Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Libretto, che farsene!!?!?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 13 lug 2009 : 16:33:56
Salve!
Io il libretto della mia Lambretta lo tengo sempre nel portaoggetti. Secondo voi è sensato? Innanzitutto, immagino sia obbligatorio per circolare, avere con se il libretto giusto? Ma se il mezzo viene rubato, che ci sia il libretto nel portaoggetti o meno cambia qualcosa? Se mi rubano lo scooter con il libretto dentro è peggio? Non capisco se c'è un nesso tra furto con / furto senza libretto nello scooter.... Grazie per una vostra delucidazione.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 13 lug 2009 : 19:51:31
Se parliamo del vecchio libretto di un ciclomotore, meglio non lasciarlo MAI insieme al veicolo. Negli altri casi, non fa molta differenza, se non per quello che ha scritto Mego.

Ciao, Gino
Mego Posted - 13 lug 2009 : 17:58:00
Certo che è obbligatorio per la circolazione regolare di un motociclo ma anche di un autoveicolo o mezzo in generale.Solo il nuovo CDP NON ha nulla a che vedere con la circolazione e si consiglia vivamente di lasciarlo a casa.
Furto con o senza libretto cambia eccome.
Nel caso di furto con libretto alcune assicurazione potrebbero non risarcire in caso che il "ladro" oltre a rubarti il mezzo causi degli incidenti stradali (sopratutto con feriti).
Questo poichè potrebbero tentare di sostenere l'INCAUTO AFFIDAMENTO del mezzo,e si sa che a volte le assicurazioni le provano tutte per tentare di risarcire!Infatti sarebbe sempre buona norma portare il libretto con se..poi si sa che per comodità non lo si fa quasi mai,ma questo è un errore che la maggior parte di noi fa per PIGRIZIA!
Sappiate però che c'è anche questa remota possibilità.
Dopo ok...la denuncia di furto la si fa COMUNQUEe e sempre....

-SX 200-
Hoolz Posted - 13 lug 2009 : 17:07:07
Thanks

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
pozze Posted - 13 lug 2009 : 17:00:58
Credo che cambi poco... denuncia di furto di entrambi.. pero' credo....

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Hoolz Posted - 13 lug 2009 : 16:53:15
Si ma se ti fregano lo scooter con dentro il libretto o se te lo fregano senza cosa cambia nella pratica? Problemi idrici a parte?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
pozze Posted - 13 lug 2009 : 16:49:54
Personalmente il libretto ce l'ho sul giubotto... non prende l'acqua ( il bauletto non e' stagno )......e almeno non e' sullo scooter....

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000