Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Certificato d'origine Piaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Saturno501 Posted - 25 gen 2009 : 15:02:18
Salve a tutti sono appena entrato (e conto di restare tanto con voi..)in questo bel sito a causa della malattia che colpisce un pò tutti! Il restauro delle vecchie cose ed in particolare di una Vespa. Mi è stato detto che serve, per ottenere una copia del libretto della mia Vespa, un certificato delle caratteristiche tecniche o d'origine. Qualche gentile amico mi potrebbe dare informazioni utili in tal senso? Potrebbe andare bene un C.C.T. della Piaggio? O bisogna per forza rivolgersi alla F.M.I.? Nel caso vada bene (per la Motorizzazione) quello della Piaggio a chi mi posso rivolgere (immagino a Pontedera???!!!??). Grazie e buona domenica a tutti. Saturno501

Da Isoscooter:
Ho spostato la tua discussione sulla sezione "Burocrazi e d'intorni."
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Saturno501 Posted - 27 gen 2009 : 20:26:19
Ciao Gino, grazie tante per i preziosi consigli. Mi metterò in moto seguendo passo passo tutto quello che tu indichi. Grazie e complimenti per la tua applicazione e dedizione al forum.-
GiPiRat Posted - 26 gen 2009 : 11:26:58
Citazione:
Messaggio inserito da Saturno501

Ciao Gigi e grazie per il premuroso intervento. Scusa la mia imprecisione nel dettagliare bene il problema: io ho una vespa (anno 1950) con una targa (mai iscritta al Pra) e non ho il libretto perchè smarrito. Non sono l'intestatario per ovvi motivi... Vorrei restaurarla e fare una tardiva iscrizione ma prima dovrei fare il libretto. Un amico mi ha detto di aver raccolto info alla MCTC e secondo queste info dovrei: A) denuncia di smarrimwento del libretto. B) Certificato delle caratteristiche tecniche C) Revisione mediante collaudo. Il C.C.T. della Piaggio può andare bene in alternativa a quello FMI ?? Dico questo perchè la procedura FMI è lunghissima e costosa. Sperodi essermi spiegato. Ciao e grazie a tutti.-



Ecco la procedura per un caso analogo: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm

Per il certificato d'origine e la scheda tecnica omologativa (se richiesta), vai qui: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx

Ciao, Gino
Saturno501 Posted - 26 gen 2009 : 00:02:01
Ciao Gigi e grazie per il premuroso intervento. Scusa la mia imprecisione nel dettagliare bene il problema: io ho una vespa (anno 1950) con una targa (mai iscritta al Pra) e non ho il libretto perchè smarrito. Non sono l'intestatario per ovvi motivi... Vorrei restaurarla e fare una tardiva iscrizione ma prima dovrei fare il libretto. Un amico mi ha detto di aver raccolto info alla MCTC e secondo queste info dovrei: A) denuncia di smarrimwento del libretto. B) Certificato delle caratteristiche tecniche C) Revisione mediante collaudo. Il C.C.T. della Piaggio può andare bene in alternativa a quello FMI ?? Dico questo perchè la procedura FMI è lunghissima e costosa. Sperodi essermi spiegato. Ciao e grazie a tutti.-
Iso Posted - 25 gen 2009 : 17:51:49
Ciao Saturno e ben venuto.
In line di massima per ottenere il dipplicato del libretto alla motorizzazione non serve nulla, almeno che ....

... per rispondere alla tua domanda bisogna capire esattamente cosa hai bisogno di fare.

Spiegaci fin dall'inizio.
Cioè di che anno è la Vespa, hai la targa, hai il libretto, hai il foglio complementare, è intestata a te, cosa risulta dalla visura?
Le tue indicazioni ci evitano di riportare tutte le casistiche possibili.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits