Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revisione-assicurazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silk Posted - 12 gen 2009 : 11:34:39
Buongiorno a tutti...se può servire, premetto che sono di pordenone...
1-probabilmente è una domanda molto stupida...devo far fare alla mia Lambra la revisione annuale (come prescritto dalla FMI), revisione peraltro mai fatta prima in quanto fino a quest'anno non è mai stata mossa dal garage perchè era in fase di ristrutturazione. ora io mi chiedo...ma se mentre la porto dal meccanico per revisionarla mi fermano per strada che mi succede? so che sarebbe una vera sfiga però...è una cosa da considerare visto che non ho un carrellino per portarcela...
2-quali sono le compagnie che sono convenzionate per fare le assicurazioni agevolate? ho scoperto con disappunto che non tutte lo sono...
Grazie a tutti!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 14 gen 2009 : 21:39:07
alla toro per esempio conta che abbia piu di 40 anni o che sia iscritta al registro storico, dei club non importa nulla.
per il discorso revisione:
A) si puo' fare in motorizzazione sempre, basta prenotare e costa sui 45 pero' forse sono piu' fiscali, B) nelle officine autorizzate costa 65 euro , e sono meno fiscali,
Sempre comunque il mezzo deve essere a posto, se ci fossero lavori da fare non te li fanno di certo anzi devi pagare comunque, poi fare i lavori e poi ritornare a nuova revisione e pagare ancora una volta.
non confondiamo poi una revisione al motore con la "revisione" che e' una pagliacciata all'italiana utile per tirare su denaro e basta.

Lambretta Scooter Club Trento
lucamod Posted - 14 gen 2009 : 21:22:26
Claude,
vuoi dire che per Sai-Fondiaria basta l'iscrizione una tantum al registro storico senza iscrizione a un club?

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Per la revisione: se ti fermano e sei fuori revisione - il tuo caso appunto - multa da 150 a 250 euro più revisione da fare obbligatoriamente, per quel che ne so io, in motorizzazione. Una volta potevi farla dal tuo "revisore" di fiducia, ora devi andar in motorizzazione - notizia frescafresca, di una settimana, mi è appena capitato-.

Per le assicurazioni helvetia o toro - basta che il proprietario sia iscritto a club fmi o asi, con iscrizione del veicolo a FMI o Asi anche Sai-Fondiaria.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Claude03 Posted - 12 gen 2009 : 13:47:13
No, forse mi sono spiegato male: la revisione in motorizzazione la devi fare solo in caso di multa perchè ti trovano senza revisione... Per il tuo caso vai tranquillo e segui i consigli di janez e miguel!

silk Posted - 12 gen 2009 : 12:56:17
ma davvero ora la revisione la possono fare solo quelli della motorizzazione?
ma questo in pratica significa che devo essere io a provarla davanti a loro o gliela lascio e fanno loro?
io volevo direttamente portarla ad una officina autorizzata che me la revisionasse un po' (è a posto, basta semplicemente darle una controllatina)e poi la portasse al collaudo...così il problema ce l'ho per portarla a controllarla...
Janez Posted - 12 gen 2009 : 12:39:21
quando prenoti la revisione ti fai dare una carta con scritto il giorno e l'ora della revisione, con quello , per quel giorno vai tranquillo (me l'ha detto un carabiniere)

Lambretta Scooter Club Trento
miguel Posted - 12 gen 2009 : 12:11:41
mi sembra che chi ti fa la revisione può rilasciarti un documento che ti permette di circolare, il giorno della revisione, in un orario molto ristretto, da casa tua al centreo revisioni

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Claude03 Posted - 12 gen 2009 : 12:02:19
Per la revisione: se ti fermano e sei fuori revisione - il tuo caso appunto - multa da 150 a 250 euro più revisione da fare obbligatoriamente, per quel che ne so io, in motorizzazione. Una volta potevi farla dal tuo "revisore" di fiducia, ora devi andar in motorizzazione - notizia frescafresca, di una settimana, mi è appena capitato-.

Per le assicurazioni helvetia o toro - basta che il proprietario sia iscritto a club fmi o asi, con iscrizione del veicolo a FMI o Asi anche Sai-Fondiaria.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000