Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La storicizzo? Oppure no? HELP

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
col.bruno Posted - 20 feb 2009 : 13:17:39
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa PARECCHIO + di me! Ho da qualche giorno una lambretta Serveta Jet 200 del 1981. Ho cercato di documentrami, in vista della stipulazione di un'assicurazione, il risultato però è una gran confusione! Io faccio 25 anni ad Aprile (eh già, la mia lambrettuzza è più grande di me ). Non capisco cosa mi convenga fare, iscriverla al registro storico per avere agevolazioni sull'assicurazione, aspettare i 30 anni della moto, quindi 2 anni ancora, aspettare i miei 25 anni (alcune assicurazioni vogliono quest'età minima). Le foto della moto sono qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23396 Secondo voi ha i requisiti per poter diventar storica?
Un grazie a chiunque mi aiuterà!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cisti 82 Posted - 24 feb 2009 : 19:51:51
Se hai un'agenzia vicina prova a sentire con l'Aurora Assicurazioni.
Costa attorno ai 90 euro ma non hai limitazioni di questo genere devi solo dichiarare il secondo eventuale guidatore.

Pasty!!!!!!
gigio333 Posted - 24 feb 2009 : 00:44:47
Leggere tutte le clausole è importante proprio per questo. Ti confermo che molte assicurazioni hanno questo tipo di vincolo e se, malauguratamente causi un incidente, sei fritto. Per questo motivo ti ho consigliato di informarti alla Marsh attraverso l'FMI. Loro non mettono vincoli sulla circolazione, ma ti chiedono l'iscrizione al registro Storico. Se il tuo mezzo è stato restaurato a regola d'arte non pensarci più e fatti la richiesta d'iscrizione per poi usufruirne a soli €50.
Saluti
Antonio
P.S. non sono un agente della Marsh, neanche un coordinatore della FMI e non percepisco un centesimo, quindi , non ho interessi verso questi due enti. Sono solo il segretario di un Moto Club e abbiamo visto che i vantaggi con la Marsh sono maggiori rispetto ad altre assicurazioni.
col.bruno Posted - 23 feb 2009 : 13:56:06
Allora, c'è uno sviluppo. Nei miei giri d'assicurazioni son capitato oggi alla Milano, dove mi han detto che dal 1 marzo (come da circolare da loro ricevuta mezz'ora prima che io mettessi piede là dentro ) non sarà + per loro necessaria l'iscrizione al registro storico ma basterà essere iscritto ad uno dei club federati ASI, quindi l'FMI andrebbe benissimo, e se la moto ha + di vent'anni è fatta, assicurazione fra i 45 ed i 107 €. Interessante, no?
La tizia però mi ha fatto uno strano discorso riguardo a questi tipi di assicurazione che, a quanto lei dice, in base ad un decreto legge, sarebbero validi solamente come assicurazioni per recarsi a raduni organizzati dal proprio club, non quindi valide per tutti i giorni. Inoltre mi ha raccontato che tempo fa un signore assicurato storico da loro ha fatto un incidente e gliel'hanno rimborsato solo perchè era una cosa piccola. Ma in caso di cose grosse, la signora m'ha fatto capire di fare attenzione, perchè l'assicurazione non copre. Voi che dite
p@olo Posted - 23 feb 2009 : 13:44:35
Aspetta il compimento del 25° anno di età, stipula l'assicurazione, goditela per 2 anni, registrala al registro storico.
pcalo Posted - 21 feb 2009 : 12:32:30
Concordo in pieno con Gino sull'importanza dell'iscrizione ad uno dei registri storici.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
GiPiRat Posted - 21 feb 2009 : 10:21:57
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Comunque anche nel caso di un incidente (tiè) una iscritta avrebbe più garanzie rispetto ad una che non lo è, giusto?



Giustissimo!

Ciao, Gino
col.bruno Posted - 21 feb 2009 : 00:38:17
Senza nulla togliere a Miguel, Pozze e Gigio, che ringrazio per i consigli, è un onore aver ricevuto un consiglio da te, GiPiRat , è da parecchio che ti leggo su vari forum, ho grande rispetto ed ammirazione per te, che ne sai a pacchi, anche se stai più sul versante della vespa che di quello della lambra! Ci faccio su un bel pensiero a farla storica, anche per me era la soluzione più giusta, è solo che quei 2 anni mancanti al fatidico 2011, in cui la mia bella compie 30 anni, mi facevano venire un pò il dubbio... Comunque anche nel caso di un incidente (tiè) una iscritta avrebbe più garanzie rispetto ad una che non lo è, giusto? Grazie a tutti ciao
GiPiRat Posted - 20 feb 2009 : 18:22:11
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Se devi comunque dare una sistemata all lambretta ti conviene iscriverla al Registro Storico. Avrai l'agevolazione sulla polizza con l'FMI che ti viene €50 l'anno e puoi circolare anche se c'è il blocco del traffico. Se non devi restaurarla completamente ti conviene un moto club con agevolazioni per mezzi d'interesse storico. Il mio moto club, per esempio, ha fatto un'accordo con la SAI per €115 l'anno dalla 9^ alla 14^ classe ed a €95 euro dalla 8^ in giu' purchè siano targate (non 50ini) ed abbiano più di 20 anni.
Saluti
Antonio



Quoto Gigio. Eppoi mi pare che la Lambretta si possa sistemare con poca spesa per far sì che sia ammessa al registro storico.

Ciao, Gino
gigio333 Posted - 20 feb 2009 : 17:47:10
Se devi comunque dare una sistemata all lambretta ti conviene iscriverla al Registro Storico. Avrai l'agevolazione sulla polizza con l'FMI che ti viene €50 l'anno e puoi circolare anche se c'è il blocco del traffico. Se non devi restaurarla completamente ti conviene un moto club con agevolazioni per mezzi d'interesse storico. Il mio moto club, per esempio, ha fatto un'accordo con la SAI per €115 l'anno dalla 9^ alla 14^ classe ed a €95 euro dalla 8^ in giu' purchè siano targate (non 50ini) ed abbiano più di 20 anni.
Saluti
Antonio
pozze Posted - 20 feb 2009 : 13:30:51
opure iscriviti a un club con asicurazioni agevolate


miguel Posted - 20 feb 2009 : 13:24:10
diventa storica automaticamente al compimento dei 30 anni, ti consiglio di aspettare i tuoi 25 anni visto che le assicurazioni fanno un bel sconto. io almeno ho fatto così, lambretta pronta a novembre, aspettato il 17 gennaio (giorno del mio 25o compleanno)per far l'assicurazione, risparmiati un 50 euro...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits