Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Numero di LIBRETTO: si può fare una visura?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rudyboy Posted - 12 feb 2009 : 07:43:12
Ogni libretto di motociclette Mod. MC 802 (quelli vecchi per intendersi) ha stampato sulla copertina e su ogni pagina un numero formato da 6 cifre tipo: N° 386423.
Vorrei sapere se questo numero è registrato in qualche archivio e se sia possibile effettuare una ricerca/visura riferita solamente al numero di libretto.
Tutto questo perchè ho il dubbio che uno dei miei libretti sia stato "manomesso" negli anni passati.
Grazie a tutti

Just Lambretta
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 18 feb 2009 : 13:41:11
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Perchè parli di ciclomotori, mi è sfuggito qualcosa?
Il modello MC802 non è libretto in uso a motocicli fino al 1977.

Ciao, Gigi.



Sì, errore mio.

Ciao, Gino
Iso Posted - 17 feb 2009 : 17:36:02
Perchè parli di ciclomotori, mi è sfuggito qualcosa?
Il modello MC802 non è libretto in uso a motocicli fino al 1977.

Ciao, Gigi.
GiPiRat Posted - 17 feb 2009 : 12:24:51
La targa del ciclomotore (contrassegno) non c'entra nulla con lo stesso, in quanto è personale, quindi legata alla persona.

Se fai denuncia di smarrimento del libretto, la fotocopia non ti serve a nulla, dovrai sottoporre il ciclomotore a collaudo in motorizzazione e poi ti verranno dati carta di circolazione e contrassegno nuovi.

Ciao, Gino
Iso Posted - 16 feb 2009 : 22:51:52
Per il dupplicato del libretto è necessario fare la denuncia di smarrimento dai CC o in Questura del documento, da quel momento il vecchio libretto non è più utilizzabile.
Se il veicolo è in regola dovrebbe essere sufficiente presentare l'estratto cronologico e la denuncia di smarrimento, con i quali sarà rilasciato un nuovo libretto e non è necessario che sia visionato il mezzo. Trascriveranno i dati che risultano sul loro archivio ma dubbito che la fotocopia sia presa in considerazione.

Ciao, Gigi.
rudyboy Posted - 16 feb 2009 : 13:28:43
Grazie Gino, ora mi permetto di farti una domanda più approfondita.
Supponiamo che io abbia dei dubbi sulla regolarità del numero del mio libretto. Mi presento in motorizzazione con una fotocopia e chiedo un DUPLICATO o un NUOVO LIBRETTO causa smarrimento. Cosa succede?
La motorizzazione annulla automaticamente il vecchio libretto e ne rilascia uno nuovo?
Vengono eseguiti controlli sul numero del libretto o esaminano solo TARGA e TELAIO?
Grazie
Rudy


Just Lambretta
GiPiRat Posted - 12 feb 2009 : 12:43:52
Sì, è registrato presso la motorizzazione.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits