Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 visura in bianco?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista Posted - 23 giu 2004 : 20:45:29
ciao oggi in agenzia mi hanno fatto una visura di una mia lambretta d 3 serie però la visura risulta in bianco compare solo il numero di targa ,premetto che non sono in possesso dei documenti,in agenzia non mi sanno dire niente qualcuno mi sa dire qualcosa .grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 18 ago 2004 : 13:12:51
Aggiungo qualcosa a questo argomento.
Sopra dicevo che si può far fare al proprietario intestario o ad un suo erede (qualora ci fossero) la denuncia di smarrimento del libretto e la richiesta di duplicato alla motorizzazione.

Conosco persone che sono riusciti a farsi rilasciare un nuovo libretto, presentando alla motorizzazione la denuncia di smarrimento, anche non essendo loro i proprietari del mezzo.
Uno ha presentato un'autocertificazione autenticata attestante la proprietà del mezzo.
Un'altra persona un atto di vendita con un proprietario non intestatario, con firme autenticate.
Questi ovviamente sono stati casi limite, tutti e due le persone miei conoscenti avevano forti amicizie alla motorizzazione, però chissà... tentar non nuoce!

Ricordo inoltre che accettata la richiesta faranno il collaudo, quindi mezzo in ottime condizioni!

Per quelli che me l'hanno chiesto privatamente
il passaggio di proprietà (con l'art. 2688) non si può fare perché non si ha il complementare o cdp (ricordo, mezzi mai iscritti al pra) e la Motorizzazione rilascia il duplicato del libretto al solo proprietario salvo le eccezioni di cui sopra.
125 LD Posted - 26 giu 2004 : 07:47:52
Si, prova ad informarti al Pra. In Sicilia ad esempio sembra che problemi del genere vengano superati tranquillamente dalla Motorizzazione, da me in Sardegna invece niente...Come disse qualcuno, paese che vai Motorizzazione che trovi!
Ciao
lambrettista Posted - 25 giu 2004 : 07:58:36
ciao ragazzi,grazie per le vostre delucidazioni in merito adesso cercherò al pra di vedere se cè qualche possibilità grazie ancora
125 LD Posted - 24 giu 2004 : 21:45:05
Confermo, io ho un problema identico e ieri ho sentito un delegato Fmi che visiona i mezzi, mi ha detto di procedere tranquillamente al restauro e poi di contattarli che il problema si supera. Verifica tu di persona, non si sa mai..
Come spesa si parla di circa 250 euro, non sono poi tanti per avere un mezzo in regola, non radiato e intestato a te, per il quale puoi sempre stipulare una polizza assicurativa per veicoli d' epoca.
Ciao LINO
m455!m0 Posted - 24 giu 2004 : 20:55:21
ciao lambrettista
quindi, solo targa e mai iscritta al pra:
1. L'iscrizione tardiva al pra NON "se pò fà" - non hai i documenti.
2. Puoi far fare all'ultimo proprietario o da un'erede la denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato alla motorizzazione e dopo con i nuovi documenti iscrizione al pra e passaggio di proprietà. So già che mi dirai che l'ultimo proprietario intestatario è morto e gli eredi non si trovano, allora si passa al punto 3.
3. Reimmatricolazione (targa nuova) come veicolo d'epoca, tramite asi o fmi.
Se ne parla già in quest'altro post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2594&whichpage=1

Ti consiglio comunque prima di iniziare qualsiasi pratica per la reimmatricolazione di informarti prima alla motorizzazione della tua città, cosa chiedono cosa non chiedono se per loro va bene etc.. etc.. etc...
pieremo Posted - 24 giu 2004 : 18:31:09
QUA CI VORREBBE PV33 O MASSIMO...
pieremo Posted - 23 giu 2004 : 23:50:08
LA VISURA E' IN BIANCO QUANDO IL MEZZO NON E'
MAI STATO ISCRITTO AL P.R.A.
NON HAI DOCUMENTI PERCIO' NON TI SO DIRE SE LA PUOI ISCRIVERE CON LA "TARDIVA"
TI RESTEREBBE LA REIMMATRICOLAZIONE A.S.I. O F.I.M.
ASPETTA E TI RISPONDERA' QUALCUNO CHE NE SA' DI PIU'
NON DISPERARE, CIAO.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits