Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ASI o FMI?????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambrale Posted - 24 gen 2009 : 11:20:19
Salve ragazzi, io sto iniziando a fare tutta la pratica burocratica per la reimmatricolazione della mia lambretta. Ho provato a cercare la risposta al mio dubbio qui e altrove, ma non l'ho trovata. Io possiedo targa libretto foglo complementare tutto dell'epoca e per la reimmatricolazione, tra le tante cose, chiedono il certificato di iscrizione ad un motoclub, ma ASI o FMI? perche dalle mie parti i club federati ASI mi dicono che è uguale e i motoclub FMI (ne sono 4) non mi rispondono al telefono e in ufficio non ci sono mai. come devo fare??aiutatemi voi. Grazie in anticipo
Alessandro
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pcalo Posted - 25 gen 2009 : 12:43:15
Sono sicuramente piu' alti i costi ASI di quelli FMI.
Ciao

paolo calo'
Lambrale Posted - 25 gen 2009 : 12:11:39
a dimenticavo e i costi di iscrizione asi?grazie
Lambrale Posted - 25 gen 2009 : 12:10:49
Quello che dovrei fare per reimmatricolare la mia lambretta è: iscrivermi ad un club (ASi o FMi), pagare gli ultimi tre anni di bollo maggiorati del 50% e andare a fare la revisione. Il mio dubbio era asi o fmi in quanto i club dell'fmi nella mia zona sono un disastro; allora volevo sapere se l'asi era uguale: a questo punto penso di si. Il club asi della mia zona è aperto il giovedi pomeriggio e sabato mattina; giovedi pomeriggio vado a vedere cosa mi dicono (quota iscrizione, tempi della pratica, ecc) secondo voi faccio in tempo a reimmatricolarla per il 25 aprile? tramite asi...grazie.
De Santis Pietro Posted - 24 gen 2009 : 17:53:51
I costi sono diversi fra ASI ed FMI innanzitutto sei iscritto ad un club? Generalmente ogni club e federato ad ASI o FMI il Lambretta club Italia, tramite i lambretta club regionali ,è federato ASI quindi si aggiunge 42 euro oltre alla quota di iscrizione al club e si è soci ASI.
A differenza di FMI le iscrizioni al registro storico non costano nulla e ne puoi fare molteplici, per la FMI ogni iscrizione deve essere accompagnata da un versamento di 35 euro, per i tempi ASI si sta riorganizzando dotando tutti i club più grossi federati (fra cui il Lambretta Club Italia) di computer per poter sveltire le pratiche,inoltre con l'iscrizione ASI ricevi la rivista 'La manovella' a mio parere molto interessante.
Ogni club dovrebbe avere una persona che si interessa di pratiche per iscrizioni a registro storico nel nostro club io mi interesso di pratiche ASI e un'altra persona di FMI per i soci in possesso di tessera.
Per qualsiasi chiarimento mi puoi scrivere, saluti ed in bocca al lupo Piero
Lambrale Posted - 24 gen 2009 : 13:55:23
Grazie troppo gentile....
vdrdd Posted - 24 gen 2009 : 13:39:19
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6121&whichpage=1&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18723&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14123&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9116&SearchTerms=ASI,o,FMI

e ce ne sono altre.....

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000