 18:08:09 I dati dei penumatici sono importanti appunto per la revisione, il tuo revisore è un po' distratto. Ti consiglio di sentire l'ufficio tecnico della tua Motorizzazione portando con te oltre al libretto anche il foglio di omologazione che trovi sul nostro sito.
Tuttavia credo che né sul telaio e nemmeno sul libretto il numero di omologazione sia riportato, nel 1958 non era ancora in uso e per questo la Motorizzazione potrebbe chiederti di visionare il mezzo. Qualche burocrate pignolo potrebbe anche invalidare il libretto e stampartene un'altro. In pogni caso vai a sentire e se al limite non ti piace la soluzione prospettata fai sempre in tempo a non procedere.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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