Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 per chi ci è già passato...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ciaccio Posted - 21 gen 2009 : 17:09:24
Ciao a tutti!
a breve dovrò fare le foto per iscrivere a fmi una lambretta 125 special con solo targa radiata e senza documenti.Devo fare le foto anche senza cofani? ok per il n° di telaio (2 foto una vicino e una a 1 metro), le devo fare anche da lontano 2+2?
Grazie
Marco
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 28 gen 2009 : 20:17:28
Il numero del motore non corrisponde praticamente MAI al numero di telaio! A meno di veicoli molto vecchi. L'importante è che la sigla del motore corrisponda a quello indicato sulla scheda tecnica d'omologazione per quel tipo di veicolo.

Ciao, Gino
ciaccio Posted - 28 gen 2009 : 17:44:41
sapevo cosi anche io, avendo poi l'estratto cronologico che attesta l'anno di immatricolazione, l'atto di vendita fatto con l'ultimo proprietario, non vedo cosa possa mancare.
Devo solo resuscitare una targa per potere girare e in motorizzazione non credo facciano storie se il numero motore (diverso, ma sempre di una 125 li special) non è quello corrispondente al telaio...
Gipirat dammi conforto

Salute a tutti
GiPiRat Posted - 28 gen 2009 : 12:23:46
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Scusate ma se la lambra è senza documenti le foto sono di più perchè ne vogliono 1 per tutti i lati anche per le caratteriste tecniche.
quindi diventano 3 lato dx + 3lato sx + 2 ant+ 2 post 1 per numeri telaio, 1 per numeri telaio distanza 1 metro, e soprattutto non avete citato 1 con numeri motore.
questo solo se non si ha il libretto!

Carletto



Questa mi giunge nuova! Posso sapere da dove hai preso la notizia?

Quello che riporta la stessa FMI nelle regole per l'iscrizione al R.S., per il 2009, è questo: Si possono iscrivere anche moto non più in possesso del libretto di circolazione. In questo caso è consigliabile allegare la fotocopia di un documento o fotocopia di riviste che ne attesti l’anno di produzione.
Freedom Posted - 27 gen 2009 : 20:40:10
dimenticavo, se non si ha il libretto ci vogliono 1 foto lato motore sx ed 1 lato dx senza scocca e pedana.

Carletto
Freedom Posted - 27 gen 2009 : 20:38:09
Scusate ma se la lambra è senza documenti le foto sono di più perchè ne vogliono 1 per tutti i lati anche per le caratteriste tecniche.
quindi diventano 3 lato dx + 3lato sx + 2 ant+ 2 post 1 per numeri telaio, 1 per numeri telaio distanza 1 metro, e soprattutto non avete citato 1 con numeri motore.
questo solo se non si ha il libretto!

Carletto
ciaccio Posted - 27 gen 2009 : 20:11:45
Grazie a gigio333 e scusate il ritardo...

Salute a tutti
gigio333 Posted - 27 gen 2009 : 16:13:27
Ciao Gino, ho visto solo oggi il tuo post. Sò che ho mandato 2 foto in più, ma nel dubbio meglio eccedere che andare per difetto. Dalla prossima giuro che non ne mando più delle dovute.
Grazie per le tue risposte e per aver condiviso le tue esperienze/conoscenze con noi.
Antonio
GiPiRat Posted - 26 gen 2009 : 11:41:29
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Ciaccio, guarda le mie foto sul seguente link:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22683
Io ho mandato 2 foto con i cofani tolti.
Saluti



Hai mandato due foto in più.

Ciao, Gino
gigio333 Posted - 24 gen 2009 : 01:58:48
Ciao Ciaccio, guarda le mie foto sul seguente link:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22683
Io ho mandato 2 foto con i cofani tolti.
Saluti
ciaccio Posted - 21 gen 2009 : 17:35:35
ok tutto chiaro
grazie mille
NotoriousBIG Posted - 21 gen 2009 : 17:21:05
Foto anteriore foto posteriore 2 copie di fianco dx e 2 foto fianco sx (uguali) 2 foto telaio una con numero perfettamente leggibile e una da circa 1 mt per far vedere dove è punzonato il numero
queste sono quelle che richiede fmi. Mi raccomando a farle bene specialmente quelle del fianco dx in quanto verra messa sul certificato che ti mandano, non farle da troppo vicino perche la foto la taglieranno di dimensione 7x12 e se viene tagliata rischi di prolungare il tempo di attesa della pratica

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits