Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Potenze fiscali e CV su CDP

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 06 mar 2009 : 13:45:46
Riassunto della mia gita all'STA.

UNO: passaggio del DL150 con art 2688. Tutto Ok, ho compilato tutto e ho il nuovo CDP in mano. Devo solo andare in motorizzazione con gli altri moduli compilati per avere l'adesivo. Mentre sono ancora allo sportello butto l'occhio sul nuovo CDP e hanno scritto "150 LI" anzichè DL; lo segnalo subito e l'impiegata corregge a mano mettendo DL, poi timbra e firma in fianco alla correzione. Spero vada bene la correzione manuale....
Nella sezione C del CDP c'è anche scritto "veicolo con dispositivo antiinquinamento" :D:D ????

DUE: passaggio dell'altro mio mezzo appena acquistato (vi mostrero le foto a breve) che è una special 125 completamente in regola. Il mezzo aveva già il CDP quindi procedura semplice e tutto OK se non fosse che ci sono incongruenze sul dato della potenza fiscale, delle quali mi sono accorto una volta giunto a casa. Il fatto è questo: sulla scheda di omologazione presente nella scheda di scooterdepoca e sul libretto originale la potenza fiscale segnata è 2CV mentre sul CDP hanno sbagliato e hanno messo 4CV. Devo farla correggere o me ne sbatto alla grande, visto che se non erro non influisce su nulla questo dato? Per il bollo ormai i CV fiscali non contano più, e per l'assicurazione?

P.s. come mai la potenza fiscale a libretto è di 2CV quando dovrebbero essere in realtà 3 essendo una 125?
Anche Il DL 150 infatti ha 3 CV fiscali e la legge dice che da 106cc a 168cc hanno tutte 3CV fiscali...boh?!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 09 mar 2009 : 12:08:51
E' da notare pure il fatto che gli "errori materiali" si moltiplicano!!! Saranno i campi magnetici generati dai computer ad influire sui rari neuroni degli impiegati di PRA e motorizzazione? Ai posteri l'ardua sentenza!

Ciao, Gino
supermaggio82 Posted - 07 mar 2009 : 00:02:07
Infatti Iso stavo pensando che per il bollo non cambia nulla perchè fino a 11Kw si paga uguale, per l'assicurazione cambia ma comunque basta la correzione "a mano" fatta da loro sul cdp perchè presento quello per assicurare. Quindi detto questo all'atto pratico credo, o almeno mi auguro, cambi poco...

In ogni caso va sottolineato il fatto che rispetto all'epoca (parlo degli anni 60) è cambiato il metodo di assegnazione dei CV fiscali. Oggi una 125 ha 3 CV, negli anni 60 invece ne davano solo 2...
Iso Posted - 06 mar 2009 : 23:52:01
Secondo me è sufficiente se contestualmente vien fatta anche la variazione anche sulla banca dati.
Ma la variazione a penna non ti garantisce l'aggiornameto a tutti gli effetti e ci sarà la probabilità che alla prossima ristampa ricompaia l'errore.
Ma tutto sommato non dovrebbe costituire un grosso problema, per i dati tecnici fa fede quello che c'è scritto sul libretto.

Ciao, Gigi.
supermaggio82 Posted - 06 mar 2009 : 15:37:22
Piccolo aggiornamento sul punto DUE (Special). Premessa: da quanto ho capito i CV fiscali per il bollo non sono influenti ma lo sono per l'assicurazione (chiedo conferma anche a voi!, tenete presente che sono in regione lombardia), da qui nasce la volonta di far correggere l'errore.

Chiamo L'STA e faccio presente l'errore. A quanto pare (il condizionale è sempre d'obbligo :D) anche il vecchio CDP della special aveva come potenza fiscale 4CV. Quindi sarebbe un errore che che si porta dietro...
Ma visto che l'impiegata non ha per niente chiare le diciture CV, HP, cavalli fiscali e abbiamo parlato velocemente al telefono, sarà meglio che lunedi torni a controllare di persona. Lei mi ha detto di tornare per correggere manualmente proprio come è stato corretto manualmente il CDP della DL che, come spiegato sopra nel punto UNO) recava stranamente il nome del modello errato.

Resta da capire come mai la special 125 (come indica il libretto e la scheda di omologazione) ha 2 cavalli fisc anzichè 3 come dovrebbe essere, essendo una 125. In ogni caso da parte mia meglio se ne indicano solo 2, inutile dirlo :D

Conclusione: secondo voi basta che correggano manualmente i cv fisc?

P.s. Controllate anche i vostri CDP !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits